Goldman Sachs, la banca che enc ... uh governa il mondo!

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Goldman Sachs, la banca che enc ... uh governa il mondo!




da Christophe » 05/09/12, 13:42

Ho passato ieri su Arte e rivisto su Arte +7 ... Le anime sensibili si astengono ... :il male: :il male:

Goldman Sachs - La banca che governa il mondo

Negli ultimi cinque anni, Goldman Sachs ha incarnato gli eccessi e gli eccessi della speculazione finanziaria. Anatomia di un potere che non conosce confini o limiti e minaccia direttamente le democrazie.

Goldman Sachs incarna gli eccessi e gli eccessi della speculazione finanziaria. Anatomia di un potere senza limiti.

Registi: Jérôme Fritel, Marc Roche

(Francia, 2012, 75mn) ARTE F


http://www.dailymotion.com/video/xtbf86 ... e-monde_tv

Più che una banca, Goldman Sachs è un impero invisibile con 700 miliardi di euro di asset, il doppio del budget della Francia. Si chiama "The Firm", come nei romanzi di spionaggio degli anni Ottanta. Dopo essersi arricchita durante la crisi dei subprime scommettendo sulla bancarotta delle famiglie americane, è stata una delle istigatrici della crisi. euro mascherando i conti della Grecia e poi scommettendo contro la moneta unica. Un impero del denaro su cui il sole non tramonta mai, che ha trasformato il pianeta in un vasto casinò. Grazie alla sua rete di influenza unica e al suo esercito di 1980 monaci banchieri, Goldman Sachs è stata in grado di trarre vantaggio dalla crisi per aumentare il suo potere finanziario, aumentare la sua presa sui governi e beneficiare dell'impunità del sistema giudiziario americano. ed europeo.


http://videos.arte.tv/fr/videos/goldman ... 94428.html

specchio: http://www.youtube.com/watch?v=4wdsAKJW1mI
Dernière édition par Christophe il 04 / 10 / 13, 17: 24, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 05/09/12, 13:46

Mi chiedo cosa pensano Barack Obama, Hu Jintao, Poutine e più vicini a noi: Angela Merkel o François Hollande ...?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/09/12, 14:03

La risposta è nel rapporto ... Penso che lo chiamiamo, facciamo fedeltà (segretamente ovviamente) ... :| :|
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 05/09/12, 15:07

Ho visto questo documentario e la mia apprensione iniziale era pienamente giustificata: analisi embrionali, sensazionalismo, affondamento di porte aperte: ho aspettato con impazienza la fine ...

Come se, ad esempio, la vendita di "titoli spazzatura" fosse una nuova pratica!
La composizione dei conti greci che precedevano il loro ingresso nell'euro era nota a tutti i sovrani che, oggi, interpretano le vergini spaventate ...
Questi stessi sovrani che sono stati eletti (o portati al potere) dalle banche, fanno osservazioni grandiose e ridicole (ma questo è il loro ruolo) sul necessario ripristino (sic!) Dell'etica finanziaria.

Ti suggerisco di meditare su queste poche righe, scritto da E. Dupreel, filosofo et Belga (ma sì!) Sulla tecnica, ma funziona anche meravigliosamente nel nostro caso:
Si diceva, il re è buono, il re vuole il nostro bene, ma i cortigiani sono la causa della nostra miseria, i consiglieri sono corrotti, i ministri sono incapaci, ecc ... Aveva così creato un sistema di scappatoie nel mediante una distinzione tra il sistema monarchico fondamentalmente eccellente e la dinastia fondamentalmente buona da un lato, e dall'altro questo deplorevole incidente che si è verificato, purtroppo, sempre: la terribile perversità della gente di corte o l'insufficienza degli intermediari tra il monarca e i suoi amati soggetti.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 05/09/12, 15:40

È così vero

Ce ne sono molti "Re" Al giorno d'oggi...

Quasi invisibili, eppure così presenti poiché "guidano" il mondo con guanti di ferro!

Così presente nella realtà vissuta delle brave persone.

Continuo a concludere, tuttavia, che l'inazione dei potenti è eguagliata solo ... la loro impotenza, per vedere l'avanzamento degli eventi della vita quotidiana e che corrono senza che abbiano in realtà il tempo di affrontare, di fronte a un mondo e i dati relativi ad esso, che li supera quasi del tutto ... (e che ci supera anche, figuriamoci)

Mi sembra che i politici siano ridotti ad accompagnare il movimento, ora ...

Per coloro che hanno visto il rapporto sulla polizia in periferia e nella capitale (TF1), questo dimostra quanto questa situazione di guerra pre-civile - in cui la popolazione spara con mortai improvvisati presi dall'arsenale pirotecnico contro la polizia - riflette una situazione nel processo di essere "fuori controllo»... E una guerra che promette di essere infinita, per vedere chi si radicalizzerà a lungo termine, possibilmente con armi vere (come sta già accadendo ...)

Continuerà, finché non ci saranno prospettive di cambiamenti tangibili all'orizzonte ... Finché i giovani non avranno la sensazione di una prospettiva "senza futuro" ... Dove sono tutti i dadi caricato.

Tutti credevano un tempo che Internet avrebbe permesso questo cambiamento! Altrimenti non è stato per motivi diversi! La "vera politik" sembra aver prevalso sull'ideale della società ... Almeno per un po ', ahimè!

Dopo essersi infiltrati nei movimenti emergenti della "società civile", le sfere di influenza potrebbero rendersi conto che potrebbero averne bisogno!

È un po 'tardi! Perché ci sia una rinascita della speranza portata da una "Nuova società civile", sarebbe ancora necessario:
- che non dovrebbe essere recuperato di nuovo dalla classe dominante;
- che è mobilitato a lungo termine;
- che sia strutturato e organizzato in modo da sopravvivere in un ambiente ostile (un po 'come Anonimo, che conosce solo un numero molto limitato di membri tra loro ...);
- il rinnovo del personale una volta raggiunto il limite di età;
- che gli ideali portati avanti vanno oltre il "paradigma mercantile" del denaro onnipresente (anche se non ho nulla contro il denaro ...);
eccetera

Il debito pubblico dovrebbe anche essere dichiarato incostituzionale (o almeno oltre una certa soglia del tasso di interesse, o per limitarlo, qualunque sia la situazione sul campo ...). E rivedere anche il meccanismo di creazione monetaria tramite debito ...

E per questo, dovremmo fare una campagna per "l'intelligence al potere", e non i politici interessati a toccare le quote di frequenza nei consigli di amministrazione ... :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 05/09/12, 16:25

Mi sono seduto lì per guardarlo.
Perché in piedi dovrebbe farti girare la testa.
Non so nemmeno cosa dire ...
per riassumere: bruciare tutto.
La vendita di droga e la tratta degli schiavi bianchi della porta accanto è una mafia di basso livello.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 05/09/12, 19:38

Dovrò fare uno sforzo per essere più chiaro: per diversi post sento che i malintesi stanno prendendo piede. Immagine
Tuttavia, mi piace lo stile leggermente allusivo. 8)

Non ci credo Obamot, lascia che le politiche siano antiquato e loro en (BE) ridotto ad accompagnare il movimento, ora ...
Sono l'interfaccia tra potere economico e opinione pubblica e ne sono molto consapevoli.
Penso che siano molto più intelligenti e cinici di te: non stai facendo loro giustizia!
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/09/12, 19:45

+1 e parafrasando Coluche: "I politici fingono solo di essere stupidi ..." (ad eccezione di alcuni ... : Mrgreen:)
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 05/09/12, 20:18

Quando parlo di intelligenza, è per fare "veloce", sarebbe meglio dire ben preparato (i politici sono professionisti, ahimè!), Per il resto dubito che siano meno "primitivi" (nel che ama Sen-no-sen et Laborit *) rispetto alla gente comune.
L'intelligenza sarebbe comunque molto difficile da valutare e soprattutto non basata su alcune delle loro dichiarazioni! :P

* Informazioni Laborit, ha scritto qualcosa di straordinario (so che è HS!): se la scuola assolveva il compito teoricamente suo, stabiliva solo le condizioni reali delle pari opportunità permettendo lo sviluppo delle disuguaglianze.
Per rileggere delicatamente ... non c'è fretta ... 8)
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 05/09/12, 20:45

Ahmed ha scritto:* Informazioni Laborit, ha scritto qualcosa di straordinario (so che è HS!): se la scuola assolveva il compito teoricamente suo, stabiliva solo le condizioni reali delle pari opportunità permettendo lo sviluppo delle disuguaglianze.
Per rileggere delicatamente ... non c'è fretta ... 8)


Che scuola è : Mrgreen: HEC o ENA :?:
Purtroppo è ben detto.
Ma in quale mondo viviamo :shock:
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 113