Carbon tax in Francia, ci risiamo ... Ecolomania?

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 09/09/09, 13:34

C moa ha scritto:Tranne qui, non ha nulla a che fare, abbiamo creato una tassa che è compensata da una detrazione fiscale o addirittura da un credito d'imposta. Spiegami come in questo contesto incoraggeremo le persone a cambiare il loro comportamento ??

L'imposta dipende dal consumo.
Il risarcimento non dipende dal consumo.
Sei quindi incoraggiato a ridurre i tuoi consumi.

C moa ha scritto:Spiegami cosa possiamo fare con un assegno verde di 70 € ??? Quando si tratta di cambiare la propria caldaia / camino, isolarsi dall'esterno ... È un po 'come prendere le persone come idioti?

Se vuoi pagare per la caldaia devi mettere la tonnellata di CO2 a 1000E. Già che la gente non accetta che la tonnellata è a 14E ... Ovviamente i seguenti governi dovranno aumentare le tasse per renderlo più incentivo! (Chiedo solo quello)
(Da notare che per la sostituzione della caldaia, coibentazione & co, ci sono già dei provvedimenti! Non sono nuovi!)
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 09/09/09, 13:39

C moa ha scritto:E le sue cazzate ?? Lo assume ??


+1 ciao ciao!

È un peccato che non ci siano tasse sulle cazzate ...

+1 per il resto di ciò che ha detto c moa ...

Ma ancora una volta: devi iniziare da qualche parte ... tranne che è grande, non importa quale (impianto di gas) dei politici per un effetto ... quasi zero!

Se "loro" vogliono davvero fare qualcosa per il clima, dovremmo smetti di fare puttane ipocrite e non versare nulla ... e investi le somme in progetti legati esclusivamente alla riduzione del consumo di energia e delle emissioni di CO2...

Il resto è fatto di politici che vogliono fingere di fare qualcosa per l'ambiente ... :il male:
Dernière édition par Christophe il 09 / 09 / 09, 15: 17, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 09/09/09, 14:54

Christophe ha scritto:Ma ancora: devi iniziare da qualche parte ... tranne che è grande, non importa quale (impianto gas) i politici per un effetto ... quasi zero!


è originale per una tassa sul carbonio : Mrgreen:
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 09/09/09, 15:10

renaud67 ha scritto:
Christophe ha scritto:Ma ancora: devi iniziare da qualche parte ... tranne che è grande, non importa quale (impianto gas) i politici per un effetto ... quasi zero!


è originale per una tassa sul carbonio : Mrgreen:

Bien vu : Lol:
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 09/09/09, 17:03

Bene, resto calmo, ma sei ancora forte !!!!

25 pagine per dire che è una truffa lo Stato mette tutto in tasca i più poveri avranno problemi ecc. Ecc. Bla bla bla.

Sono arrivate 2 pagine di Rulian, ho messo un nuovo articolo ecc., Tutti voi cominciate ad essere d'accordo anche se finalmente mi hanno detto che siamo sempre d'accordo :shock: :shock:


E ora non ridistribuire, non è abbastanza costoso (sono d'accordo, ma è già molto difficile così) ecc.

C moa, indy a ragione è una tassa sufficiente per 1000 euro e l'avrai come caldaia in attesa che rendiamo il cambiamento accettabile (socialmente e politicamente).



Quindi davvero mi stupisci, dirò solo che ..... :shock: :shock: :shock:
Dernière édition par nonoLeRobot il 09 / 09 / 09, 18: 46, 1 modificato una volta.
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 09/09/09, 17:30

Spero di non essere nel "tu"
Dal momento in cui difendo questa tassa! 8)
Non troverai un singolo post da me che dice che non sono d'accordo con la carbon tax :D

nonoLeRobot ha scritto:Bene, resto calmo, ma sei ancora forte !!!!

25 pagine per dire che è la truffa dello Stato che mette tutto in tasca i più poveri avranno problemi ecc. Ecc. Bla bla bla.

Sono arrivate 2 pagine di Rulian, ho messo un nuovo articolo ecc., Tutti voi cominciate ad essere d'accordo anche se finalmente mi hanno detto che siamo sempre d'accordo :shock: :shock:


E ora non ridistribuire, non è abbastanza costoso (sono d'accordo, ma è già molto difficile così) ecc.

C moa, indy a ragione è una tassa sufficiente per 1000 euro e l'avrai come caldaia in attesa che rendiamo il cambiamento accettabile (socialmente e politicamente).



Quindi davvero mi stupisci, dirò solo che ..... :shock: :shock: :shock:
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 09/09/09, 17:33

+ 10 ^ 1000000 Nono !!

Sono molto bravi a girare in tondo : Mrgreen:
Non è possibile rallegrarli. (anche il nonno in bici ha fatto un flop) : Cheesy: Ecco perché ho lasciato cadere il caso.

Smetti di lamentarti che non sarà perfetto, questa misurazione! Non è mai stato così fortunato da esistere, e anche con i suoi difetti, sarebbe un enorme passo avanti !!

Vedi ancora il bicchiere mezzo vuoto.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 09/09/09, 19:06

Rulian ha scritto:+ 10 ^ 1000000 Nono !!

Sono molto bravi a girare in tondo : Mrgreen:


Sì, ci difendiamo ma noterai che:
a) l'argomento chiama polemica
b) che giriamo meno nei circoli dei politici di qualsiasi colore! : Mrgreen:

Rulian ha scritto:Non è possibile rallegrarli. (anche il nonno in bici ha fatto un flop) : Cheesy: Ecco perché ho lasciato cadere il caso.


Hu? Quale nonno?
0 x
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 09/09/09, 19:18

Nelle pagine 25/30, I postato 2/3 volte ma forse non dovresti dare la tua opinione ... :shock:
Inoltre, non ho mai messo in dubbio l'interesse di una tassa sul carbonio o altro, solo quello che ci viene presentato sembra molto complicato per un effetto scarso o nullo.

Tuttavia, sono testardo (bene bretone, è lo stesso) quindi continuo (un po ').
indy49 ha scritto:
C moa ha scritto:Tranne qui, non ha nulla a che fare, abbiamo creato una tassa che è compensata da una detrazione fiscale o addirittura da un credito d'imposta. Spiegami come in questo contesto incoraggeremo le persone a cambiare il loro comportamento ??

L'imposta dipende dal consumo.
Il risarcimento non dipende dal consumo.
Sei quindi incoraggiato a ridurre i tuoi consumi.
Sono un po 'estremo quando dico che non ha alcun effetto. Ma come pensare che cambieremo il comportamento di massicciamente (questa è comunque l'idea e la posta in gioco) se il fatto di essere "non performanti" sul piano CO2 ti fa perdere solo pochi euro durante l'anno.
Non dimentichiamo che compenseremo (probabilmente) per le persone attraverso l'IR e per i professionisti attraverso la tassa professionale.
Alla fine, l'incentivo sia dal punto di vista degli individui che da quello dei professionisti sarà debole e non sarà una tassa realmente efficace.

C moa ha scritto:Spiegami cosa possiamo fare con un assegno verde di 70 € ??? Quando si tratta di cambiare la propria caldaia / camino, isolarsi dall'esterno ... È un po 'come prendere le persone come idioti?

Se vuoi pagare per la caldaia devi mettere la tonnellata di CO2 a 1000E. Già che la gente non accetta che la tonnellata è a 14E ... Ovviamente i seguenti governi dovranno aumentare le tasse per renderlo più incentivo! (Chiedo solo quello)
Tassare una tonnellata globale di CO2 mi sembra inappropriato perché non abbiamo la stessa capacità di agire a seconda dell'argomento:
- Ad esempio, per le auto, Ségolène Royal ha ragione a dire che oggi non abbiamo scelta. Certamente alcune persone qui funzionano con l'elettricità, ma se domani anche le persone di questo forum tutti volevano un'auto elettrica, non è possibile. D'altra parte, abbiamo visto che il bonus / penalità automobilistico ha permesso di reindirizzare gli acquisti verso auto più piccole, meno potenti e in definitiva molto meno inquinanti. Quindi tassiamo ma in modo intelligente.
- Per le case esistono soluzioni tecniche che non sono così difficili da implementare. Una tassazione adeguata potrebbe essere efficace con un budget costante.

Ti faccio un esempio, un'idea, dimmi se è stupido come una formula ...
Oggi il gas naturale o l'olio combustibile sono tassati poco rispetto al carburante o al GPL, ad esempio e come L'ho già detto, c'è poco incentivo per risparmiare denaro.
Immagine

Potremmo ad esempio avere il seguente ragionamento:
- Una famiglia consuma € 200 al mese in gas (riscaldamento + acqua calda sanitaria);
- Nella situazione attuale, la sostituzione di tutte le sue finestre richiede un investimento di € 5 e con il basso prezzo del gas, ci vorranno dai 000 ai 15 anni per tornare in piedi. Non è molto motivante;
- Per motivare questa famiglia, potremmo tassare di più (o anche molto di più) la sua energia in base agli sforzi che fa per ridurre le sue emissioni fino a quando non arriva al minimo possibile nello stato attuale delle sue abitazioni (noi non costruirà una casa passiva con una costruzione degli anni '60) e tecnologia. Ad esempio, potresti dirgli che se svolgi il lavoro rimarrai a 200 € / mese grazie al tuo risparmio energetico. Se non fai il lavoro, sappi che i tuoi pagamenti mensili saranno di 300 € alla fine di 5 anni, quindi 350 alla fine di 10 anni ....
- Questa famiglia si impegnerebbe per contratto con un garante (GDF / lo stato / il suo municipio ...) a fare investimenti per risparmiare denaro. Il garante accetterebbe di aiutare la famiglia nella ricerca e nella selezione delle attrezzature. Si impegnerebbe inoltre a farsi carico del periodo di transizione durante il quale i risparmi non appaiono ancora. L'obiettivo finale è duplice, la famiglia deve continuare a pagare € 200 / mese da un lato, ma allo stesso tempo, devono capire che stanno facendo grandi risparmi e quindi hanno un ritorno sugli investimenti. è molto più veloce rispetto all'inizio. Alla fine del primo contratto, potremmo offrirgli un secondo alle stesse condizioni, ad esempio per cambiare la caldaia.
- Ovviamente, ha la scelta di rifiutare, ma in questo caso verrebbe tassata. Questa tassa potrebbe essere utilizzata per finanziare persone virtuose.

Ovviamente dobbiamo innescare la pompa e questo richiederebbe sforzi da parte di tutti (GDF, comunità, aziende ...) affinché questo funzioni, ma avremmo riduzioni reali delle emissioni. Inoltre, saremmo certi che l'imposta è realmente utilizzata per quello che è destinata.

(Da notare che per la sostituzione della caldaia, coibentazione & co, ci sono già dei provvedimenti! Non sono nuovi!)
È vero, ma dal mio punto di vista il problema, soprattutto per le famiglie a basso reddito, è che dobbiamo sempre anticipare i soldi .... Per non parlare dei prezzi di acquisto che aumentano in proporzione al credito d'imposta .
0 x
E 'difficile da sola !!!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 09/09/09, 19:27

C moa, non sei solo: sai cos'è più testardo di un bretone?
Un alsaziano delle Ardenne! : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

E un altro articolo pipolemico !!

Imposta sul carbonio: Médiapart e altri media si tuffano, la trappola funziona ...


http://www.mediapart.fr/club/blog/velve ... e%E2%80%A6
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 102