Il piano Paulson ha accettato 700 miliardi ok ma ... domanda!

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Il piano Paulson ha accettato 700 miliardi ok ma ... domanda!




da Christophe » 03/10/08, 20:33

uff Ay! Il sistema finanziario è salvato ... ma per quanto tempo? Questo piano non è altro che una patch in più su un sistema che è rimasto senza fiato per 10 anni ...

cf. https://www.econologie.com/systeme-monet ... -3939.html

O il governo "rilascerà" 700 miliardi di dollari per riscattare debiti inesigibili, quindi riacquisterà anche l'oggetto del debito? Vale a dire le case ...? Il governo diventerà quindi il primo proprietario immobiliare degli Stati Uniti?

La Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti approva il piano Paulson
nOUVELOBS.COM | 03.10.2008 | 20: 20


Il salvataggio bancario da 700 miliardi di dollari, già approvato dal Senato, è stato approvato con 263 voti a favore, contro 171. George W. Bush promette di promulgarlo rapidamente, definendolo vitale "per aiutare l'economia americana a riprendersi. sopravvivere alla tempesta finanziaria ".

La Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato il salvataggio bancario da $ 3 miliardi venerdì 700 ottobre, respinto in prima lettura ma già approvato dal Senato.
Era necessaria una maggioranza di 218 voti per trasmettere questo testo all'Assemblea, che lo aveva respinto il 29 settembre con 228 voti favorevoli e 205 contrari.
Mercoledì (74-25) il Senato ha adottato a mani basse il testo leggermente rivisto nel merito, ma fortemente modificato da varie aggiunte che potrebbero soddisfare i funzionari eletti recalcitranti.
Con l'approvazione della Camera, questa legge, che fornisce mezzi storici al Tesoro americano per intervenire nel settore finanziario, viene ratificata dal Congresso, che lo invia alla carica del presidente George W. Bush per la firma.
Il presidente americano ha subito accolto con favore l'adozione del piano, promettendo di promulgarlo rapidamente e definendolo vitale "per aiutare l'economia americana a sopravvivere alla tempesta finanziaria".

Il piano del segretario del Tesoro, Henry Paulson, mira a ripulire, con 700 miliardi di dollari, le istituzioni finanziarie indebolite dalla crisi immobiliare.
Il testo negoziato dai leader repubblicani e democratici offre mezzi storici allo Stato per intervenire nel settore privato, e i leader politici mirano ad ampliare la maggioranza a favore del piano Paulson oltre le due parti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187




da Remundo » 03/10/08, 23:16

Buonasera Christophe,

Come ho scritto, gli americani hanno dovuto ingoiare questo piano ...

Non avrebbero potuto fare diversamente, a meno che non avessero bloccato la loro intera economia, dal privato alla multinazionale, portando con sé il resto del mondo ...

Tuttavia, è un mercato ingannevole, proprio come lo erano i subprime.

Ho il sospetto che molte case / edifici siano attualmente acquistate a buon mercato da investitori privati ​​che sono rimasti solventi e opportunisti.

Quindi i debiti delle famose banche di investimento sono un po 'ridotti, purché non è altro che debiti et abissale. Quindi lo stato è in procinto di svuotare il sistema, semplicemente facendo sopportare il buco finanziario al contribuente americano. L'operazione alla fine mi sembra abbastanza neutrale per lo Stato americano.

Per finire, alcuni economisti hanno ragione a villipender sul piano morale tutta questa storia: i "subprimers" vincono ogni volta con la spugna dello Stato. può solo farli desiderare di ricominciare, in un'altra forma ... fidiamoci degli Stati Uniti per trovarci un nuovo mercato azionario e un'avventura speculativa molto pericolosa :|
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
toto65
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 490
iscrizione: 30/11/06, 20:01




da toto65 » 04/10/08, 10:49

Quindi lo stato sta svuotando il sistema, facendo semplicemente sopportare il buco finanziario al contribuente americano
.
Contribuente americano, francese, cinese, inglese, ecc.
Gli Stati Uniti hanno speso i soldi nel sistema statunitense ed è il sistema globale che paga.
Ho frainteso o è tutto?

Sembrerebbe che il sistema francese ed europeo sia poco soggetto al subprime. Ma la crisi immobiliare che si sovrappone alla visibilità della crisi dei subprime è difficile dixit RTL ieri a mezzogiorno.

Tuttavia, mi ricorda la nuvola di Chernobyl che si è fermata ai confini. Vedi da dove vengo io.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 04/10/08, 10:53

Quindi Paulson ha comprato solo "WIND" senza niente dietro ??
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187




da Remundo » 04/10/08, 11:55

@ Christopher

Penso di si. E ho anche il cinismo di pensare che gli stessi che hanno davvero guadagnato miliardi sui subprime del tempo in cui la bolla si stava gonfiando e che, ben consapevoli dei limiti del proprio sistema, si ritirarono al momento giusto, sono in procinto di farlo comprare case per un boccone di pane, perché è ovvio che a medio termine (fino a quando i contribuenti chiuderanno i buchi), avranno valore, perché sono molto reali e ben costruiti...

@Totò65,

Hai perfettamente ragione a sottolineare che oltre al piano Paulson, esistono simili piccoli piani internazionali, ma molto più leggeri perché se l'Europa è innegabilmente colpita, è anche molto meno: lo Stato prende le partecipazioni per ricapitalizzare le banche in difficoltà e finanziare il buco sui contribuenti.

Ma è solo una routine perché gli Stati (in particolare il francese ...) hanno indebitamente indebitato i contribuenti per un sacco di cose. Una piccola canzone?

Contribuenti di qualsiasi paese
Voglio i tuoi risparmi
E tutti i giorni
Resta in balia di me

I contribuenti, non vergognarsi
Continua il tuo lavoro
Hai sul tuo account,
la felicità degli speculatori

È nelle tue mani
Quello domani
i nostri vantaggi
Sarà affidato
Per perpetuare il nostro vizio
E i tuoi sacrifici.

Quindi mangia la polvere
nelle tue sofferenze
vediamo la nostra possibilità
per rimanere nella luce

Non prendere le armi
Ma a volte versare una lacrima.
E rendere i nostri alti autoctoni
piccoli miliardari ...

Remundo Macia :|

L'originale che vale più della copia ...
http://musique.ados.fr/Enrico-Macias/En ... 83429.html
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 04/10/08, 12:13

Remundo ha scritto:@ Christopher

Penso di si. E ho anche il cinismo di pensare che gli stessi che hanno davvero guadagnato miliardi sui subprime del tempo in cui la bolla si stava gonfiando e che, ben consapevoli dei limiti del proprio sistema, si ritirarono al momento giusto, sono in procinto di farlo comprare case per un boccone di pane, perché è ovvio che a medio termine (fino a quando i contribuenti chiuderanno i buchi), avranno valore, perché sono molto reali e ben costruiti...


Scusa la mia ignoranza e insistenza, ma queste case non dovrebbero appartenere a chi ha acquistato i debiti, quindi lo stato americano?

In realtà, non è un piano di salvataggio del sistema, è la più grande transazione immobiliare di tutti i tempi. : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187




da Remundo » 04/10/08, 12:48

Non sono sicuro che lo stato stia comprando tutte le case. Penso che in sostanza acquista debiti finanziari senza attività materiali ad essi collegate.

Forse le banche mantengono nel loro "patrimonio" anche le case rimanenti perché avranno sempre un valore, a differenza dei loro prestiti. È inoltre questo disaccoppiamento tra il valore dei beni e il valore del credito che ha creato la crisi.

Ciò che sarebbe interessante sapere è, tra tutti i prestiti subprime, qual è la% di edifici già venduti e la% di edifici non ancora venduti da banche creditiziee, in questo caso, che mantengono la proprietà dell'immobile : Idea:

Telefona a Paulson, non hai il suo numero? : Cheesy:
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 04/10/08, 13:32

Remundo ha scritto:Non sono sicuro che lo stato stia comprando tutte le case. Penso che in sostanza acquista debiti finanziari senza attività materiali ad essi collegate.


Ah perché conosci un credito che non viene utilizzato in un bene concreto?

Se lo Stato non diventa proprietario dell'immobile legato ai debiti che riacquista, è anche peggio di quanto pensassi ... a meno che non siano solo gli "interessi" a costituire i 700 miliardi.

Quindi il ripieno è ancora più grande e "loro" voi / noi tutti fottuti duramente!

In tutti i casi è la mafia finanziaria che ha vinto ...

Non capisco che stai proteggendo questo sistema: https://www.econologie.com/forums/post98916.html#98916
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187




da Remundo » 04/10/08, 15:12

Ehi Christophe ...

Leggerai i miei post e vedrai che sostengo la banca del credito e del deposito. Tutto qui.

E sì, Christophe, lo stato americano acquista essenzialmente buchi finanziari senza le caserme che ne derivano.

Perché nel frattempo alcune banche rivendevano le caserme, mantenendo il massimo di queste rivendite, quindi reintegrando i debiti che avevano sotto forma di "obbligazioni" o prodotti simili suggerendo che si trattava di prestiti propri. Era il modo magico per sbarazzarsi del debito.

Questo si chiama avvolgere una merda in una confezione regalo. Finché il prodotto sembra buono, c'erano acquirenti, perché proveniva da "monumenti" statunitensi come Lehmans Brothers, Morgan ...
: Cheesy: In realtà, burattini ammanettati e senza scrupoli che si tradivano l'un l'altro.

È stato il grande momento del cartolarizzazione... e sono debiti cartolarizzati che a volte si trasmettono l'un l'altro e che si sono diffusi in tutto il mondo, soprattutto in Europa. Queste sono le attività cartolarizzate e molto spesso non è supportato dal calcestruzzo che il contribuente si scopa.

Questa è la mia opinione ... :|
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187




da Remundo » 04/10/08, 15:17

Christophe ha scritto:Quindi il ripieno è ancora più grande e "loro" voi / noi tutti fottuti duramente!

In tutti i casi è la mafia finanziaria che ha vinto ...

Bene, siamo d'accordo : Cheesy:

Ah ... Vorrei specificare che non è asciutto, ma con vetro schiacciato nella sabbia. :D
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 149