Partecipa alla PBS: il partito di buon senso

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 02/02/11, 22:24

EH, perché non ricevo più le notifiche dei messaggi?

non vengo abbastanza spesso? :P
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 14/03/11, 18:43

Anonimo pubblica e-mail che rivelano frodi su larga scala presso Bank Of America

Alle 00:00 am New York, il gruppo Anonymous ha fatto trapelare una prima serie di documenti - archivi di posta elettronica - che avrebbero dovuto dimostrare il coinvolgimento attivo di Bank Of America in una frode su vasta scala. Il sito sul quale queste informazioni sono state rese disponibili al pubblico è di difficile accesso, ma le operazioni di mirroring hanno avuto luogo rapidamente al fine di contrastare qualsiasi tentativo di censura.

Le conversazioni che scopriamo attraverso le e-mail hanno reso pubblici i tentativi di nascondere una vasta frode dell'assicurazione del credito e suggeriscono che la catastrofe dei subprime era perfettamente prevista molto prima che scoppiasse, con la sola preoccupazione, da parte della banca e dell'assicuratore che hanno trattato l'assicurazione relativa ai prestiti, di nascondere ciò che potrebbe successivamente incriminarli.

(...)


Suite http://fr.readwriteweb.com/2011/03/14/a ... e-ampleur/
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 16/03/11, 21:45

Sì,

Dobbiamo tutti creare questi gonfiori! : Cheesy:

Che ti avrei fottuto tutto questo a Gnouf

Per quanto sia necessario chiudere le borse del mondo, guarda come si attacca la borsa giapponese perché l'animale è malato, invece di aiutarsi a vicenda in solidarietà.

Deve smantellare questa finanza senz'anima
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Leydorn
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 18/03/11, 10:07

Creazione di PBS




da Leydorn » 26/03/11, 10:46

Buongiorno,

Sei riuscito a crearlo?

Perché da parte mia, ho depositato il nome in prefettura il 18, ma che è lungo (che è lunga la tua strada, papà) scrivere gli statuti, che compito!

Eccolo, quindi era solo un saluto fraterno, raddoppiato con una domanda, legittimo senza dubbio, dato che il nome era libero una settimana fa nella Gazzetta ufficiale.

Buona giornata (che sole, per qualche giorno) a tutti!

Aurélien
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 03/04/11, 09:58

Paradossale?

Aprire il mondo bancario?

La corruzione e la frode sono due grandi sfide che ci attendono nel funzionamento delle nostre società contemporanee, attacca il programmatore, imprenditore e compositore Simon Redfern alla conferenza internazionale Lift tenutasi di recente a Ginevra (vedi la sua presentazione ). In Europa, circa 30 miliardi di euro vengono persi ogni anno a causa della corruzione.

La corruzione è molteplice. Gli aiuti esteri sono spesso il suo veicolo principale, al punto che la Banca mondiale ha lanciato l'iniziativa Start per recuperare i beni rubati. Gli scandali finanziari che hanno scatenato l'ultima crisi economica (Enron, Lehman Brothers, ecc.) Ne sono anche un segno. E colpisce enti di beneficenza ...

La corruzione si basa sul segreto e l'occultamento. Disuguaglianza, sfiducia e mancanza di informazioni sono alcuni dei fattori che portano alla corruzione. “Cosa accadrebbe se sostituissimo il deficit informativo con trasparenza, sfiducia nei confronti dell'emancipazione pubblica? Cosa accadrebbe se avessimo gli strumenti di debug finanziari efficaci? Cosa succederebbe se avessimo una banca con conti aperti che tutti possano vedere? Possiamo sfidare il tabù sul segreto bancario? ”

Questo è l'intero obiettivo del progetto Open Bank: rendere trasparenti le transazioni proponendo nuovi metodi di protezione dei dati bancari. "Siamo in grado di aggiungere funzionalità di protezione dei dati applicabili a ciascuna situazione". Pertanto, per impostazione predefinita, i dati bancari ricevuti dal progetto sono quindi trasparenti. Ma tutti possono adattare le modalità: possiamo rendere pubbliche tutte le transazioni, con frequenza annuale o in tempo reale, e ovviamente gestire la condivisione (con chiunque, con la propria azienda, i propri amici o con tutti).

(...)


Continua, fonte: http://www.internetactu.net/2011/02/17/ ... -bancaire/
(leggi commenti)

Video: http://vimeo.com/19667630

ps: no non è il 1 aprile!
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 03/04/11, 16:16

Domanda: PBS sarà presente per il 2012? : Mrgreen:
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Leydorn
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 18/03/11, 10:07




da Leydorn » 06/04/11, 10:57

È una buona domanda (parli di sì, la domanda di qualsiasi partito, no ?! ^^), ci proverò, sono stato ben introdotto in politica per un po '(un ragazzo del PS mi ha persino detto al secondo turno cantonale che io sarò il prossimo sindaco di Tarbes, per vedere), quindi dovrebbe aiutare, anche se ovviamente può anche rivelarsi un ostacolo, basta sapere come si gioca, come per tutto ciò che è a doppio taglio, cioè ... per dire un buon pacchetto di cose!

Rinnovo il mio, domanda, hai dichiarato il nome in prefettura? Ha redatto gli statuti (è il più difficile, a parte un piccolo aiuto sarebbe il benvenuto, perché il grosso problema - almeno dei vivi - è questo tempo sacro !!)?

Li firmeremo insieme al mio compagno, e dopo dovrò scegliere segretaria, tesoriere e ... presidente! Mi hanno già chiesto se volevo essere (candidato) al DDJS, ma ho risposto evasivamente suggerendo il negativo, vedremo, infatti l'ho fatto principalmente all'inizio per distinguermi dal PRV quando cantonale, ho visto i risultati, previsto.

Altrimenti il ​​candidato che vorrei per una maggiore visibilità, ma devo ancora essere sicuro di lui, è Danny, mio ​​padre era con gli ecologisti Tarbais e DCB è venuto a trovarci quando ero piccolo, o come Mi sono poi unito al PRV grazie a Borloo, non sarebbe stato lontano. O ovviamente Jean-Louis, ma hey abbiamo già un lavoro per separarci definitivamente dall'UPM il mese prossimo. Copped l'ubriaco per rimanere in aggiunta, ma buono.

Alcuni politici sono davvero pazzi, per questo volevo il mio PBS, l'ombrello, ehm, buon samaritano http://13h15-le-samedi.france2.fr/?page ... 1140109_F2

Buona giornata di sole!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 06/04/11, 11:34

Uh eccolo (beh, era) uno scherzo ...

A livello di PBS, non è stato presentato nulla, ma in fondo al dibattito siamo, non possiamo più, sul serio come puoi leggere nelle pagine sopra ... e sui loro collegamenti.

Uh, il "PBS" che hai presentato, cosa significa esattamente? : Idea:

Adoro 13:15 di sabato, ma mi manca troppo spesso ...
0 x
Leydorn
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 18/03/11, 10:07




da Leydorn » 06/04/11, 14:09

Party of Common Sense, con lo slogan Simplifons la (vie) politique, SVF ^^

Anche io, è serio, dal momento che è stato archiviato, e molte persone ne sono già consapevoli, tra cui diverse politiche nazionali, che non so se sia bello per me rivelare il nome.
0 x
Leydorn
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 18/03/11, 10:07




da Leydorn » 06/04/11, 14:16

Ho letto alcuni dei tuoi post ed è davvero serio.

Sono anche molto interessato all'ecologia, ma non dobbiamo dimenticare che la Terra ha vissuto più del 99% della sua esistenza senza l'uomo, che ha attraversato tutti i possibili stati di "inquinamento", che l'unico modo per distruggerlo è per quanto ne so un buco nero, se ITER esplode quando sarà in funzione per esempio (fortunatamente non è il Giappone che aveva il contratto inoltre), o quando il Il sole sarà nella sua fase invasiva.

http://fr.wikipedia.org/wiki/%C3%89chel ... 9ologiques

Il problema principale con gli umani è ... gli umani.

: Mrgreen:
0 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 178