Utilizzare ceneri come lavanderia

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 06/10/09, 15:16

è bene scavare un po '... ma devi sostenere con prove, se non articoli, fonti scientifiche, ecc ...

nanoparticelle = fonti?

la mia spiegazione: in quanto esiste la macchina "wash2o" che lava dall'elettrolisi dell'acqua (come l'impianto elettrico che diffonde
candeggina nelle piscine ed evita le pastiglie), questo rende l'acqua ionizzata che ha un potere lavante (ph): qui sono le sfere di minerali che ionizzano l'acqua, per dare loro questo potere lavante .
Di che minerali sono fatte queste perle?

domanda: perché ricaricare al sole?

i bouboules!

non significa niente.

l'unica nanoparticella che galleggia nell'aria che conosco è quella dell'uranio impoverito dopo l'esplosione di un guscio ...


grazie per aver scavato la domanda, ma devi sviluppare, e per il tuo caso, spiegare perché stai parlando di nanoaprticoli.
grazie
0 x
Avatar de l'utilisateur
fabienne70
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 01/10/09, 11:02
Località: High-Saone




da fabienne70 » 06/10/09, 19:18

Torno al bucato a base di cenere, ho l'impressione che tu abbia sovradosato la cenere, spiego:
personalmente ho messo due tazze (tazza di tè) di cenere per un litro d'acqua non necessariamente bollendo qqs volte anche fredde Scuoto energicamente la mia bottiglia due o tre volte al giorno quando vado a votare e il giorno successivo filtro!
Ho messo due tazze di questa miscela per macchina che la natura del bucato!
Uso questo detersivo da anni, ho due bambini piccoli e il bucato è pulito
d'altra parte se qq alla ricetta del detersivo a base di edera sono troppo puzzolente perché il detersivo per cenere non arriva alla fine di tutte le macchie è comunque necessario uno smacchiatore in caso di forte invasione del cioccolato : Lol:
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 13/10/09, 09:53

hi!
il miglior smacchiatore, come per le noci di sapone, resta l'ossigeno attivo, acclamato dalle grandi marche, si fa però semplicemente con "sale lavante", percarbonato di sodio .. magari solo con bicarbonato ?

se non per l'edera, l'ho già usato come prodotto per lavare i piatti, è semplicemente un infuso .. o un decotto? ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
fabienne70
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 01/10/09, 11:02
Località: High-Saone




da fabienne70 » 13/10/09, 15:30

mettiamo l'acqua a ebollizione e infondiamo l'edera in essa è vero?
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 19/10/09, 10:18

wiki dà:


Detersivo per piatti:

Fai bollire 100 g di edera in 2 litri di acqua per diversi minuti. Premere, il succo ottenuto può quindi essere utilizzato come detersivo per piatti.
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 07/11/09, 13:39

Buongiorno,

Ho una piccola domanda. Quindi preparo la miscela con un volume di cenere per un volume d'acqua, sono passati tre giorni che si deposita, quindi passerò all'operazione di separazione di "fase" e filtraggio.
E la domanda che mi pongo è quale dose di questa miscela dovrebbe essere messa nella macchina?
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 08/11/09, 17:30

Quindi nessuno per rispondere alla mia domanda ?: Frown:
Quale dose devo mettere nella macchina?
0 x
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7




da highfly-addict » 08/11/09, 17:47

Ebbene ... a seconda del volume della biancheria e del suo stato di "sporcizia", ​​ne metto quasi un litro (per circa 6 kg di biancheria ben sporca).
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET
"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 08/11/09, 18:40

Ok grazie per la risposta.
Dovrò aspettare un po 'perché non ho 1L e lontano da esso ...
0 x
Mysti
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 13/11/09, 15:12




da Mysti » 13/11/09, 15:28

1 litro ... pfiouuu, qualsiasi cosa!
Metto meno di 100 ml per detergente e lava il nichel.

Séverine
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 113