Geoportale: contro ecologia siti troppo complicati

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Geoportale: contro ecologia siti troppo complicati




da chatelot16 » 14/07/15, 11:29

ciao

sfidare siti troppo complicati che vogliono forzare un computer moderno e potente

Mi è piaciuto http://geoportail.gouv.fr/ che consente di sovrapporre la mappa IGN e l'immagine aerea ... ma questo sito è sempre stato miseramente lento sul mio vecchio computer ... e sta peggiorando sempre di più ora si blocca tutto

per molto tempo non ha più funzionato con Firefox e l'ho usato con Google Chrome

Ho appena trovato la soluzione abbastanza per caso quando torno a Firefox: Firefox mi ha inviato un messaggio per segnalare che in caso di problemi con Adobe Flash, c'era una versione semplificata http://tab.geoportail.fr/

questa versione semplificata funziona molto rapidamente ... perché non è chiaramente indicata

mettere un sito abominevole e lasciare nascosta la versione semplificata è un incentivo a perdere e una perdita di tempo per tutti coloro che ne hanno bisogno ... possiamo capire quando arriva da Microsoft che si guadagna da vivere spingendo le finestre successive. .. ma questo è l'ign che non ha interesse a spingere i consumi

un altro colpo di goof: google chrome non mi ha indicato questo sito semplificato ... è abbastanza probabile che google abbia espresso per consentire alle persone di annoiarsi con un geoportail così lento quindi preferirò google map
0 x
ombra
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 171
iscrizione: 13/04/08, 15:16
x 2




da ombra » 14/07/15, 12:03

Géoportail = sistema proprietario che paga con le nostre tasse :il male:
Negli Stati Uniti = tutta la cartografia è libera su terra, mare e spazio
Géoportail è un'idea di Chirac un'altra merda al suo attivo
Non uso mai un tale orrore
Con decine di protocolli diversi per ogni dipartimento
: Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 14/07/15, 12:08

Ombra ha scritto:Géoportail = sistema proprietario che paga con le nostre tasse :il male:


Perché ti lamenti? È sempre meglio che uscire in debito ... giusto?

Sono sicuro che Geoportail è utilizzato da molti professionisti o amministrazioni in Francia ...

L'ho provato qualche anno fa e non mi è sembrato così desolante ... dopo che è vero che internet 2015 è la ricerca della semplicità in termini di ergonomia e Geoportail potrebbe non essere da questa parte lì ...

Per il dibattito sostanziale: questo si chiama obsolescenza del software ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 14/07/15, 12:21

Non lo so

Ma ehi, in generale, questi software sviluppati dal governo non sono una manciata di scienziati informatici, la cui retribuzione non ha nulla a che fare con quella praticata dalle compagnie americane ...

Spesso, in seguito, nessuno è rimasto per mantenere ...

Non possiamo confrontare i prodotti americani con questo tipo di sviluppo francese ...

Quanti miliardi, Google map ???

Avendo sottratto database pubblici gratuiti e scremato il pub di tutto il mondo ???
0 x
ombra
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 171
iscrizione: 13/04/08, 15:16
x 2




da ombra » 14/07/15, 12:50

Did67 ha scritto:Non lo so

Ma ehi, in generale, questi software sviluppati dal governo non sono una manciata di scienziati informatici, la cui retribuzione non ha nulla a che fare con quella praticata dalle compagnie americane ...

Spesso, in seguito, nessuno è rimasto per mantenere ...

Non possiamo confrontare i prodotti americani con questo tipo di sviluppo francese ...

Quanti miliardi, Google map ???

Avendo sottratto database pubblici gratuiti e scremato il pub di tutto il mondo ???

MDR la nostra priorità cos'è la cultura o la guerra
Cosa è segnato sui nostri municipi?
Quando hai soldi per guardare il super calcolatore del mondo (Francia)
BULL e milioni da spendere per questa azione è vero che abbiamo ancora migliaia di file mai aperti dal 1918 all'IRD di oggetti da cui non sappiamo più dove prendere questi campioni e l'elenco è molto lungo (biblioteca nazionale non ancora terminata) : Mrgreen:
Per il resto, l'accesso ai dati in Francia : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 14/07/15, 14:26

Non critico il contenuto di geoportail! al contrario lo trovo molto buono con un'immagine aerea più dettagliata di google su tutta la Francia e aggiornata più spesso ... e la possibile sovrapposizione di mappe IGN molto più ricca di google map

quello che critico è il loro uso del flash adobe che rende il bazar abominevolmente lento: quasi inutilizzabile

ciò che è ancora più stupido è scoprire da Hasar che hanno una versione semplificata che ha lo stesso contenuto e che funziona infinitamente meglio ... quante volte ho consigliato a qualcuno di usare geoportail, e rispose: inutilizzabile è troppo lento

Non so da quanto tempo è in circolazione http://tab.geoportail.fr/ ma se l'avessi usato piuttosto avrei risparmiato centinaia di ore!

qualcuno ha parlato del sito bnf ... è un po 'lo stesso problema un sito con un ottimo contenuto, ma che mette in fila tutti i computer ... fortunatamente hanno mantenuto il loro vecchio sito che funziona molto meglio e che uso da molto tempo

ci sono molte cose da dire sul sito bnf, ma potrebbe essere fatto in un altro argomento

lo scopo di questo argomento non è criticare la geoportail, ma mostrare a coloro che hanno lo stesso problema che esiste una soluzione semplice per fare pubblicità al giusto indirizzo http://tab.geoportail.fr/

il lato econologico della cosa è sottolineare che tutte le informazioni cattive fanno perdere tempo o materiale credendo che si debba avere un computer più potente

l'altra mia preoccupazione è che Google sia in grado di svantaggiare nella sua ricerca ciò che non gli piace ... ancora un altro argomento da mettere a confronto sul confronto del motore di ricerca
0 x
ombra
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 171
iscrizione: 13/04/08, 15:16
x 2




da ombra » 14/07/15, 15:21

Non lo so ma ho appena cercato sul sito :il male:
Molti dati falsi e luoghi sfocati e per quanto riguarda il layout
Ho visto e trovo che la NASA sia molto più precisa
È mio analisi personale
Hai ragione, è il modello che fa riferimento : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 14/07/15, 15:35

Per semplici visualizzazioni satellitari sì, GG fa di meglio ...

Ma per quanto riguarda i livelli, scusate ma google map può piegare!

Non sono tornato oggi, ma dalla memoria abbiamo avuto accesso a pacchi catastali, linee elettriche, linee di caduta ... in breve, informazioni preziose per alcuni professionisti o amministrazioni ...

So che la puttana è una specialità francese ma sarebbe comunque onesto riconoscere che alcuni strumenti francesi sono buoni !!
0 x
ombra
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 171
iscrizione: 13/04/08, 15:16
x 2




da ombra » 14/07/15, 16:10

SÌ Riconosco che la Francia ha il miglior sistema fiscale al mondo
Non sto parlando del costo dell'impianto di gas : Cheesy: in miliardi
Il maggior numero di comuni nei mondi
Non sto parlando del costo dell'impianto di gas : Cheesy: in miliardi
Il maggior numero di testi legali al mondo (a cui alcuni paesi sono ispirati dai risultati che conosciamo)
Nessuno al momento della scrittura è in grado di fornire il numero esatto di leggi al 1000 più vicino : Mrgreen: perché l'Imprimerie Nationale e le altre amministrazioni non sono aggiornate
Non credo che dovremmo andare oltre, rischiando di essere bandito
Lo stemma della Francia : Mrgreen:

Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 14/07/15, 16:52

Ombra ha scritto:SÌ Riconosco che la Francia ha il miglior sistema fiscale al mondo
Non sto parlando del costo dell'impianto di gas : Cheesy: in miliardi


Oh no! Su questo, è il Belgio! : Mrgreen:
0 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Ahmed, NCSH e gli ospiti 279