Crescita economica verde globale

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Crescita economica verde globale




da lejustemilieu » 15/07/08, 11:57

Buongiorno, :D
Sto lanciando un nuovo tema, che secondo me merita riflessione:
È chiaro che la globalizzazione sta avanzando, che le grandi aziende ne stanno mangiando di piccole.
Lo chiamerò da dinausorism.
Ciò significa che il numero di persone che gestiscono il mondo economico è limitato ...
Vuol dire che una manciata di uomini può governare il mondo in un modo o nell'altro.
Crescita economica : questo è l'obiettivo di tutte le "aziende". "
Un giorno ho visto i computer invadere il mercato mondiale...
A seguito di computer, computer più efficienti ...
Troppo tardi, molti la gente era diventata dipendente da questa tecnologia, ci è voluto cambia pc... Idem per le aziende ...
A quel tempo, la crescita era in buona forma.
Il piccolo gioco è continuato, con aggiunta di stampanti (sempre più efficiente; quindi nuovi acquisti)
Aggiungi scanner, fotocamere digitali, web cam, ecc ...
A un certo punto, la tecnologia informatica ha ristagnato, i clienti erano soddisfatti, informatimania non era più una ricetta ...Dannazione, dovevi farlo vendere qualcos'altro alle persone moderatamente benestanti ... perché i poveri acquistano meno rapidamente e meno facilmente.
Quindi, è apparso sul mercato europeo (non lo so per gli Stati Uniti) molto materiale, che prima era costoso:
Ad esempio trapani a colonna, calcolatrici, motoseghe, martelli, come cordless, scatole di viti, calze, generatori, padelle ecc ...
Tutto questo nei supermercati "a basso costo".
Ho visto gli imprenditori svuotare questi Supermercati a basso costo dei loro prodotti ...
Comunque, noto che ci sono per ... ho!, 20 anni , una costante ricerca di nuovi prodotti da vendere alle persone che hanno soldi. (e anche ai "poveri")
Ho l'impressione che ora questi finanziatori, creatori di nuovi prodotti da vendere e ossessionati dalla crescita economica, abbiano finalmente scoperto che il pianeta è in pericolo...
Né uno né due, hanno trovato la soluzione per risolvere i loro due problemi.
L'obiettivo: crescita economica e riduzione dell'inquinamento.
Istruzioni: aumentare il prezzo del petrolio, che porterà a una ricerca di energie alternative e a un rilancio del mercato economico. (Quindi acquistiamo i brevetti e voilà)
È la mia profonda convinzione ...
Il mio migliore amico ha 82 anni, è analfabeta, ma mi ha insegnato a farlo osservatore... Se la mia logica è corretta, stanno arrivando energie alternative ... è finanziaria ed ecologica.Il prossimo gadget? il robot !!! sì, per la casa; succede (tra 15 anni)
0 x
gege13
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 15/07/08, 16:00

Ripristino privilegi (JEDONNETOUT.COM)




da gege13 » 15/07/08, 16:06

Personalmente penso che una qualche forma di diminuzione
sarà inevitabile per i nostri (ricchi) paesi, e sta succedendo
anche cadendo su di noi già se lo abbiamo scelto o no.
Soluzioni semplici come recupero o noleggio, oppure
ancora più caravan dovrebbero diventare riflessi per tutti.
guardare:
http://JELOUETOUT.COM
http://JEDONNETOUT.COM
http://COVOITURAGE.FR
Ciao a tutti
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 15/07/08, 16:31

Non il declino, la recessione!

Le persone non sono vicine a una logica anti-globalizzazione, non sono pronte a immaginare un mercato che non sia solo finalizzato alla crescita ... Non sono pronti per la diminuzione, nel senso di un approccio responsabile e parzialmente volontario.

Sarà più una caduta dalla torre di eco-babele che avverrà involontariamente nelle regioni "ricche", attraverso la migrazione e altri meccanismi di regolazione del bisogno, del desiderio e dell'offerta ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
minguinhirigue
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 01/05/08, 21:30
Località: Strasburgo
x 1




da minguinhirigue » 15/07/08, 16:35

Per le energie alternative, sono stati nelle scatole per anni, ma è così difficile farli uscire ... Dobbiamo andare su tutto il mercato prima, in modo da poter fare soldi con ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 216