Doping di un motore a combustione interna con vapore acqueo

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 26/07/07, 13:58

Lo scarico riscalda l'acqua del GV, il GV è alimentato da un galleggiante a livello costante.
Se vuoto, si riempie automaticamente. Non manca l'acqua e la superficie di scambio è sempre la stessa.
Per quanto riguarda l'aspirazione nel tubo del vapore, penso che non sia essenziale.
Guarda il video del test SGS che ho fatto, è statico e funziona.
In realtà il vapore esce dal Gv perché il volume del vapore è 1000X maggiore di quello dell'acqua, quindi fuoriesce attraverso il piccolo tubo di uscita. Il Gv è quindi leggermente sotto pressione (e di nuovo).
0 x
Avatar de l'utilisateur
camel1
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 322
iscrizione: 29/01/05, 00:29
Località: Loire
x 1
Contatti:




da camel1 » 26/07/07, 23:16

Ciao Jeannot, (e gli altri!)


Jeannot ha scritto:... Se sopprimi la depressione, non hai più uno scambio. La tua temperatura aumenta, ma senza scambi con la pentola. Quindi non ti aiuta ...
Jeannot


Dimentichi che un'importante caratteristica del vapore è che ha bisogno di spazio per fuggire ... anche senza depressione (P atmh)

La ricerca di una buona depressione al naso del reattore non ha altro ruolo che quello di creare un flusso d'aria per drenare il vapore nel suo spazio anulare.

L'ideale sarebbe essere in grado di disaccoppiare l'arrivo del vapore dalla fornitura di aria, perché è vero che la depressione ha un'influenza sul T ° massimo del vapore (vedere i diagrammi dell'entalpia).

Sotto la barra 0,8, l'acqua bolle intorno a 85 ° C, ciò non dovrebbe avere un impatto significativo in termini di quantità prodotta.

Il problema è che stiamo cercando di avere vapore saturo (cioè ad una T ° << al punto di ebollizione.
Quindi non aumentare troppo la superficie di scambio del GV, a rischio di produrre troppo vapore secco, piuttosto indesiderabile.

Ho riflettuto molto su che ultimamente, e ho pensato (pensando alla pentola a pressione) che potrebbe essere limitando l'uscita del vapore SGS, attualmente 12 mm di diametro sul mio prototipo, in modo da forzare la pressione locale all'interno del GV, si potrebbe quindi forzare la produzione di vapore saturo a T ° superiore, senza essere influenzato dalla depressione del flusso d'aria ...

Per il giusto rapporto, sarebbe sufficiente regolare il flusso massimo di approvvigionamento idrico all'ingresso del serbatoio a livello costante, grazie a un gocciolatoio che mostra una portata.
Per il resto, la regolazione della produzione di vapore verrebbe effettuata sulla temperatura dei gas di scarico (come al solito). : Cheesy:)

Per sperimentare questa idea, sarebbe necessario fornire una valvola di regolazione inserita nel tubo del vapore, après il tubo flessibile di bilanciamento.

Non ho tempo di fare questo test ora, andiamo a fare un giro una buona settimana (vacanza !!! :D :D ), ecco, sarà una grande prova su strada, con la nuova evoluzione "equilibrata" della GV ...

Notizie su di esso indietro!

Ti lascio pensare a questo ...Immagine Immagine

A + + +
Michel
0 x
Eravamo sul punto, ma abbiamo fatto un grande passo avanti ...
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 27/07/07, 22:28

ciao camel1

camel1 ha scritto:Sotto la barra 0,8, l'acqua bolle intorno a 85 ° C, ciò non dovrebbe avere un impatto significativo in termini di quantità prodotta.


Sotto la barra 0,8 l'acqua bolle invece verso 93,5 ° C
Per far bollire a 85 ° C l'acqua dovrebbe essere sotto 0,58 bar ca.


camel1 ha scritto:Il problema è che stiamo cercando di avere vapore saturo (cioè ad una T ° << al punto di ebollizione.
Quindi non aumentare troppo la superficie di scambio del GV, a rischio di produrre troppo vapore secco, piuttosto indesiderabile.


l'acqua bolle a 100 ° C, perché il GV per produrla deve necessariamente passare attraverso l'ebollizione che aumenta il volume, quindi c'è un'uscita di vapore (al limite secco o limite bagnato se esce a 100 ° C at 1 atm)

a 99 ° C non c'è vapore se non per il bilanciamento sulla superficie dell'acqua nel SG per saturare l'aria che comunica con questa superficie

a 101 ° C tutta l'acqua sarebbe istantaneamente vaporizzata e questo vapore sarebbe asciutto (sempre a 1 atm)

in realtà in un GV c'è un'entrata di acqua fredda o tiepida

se ad esempio la randa è alta 10 cm con un livello costante fissato a 1 cm di acqua, quando riscalda l'acqua bolle: nell'acqua nascono delle bolle, queste bolle rendono l'acqua più leggera ma allo stesso tempo "1 cm" di acqua diventa 3, 4, 5 o anche 10 cm di acqua bollente (schiumogena); questa altezza "acqua più leggera" bilancia sempre l'altezza dell'acqua pesante del livello costante

d'altra parte il vapore formato (verso l'100 ° C) che non pesa nulla sfugge all'uscita alta del GV

il vapore proveniente dall'acqua, la grande altezza dell'acqua leggera che bilanciava 1 cm di acqua pesante diventa ancora più leggera e poiché si tratta di "vasi comunicanti" arriva l'acqua per cercare di bilanciare i pesi

è così che più calore ottiene la colonna di luce e consuma più acqua

ora devi sapere che se la colonna di luce misura solo 6 cm (sempre per il mio esempio), 4 più in alto sono necessariamente vapore secco più si sale in questi 4 cm (all'altezza di 6 cm è appena saturo, a 7 cm poiché uno è sempre in un luogo riscaldato dal calore di scarico aumenta la T ° del vapore che, poiché ha più micro-gocce per evaporare, è molto facile da montare in T ° , e questo, sempre più forte fino a quando 10ème cm

d'altra parte, se la colonna luminosa vuole misurare più di 10 cm: si ha l'effetto di fare il caffè e si annega il reattore

la cosa migliore ovviamente è avere una "colonna luminosa" che occupi l'intera altezza della randa né più né meno, ma il rischio di fare una caffettiera è troppo grande, è meglio accontentarsi di metà o 3/4 dell'altezza, fare vapore secco, introdurre (al tee all'uscita della randa) aria fresca che raffredderà il vapore secco e lo condizionerà in sovrasaturazione (con micro-gocce) appena prima di entrare nel reattore

bullone
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 27/07/07, 23:10

[Quote = Pitmix]
Prova a ripetere l'esperimento, ma questa volta smetti di ruotare quando apri V3V per l'evaporazione del vapore. Lascia che rallenti.
Il tuo V3V può metterlo in posizione centrale per ottenere aria contemporaneamente al vapore?
[Quote]

No, la mia valvola è "tutto o niente" in circa 1 secondo e in teoria l'aria non dovrebbe mai andare contro la grana del tubo di scarico.

[quote = Pitmix]
Se sì, avrai lo stesso funzionamento di Laurentdelaon che ottiene buoni risultati con il vapore a 40-60 ° Cc
[Quote]

Lì non capisco che è più del vapore 40- 60 ° .... ?????
è acqua.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 27/07/07, 23:16

Ciao Jeannot

Jeannot ha scritto:Devi pensare in termini di quantità di calore. Se sopprimi la depressione, non hai più uno scambio. La tua temperatura aumenta, ma senza scambi con la pentola. Quindi non ti aiuta. Anche se penetrasse da solo, senza depressione, il suo flusso aumenterebbe e la temperatura calerebbe. In effetti, o ritorna dalla depressione, cioè dall'aspirazione o dalla pressione. Se diminuisci il flusso d'acqua, la tua temperatura aumenterà, ma potresti averne di più !! O lasci scorrere l'acqua e aumenti la superficie di scambio. Se non hai spazio per estenderlo, potresti essere in grado di mettere un radiatore intorno, saldando alcune strisce di rame attorno al cilindro nella direzione del fluido ...
Jeannot


Grazie Jeannot, capisco cosa intendi, nelle mie previsioni c'è un riscaldamento del mio cilindro con refrigerante d'acqua.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 27/07/07, 23:22

Ciao Pitmix
[quote = "PITMIX"] Lo scarico riscalda l'acqua della randa, la randa è alimentata da un galleggiante a livello costante.
Se vuoto, si riempie automaticamente. Non manca l'acqua e la superficie di scambio è sempre la stessa.
[Quote]
Il mio sistema non è alimentato con un livello costante ma con una pompa non so come si comporta il livello nel GV.

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 27/07/07, 23:28

hi Flytox
Infatti anche io ho avuto difficoltà a capire il vapore a 40 ° C, è vero che è un nome falso. In realtà è aria calda e umida.
Lo paragono all'aria sotto i tropici o all'aria in un Hammam.
Nebbia, goccioline d'acqua sospese nell'aria.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 27/07/07, 23:30

camel1 ha scritto:Ho riflettuto molto su che ultimamente, e ho pensato (pensando alla pentola a pressione) che potrebbe essere limitando l'uscita del vapore SGS, attualmente 12 mm di diametro sul mio prototipo, in modo da forzare la pressione locale all'interno del GV, si potrebbe quindi forzare la produzione di vapore saturo a T ° superiore, senza essere influenzato dalla depressione del flusso d'aria ...


Limitando leggermente la potenza del GVd, questo è quello che ho pensato di fare per trovare un "equilibrio" in leggera pressione che mi assicuri un flusso minimo di vapore anche in condizioni in cui si muove la depressione del collettore di aspirazione (con la velocità motore).
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 27/07/07, 23:38

Ciao Bolt

La tua visione di una colonna d'acqua con varie densità mi piace molto.
Ho avuto un'idea simile quando ho visto un circuito di vetro in cui l'acqua stava evaporando.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
RolCopter
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 08/03/06, 20:29
Località: Val d'Oise

vocabolario scientifico o vocabolario popolare




da RolCopter » 28/07/07, 00:28

Ciao a tutti

Per pitmix
C'è il vocabolario scientifico e il vocabolario popolare. La cosa principale è capirsi a vicenda lol.
wiki
* Il vapore è la forma gassosa di un corpo puro che di solito è liquido o solido in condizioni standard.

* Vapore acqueo: il termine vapore viene utilizzato anche per indicare specificamente il vapore acqueo. Quest'ultimo è totalmente invisibile. Nell'attuale vocabolario il termine vapore è usato per designare ciò che spesso è una nebbia.


Per me, come per la nebbia, ci sono dentro. È tempo che mi prenda del tempo libero.

Molti test, ma non in esecuzione con Express, nemmeno il tempo di ripetere la carta grigia.

Buona fortuna a tutti e buon fine settimana
0 x
Meno consumo è buono
Meno inquinamento è già un grande risultato

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 104