pianificazione

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
AVEVA
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 67
iscrizione: 15/12/05, 17:53
Località: Yvelines (Francia)

pianificazione




da AVEVA » 15/12/05, 22:25

Mi scusi, sono il nuovo ragazzo (70) e non ci sono abituato forums o anche al computer! Potrei non essere sull'indice giusto.
Stasera ho partecipato a una presentazione alla presenza del sindaco della città (agglomerato di 70000 abitanti) e sono rimasto sorpreso da quanto detto
Tutti questi bei signori non hanno mai sentito parlare di esaurimento e non più di cambiamenti climatici.
L'argomento della giornata consisteva nell'esaminare i progetti DDE in termini di miglioramento della strada e in particolare della N104, è l'autostrada che bypassa Parigi nei grandi sobborghi. Esiste ad est della capitale ma non ad ovest, e così stanotte abbiamo rasa al suolo edifici scavati tunnel ecc. Ecc. in previsione del forte aumento del traffico dopo 15 o 20 anni.
Ho reso accessibile un biglietto da visita con l'indirizzo del mio blog attraverso il sito AVEVA menzionato nella sezione "associazione" di econologia e ne ho distribuito alcune copie.
Dobbiamo stabilire un programma d'azione per entrare nella mente di questi signori che non possono più giocare con i nostri soldi per distruggere il pianeta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1




da Misterloxo » 16/12/05, 20:12

Ciao nuovo ragazzo : Wink:

Potremmo forse avere un link al tuo blog. Potremmo giudicare meglio.

Per quanto mi riguarda, non mi sorprende che i funzionari eletti abbiano sempre una guerra di ritardo ...
Infine, potrebbe essere l'espressione giusta :?
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
rpsantina
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 178
iscrizione: 17/12/04, 16:11
Località: 81 - Sud Tarn
x 10




da rpsantina » 16/12/05, 22:27

Bah,

riparare oggi gli errori del passato preservandone la rielezione.

Ciò non lascia molto tempo, denaro ed energia per prepararsi al futuro.
0 x
RPS (Dpt Tarn Sud 81)
i-Solo chi non fa nulla non sbagliano mai
ii-Tutto è possibile fino a quando un po 'di tempo è trascorso lì
Avatar de l'utilisateur
ecorage
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 05/07/05, 15:37
Località: Lione




da ecorage » 16/12/05, 23:20

Quindi, AVEVA, amareggiato dalla vita?
Siamo depressi, abbiamo il blues, ecc ...

Questo è quello che ho letto tutto il giorno sul forum dal mio sito non appena mi rivolgo a queste domande.

Non è facile annunciare con calma cattive notizie.
Passiamo per un uccello di cattivi presagi.

Le informazioni sono valide solo se sono positive.
Carouf ce lo ha messo in testa:
"Con Carouf, sono positivo!"

Quindi, l'esaurimento, l'OP (non l'EPO!) E Hubbert non ci interessa ...
Lunga vita ai progressi, alla globalizzazione ecc ...

E poi, merda, se fosse serio, "noi" ne parleremmo.
Guarda, l'abisso del nostro debito, ci viene detto e ci vengono spiegate le soluzioni in TV ... con un sorriso!
"Noi" padrone.

L'altro giorno, un "ragazzo di petrolio" con una cosa rossa in testa, baffi neri e un sorriso rilassato spiegava che la produzione dipendeva da ... il clima e ... altri fattori.

È vero che l'estrazione nei paesi caldi richiede interruzioni più frequenti presso i distributori di coca, il che rallenta la produzione. : Lol:

Dai, coraggio, siamo positivi, merda, è per domani, andremo a letto serenamente seppellendo le nostre teste nella sabbia, calde.

PS - Non devi più aver paura di seppellire la testa nella sabbia, non abbiamo più buone possibilità di sporcarla con l'olio!
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 17/12/05, 00:21

Ciao Aviva.

Bello vedere che non c'è età per capire che le persone sono prese per stupide. E peso le mie parole : Lol:

Oltre al problema dell'esaurimento che sembri conoscere, ti suggerisco di leggere un documento eccellente facendo clic qui:

http://carfree.free.fr/index.php?2005/0 ... automobile

Questo è un documento di attivista anti-auto che riassume tutte le aberrazioni generate dall'auto e mostra quanto cammini in testa. Anche il capitolo sulla pianificazione regionale è abbastanza ben fornito con esempi edificanti! Penso che puoi trovare materiale per porre alcune domande molto fastidiose ai tuoi funzionari eletti e metterle davanti alle loro contraddizioni. Penso anche che sia un documento da sottoporre agli occhi di tutti i cittadini. Distribuire quindi.

Più in generale, visitare il sito: http://carfree.free.fr
Troverai sicuramente qualcosa per arricchire il tuo tono.

Buona fortuna e tienici informati sui possibili sviluppi (possiamo sempre sognare con questi ragazzi lì :? )
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 17/12/05, 05:34

Per il sito Web e il blog AVEVA è di:
http://spaces.msn.com/members/aveva/

: Wink:

Benvenuti in AVEVA.
Sono molto felice di vedere quella gente della tua generazione
prendersi cura dell'ambiente e del futuro. sfortunatamente
questa non è una generalità. Le 2 generazioni precedenti
hanno fortemente compromesso il nostro futuro e anche di più
della generazione che succhia ancora i pollici, per non parlare
quelli che non sanno nemmeno che lo faranno mai.

Ti incoraggio a continuare la tua azione di sensibilizzazione
nella tua regione. Nonostante l'influenza che potresti avere
insignificante, contribuisce alla consapevolezza che noi
facciamo parte di questo ambiente che collettivamente degradiamo
egoisticamente per il conforto illusorio.
0 x
AVEVA
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 67
iscrizione: 15/12/05, 17:53
Località: Yvelines (Francia)

AVEVA (Associazione amichevole per vivere in una città diversa)




da AVEVA » 17/12/05, 12:37

Prima di tutto grazie a tutti per i vostri commenti positivi e il vostro incoraggiamento.
- Il link del "blog AVEVA" è registrato su Econology nella sezione "associazione": http://aveva78.free.fr
- "tempesta": né amareggiato, né depresso - deluso!
- Grazie Rulian per questo sito che non conoscevo e che leggerò attentamente.
- Sì, la "mia" influenza è insignificante ... Vorrei che tutti pensassero ai mezzi da implementare per rendere la "mia" (nostra) influenza più efficace.
Penso che dovremmo:
1) scrivi un messaggio (un po 'come ho provato a fare sul sito AVEVA) ma più corto (3 o 4 pagine) con molti diagrammi, grafici, foto (le persone non leggono più di 10 righe) ma che non pesa più di 500 KB.
Quindi distribuire l'attività per distribuirla come allegato e-mail a un target di potenziali clienti.
2) Crea un pitch di vendita più elaborato per le mini-conferenze da un PC.
NB Non ho abbastanza competenze informatiche per realizzare questi progetti, ci sono dilettanti?
3) Cercare la partecipazione delle persone ai media per sostenere (almeno moralmente) la nostra azione.
4) far parte di una associazione molto piccola (in declino) riconosciuta di interesse generale in cui entreremmo in numero e che prenderemmo il controllo.
Un ottimo programma, vero?
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6983
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2908




da gegyx » 17/12/05, 12:39

Coniglio ha scritto:Sono molto felice di vedere che le persone della tua generazione si preoccupano dell'ambiente e del futuro. Sfortunatamente non è una generalità: le 2 generazioni precedenti hanno fortemente compromesso il nostro futuro e ancor più quello della generazione che ancora succhia il pollice, per non parlare di quelli che non sanno nemmeno che un giorno lo faranno.

Gli ottuagenari soffrirono delle privazioni della guerra e impararono ad accontentarsi di poco ...
Dopo la guerra, la ripresa della crescita e dello sviluppo industriale ha portato a un miglioramento del sistema vitale rispetto a quello che hanno vissuto.
I loro bambini baby boom hanno approfittato di questa nuova facilità materiale. Ma ridicola facilità materiale rispetto a tutto ciò che viene offerto alle attuali giovani generazioni.
Ironicamente desideriamo, affermando che gli attuali decisori provengono dalla "generazione 68" ... dell'epoca, sì, ma non del pensiero ... All'epoca una grandissima maggioranza di giovani era altruista, preoccupata per il futuro di pianeta, e una società di consumo eccessivo.
Se la società non si evolve nella giusta direzione, sotto il potere di alcuni, è con grande rammarico di gran parte di questa generazione che, non è variata nelle sue prime idee (di cui sono) . Fenomeno naturale: con l'età e la delusione, c'è sempre un po 'di deriva "destrorsa", man mano che invecchiamo (osservazione statistica) ...
D'altra parte, sono rimasto scioccato dalla generazione successiva (Giscard e +), che da giovane non era più abitata da sentimenti altruistici; avere successo nella società a tutti i costi, prima pensando al proprio ego, e niente da preoccuparsi degli altri ... Con l'inizio delle difficoltà economiche, sono diventati adulti responsabili più rapidamente, senza attraversare il periodo umanistico e altruistico (che manca alla loro esperienza). Non era una cosiddetta generazione "di sinistra" ... (Inoltre, è diventata una parolaccia ...). Quindi immagina cosa può fare con l'invecchiamento, con una tendenza alla mano accentuata ...
Attualmente, la mania per prestazioni, throughput, immagini, disponibilità sempre più high-tech, con il meglio del design, senza grandi preoccupazioni per diventare, è il principale driver della maggioranza delle giovani generazioni con dispiacere dei loro genitori ... A volte hanno un pizzico di rimpianto, con un'opinione chiara (ovviamente ...), un sospiro realistico, sul danno causato alla salute dell'uomo e del pianeta. Sentirsi rapidamente licenziato, per rilanciare in una gara di moda e spreco di prodotti finiti.
Sempre una corsa senza fine verso una tecnologia più sofisticata (dipendenza catastrofica)
Per i più piccoli, l'unica preoccupazione è avere il cellulare a Natale. Presto offriremo loro l'opportunità di seguire le notizie o le partite di calcio in diretta ... Saranno felici ...
La maggior parte non ha né il desiderio né l'idea di riparare, conservare, recuperare per modificare se stessi, gli oggetti del consumo
Quello che non vedono è che non c'è nulla di "coerente" dietro tutto, ma è una perdita di tempo riflettere sul loro futuro. Esaurimento delle riserve naturali, intenso inquinamento elettromagnetico, dipendenza e risolutezza perfette per una dittatura.
Tutto ciò per dire che se si incolpano le generazioni precedenti per aver lasciato in eredità un debito pesante ai più giovani, quelli lì, nella maggior parte dei casi, hanno una mentalità peggiore dei loro genitori e non sembrano prevedere alcun dubbio in questione di un sistema in cui sembrano aver trovato il loro posto. Sistema iperbolico, paragonabile a un buco nero.
Gegyx
0 x
AVEVA
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 67
iscrizione: 15/12/05, 17:53
Località: Yvelines (Francia)

econologia = economia + ecologia




da AVEVA » 28/12/05, 19:09

AVEVA non desidera coinvolgerti in considerazioni altamente filosofiche ... ma al contrario pragmatico:
Educare i nostri concittadini ai fenomeni di esaurimento e cambiamento climatico.
Rendi popolari le informazioni che hai nel campo dell'econologia.
Quali argomenti sviluppare per essere convincenti?
Quali mezzi dovrebbero essere usati per raggiungere il maggior numero, il più influente?
0 x
Avatar de l'utilisateur
krissg29
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 80
iscrizione: 07/11/04, 21:26
Località: centro Finistere
x 2




da krissg29 » 28/12/05, 22:25

Un link riportato da Benoit- sul forum "Nessun commento"
https://www.econologie.com/forums/no-comment-t1324.html

La verità sull'inquinamento diesel
http://fractales.inria.fr/~louchet/perso/diesel.html

Un altro abbastanza completo sull'esaurimento:
http://wolf.readinglitho.co.uk/francais/index.html

AVEVA dovrebbe essere interessato
0 x
Non deve essere confuso e ingegnere geniale

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 111