Divieto di vendita allo scoperto da parte di Merkel ...

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 20/05/10, 15:52

Non mi lascio prendere la mano ... ma la Germania inizia a dare il colore giusto.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5




da Hic » 20/05/10, 16:45

Remundo ha scritto:Non mi lascio prendere la mano ... ma la Germania inizia a dare il colore giusto.

SALUT Remundo
È una "bis repetita" della crisi del 1929,
allora ?....
Non sono luci
AuReSee Hic la natura è superiore alla scienza
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 20/05/10, 16:57

Christophe ha scritto:Obama potrebbe non essere così gentile.

Motivo per cui mi sarebbe piaciuto che tu "correggessi il mio nickname" (in MP, se sei d'accordo?) 8)

In ogni caso se proviene da oltre Atlantico sono malamente cancellate:

Inoltre, non c'è fondamentalmente alcun motivo per giustificare un intervento, perché "anche se la debolezza dell'euro dipinge il ritratto di un'Europa vulnerabile, gli effetti benefici superano ", soprattutto per le esportazioni della zona euro, rese più competitive dalla caduta della moneta unica, ha commentato Mitul Kotecha, analista di Crédit Agricole CIB.

http://www.romandie.com/infos/news/2010 ... 050AWP.asp

Questo è esattamente quello che penso. Indebolendo l'euro, indebolirebbero la propria economia. Ecco perché prima o poi l'euro risalirà, non senza aver accusato il colpo della crisi finanziaria e l'indebitamento dei PIGS.

Solo il mio commento a due centesimi: l'attacco deve essere stato effettuato in modo tale da creare un effetto domino. Questo è ciò che molti finanziatori dell'eurozona hanno capito e temuto. Di conseguenza, ciò ha dato luogo alla costituzione di una riserva di 750 milioni di euro per consolidare la valuta. La tendenza attuale, da qualunque parte provenga, si è probabilmente diffusa in tutto il mondo. È il tendenza l'attuale oportunista per generare profitti per questi speculatori. E poiché la speculazione sull'euro è de facto "garantita" dal fondo che dovrebbe proteggerlo, contavano di divertirsi. Senza contare sulla sagacia della signora Merkel.

Inoltre, quando giochi nei mercati valutari, hai molto da fare, poiché devi essere paziente mentre aspetti che le valute aumentino. Teoricamente, queste sono le stesse persone che si sono riempite le tasche durante il crollo del 2008. È logico, dato che i governi avevano minacciato di regolamentare i mercati, i trader ora fanno molto affidamento sulle valute.

Un modo per dire "mani fuori dai nostri affari"... no? :Rotolo:

La domanda che mi pongo è qual è la logica di tutto questo in relazione al sistema denaro-debito? Sento speculazioni sulle valute (un sistema che mi è stato confermato da un banchiere di Merrill Lynch che avevo incontrato alla fine di aprile ...).
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 20/05/10, 19:23

un testo lungo e tecnico che sembra essere la futura "road map" dell'Europa



http://www.pauljorion.com/blog/?p=11914
0 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 125