Fratellanza dei tecnici

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra

Fratellanza dei tecnici




da iota » 14/11/06, 11:01

Ecco un piccolo "delirio" che ho digitato poche volte fa.
Ho pensato che potesse aiutare : Cheesy:
Mi sembra molto più conveniente dell '"inutilità del denaro" : Mrgreen:



Fratellanza dei tecnici



Carta:


Articolo 1

La Fratellanza si basa sull'aiuto reciproco.


Articolo 2

Ogni Tecnico della Fraternità deve nei confronti di un collega, per facilitare la comprensione, la comprensione di un sistema o un problema tecnico in qualunque campo e secondo le sue competenze.


Articolo 3

Qualsiasi Tecnico può essere membro della Fraternità con pari diritti e doveri, senza discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione e condizioni sociali.


Articolo 4

La fraternità è un passo verso un mondo più armonioso, deve sostenere gli ideali di cooperazione, benessere sociale, protezione ambientale ed evitare i derivati ​​nelle sue azioni.


Articolo 5

Ogni tecnico della Fraternità non deve essere inadempiente rispetto al regolamento al quale è sottoposto o forzare o compromettere un collega in nome della Fraternità.


Articolo 6

La fraternità non può essere utilizzata a scopo di lucro e in generale tutto ciò che può essere contrario alle leggi e ciò al fine di proteggere il tecnico.
Ogni tecnico garantisce il rispetto della carta. Assicura la continuità della fraternità e il suo funzionamento.


Articolo 7

La Fratellanza non rivendica alcun partito politico, chiesa, associazione o setta. Un membro della fraternità non ha alcun tipo di autorità.


Articolo 8

Il termine Tecnico qui indica una persona, di qualsiasi livello professionale o amatoriale, tutti i campi combinati.


Articolo 9

Puoi dichiararti membro della Fraternità dal momento in cui hai letto il presente statuto e l'hai approvato completamente senza pagare alcuna somma o contributo di alcun tipo.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 14/11/06, 12:09

0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 14/11/06, 12:34

A parte alcune cose, assomiglia molto alla massoneria, giusto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 14/11/06, 13:13

+1

questo è quello che ho pensato quando ho letto il testo ...
(la fine dell'articolo 5)

ma è interessante come approccio ... sarebbe necessario approfondire
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 14/11/06, 13:22

Oula!
è la parola fraternità che ti fa pensare alla massoneria?
la fratellanza viene dal fratello che ricordo!

Le purè di patate devono fare attenzione a ciò che è scritto :shock:

C'è qualcos'altro che è scioccante?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 14/11/06, 14:23

Questo sicuramente merita riflessione a riposo.
Nel frattempo, penso che dovremmo rivedere l'articolo 5 che è confuso (qualsiasi ..ne deve = no ... non può, no?)

Qualsiasi Tecnico della Fraternità non deve mettersi in contumacia riguardo al regolamento a cui è soggetto né forzare o compromettere un collega in nome della Fraternità
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 14/11/06, 14:46

Bene sembra che questo famoso articolo rappresenti un problema :|
vediamo:
Ogni tecnico della Fraternità non deve essere inadempiente rispetto al regolamento al quale è sottoposto o forzare o compromettere un collega in nome della Fraternità.

è il "in nome della fraternità" che dà fastidio?
il "tutto ... deve"?

Bene, questo articolo significa che il tecnico in questione non dovrebbe prendere troppo a cuore questa carta e rischiare di essere inadempiente con il regolamento sul lavoro e idem con un altro tecnico.

Voili voilou

a me non sembra molto male ma buono.
Non è restrittivo (a meno che non cerchiamo i brividi), serve a non metterci nei guai con la carta, è piuttosto positivo, penso.

Penso che alcune persone confondano il massone e tutto ciò che riguarda la parola fraternità.
Ai massoni c'è una gerarchia, no.
Esiste un rapporto estremamente stretto con la religione, no.
Ci sono incarichi indelebili verso altri massoni, no.
i massoni sono elitari, no (ancora felici).

se uso il termine fraternità, appartenere, continuità ... è per contrassegnare il fatto che si aderisce a questo principio e che con questo diagramma si dà un nome (al principio) (fraternità in questo caso) .
In effetti possiamo chiamarlo altrimenti se davvero macchia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 14/11/06, 15:21

Beh, penso di aver capito il pb (grazie a mia moglie che mi ha detto che la frase ha avuto una svolta negativa).
Quindi ho rifatto l'articolo 5

Qualsiasi Tecnico soggetto a un regolamento lo passerà davanti alla Fratellanza.

è così? 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 14/11/06, 15:27

Re-edit
questa volta è quello giusto : Mrgreen:

Qualsiasi tecnico soggetto a un regolamento lo metterà prima ed eviterà di forzare o compromettere un collega in nome della fraternità.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 14/11/06, 16:34

Buongiorno,

dovresti leggere lo stato dei sindacati. Troverai molte somiglianze alla fine si dice che non devi fare nulla contro un albero, né contro l'organizzazione, (la sua sopravvivenza dipende da esso)
Nei vecchi statuti dei> (Metallos) se appartenevi al Partito Comunista o al KKK eri cancellato ora penso che abbiano mantenuto il KKK, la Formula RAND è che tutti i dipendenti coperti da un contratto collettivo devono essere sindacalizzati, altrimenti non può essere utilizzato. Ma queste regole sono il risultato di abusi aziendali assunti persone non sindacali, diciamo che devi aver vissuto nel sindacato per capire perché queste regole.
I negozi Mac Donal e Warlt Mart sono i più refrattari all'unione sindacale, quando i dipendenti si uniscono, chiude il negozio (ecco perché non metto mai piede in Mac Donal, torna nello Yankee non ne abbiamo bisogno e capisco BOVET)

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 161