Acquista online: Cdiscount, Attenzione!

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Acquista online: Cdiscount, Attenzione!




da Forhorse » 28/12/17, 14:55

Bonjour à tous,

Non so se sono nella sezione giusta di forum, o se non lo sapevi già, ma volevo avvertirti di prestare attenzione ad alcuni siti di shopping online, e non necessariamente ai più piccoli ...

Questo autunno ho deciso di costruire un solarium per i miei cavalli. Quindi avevo bisogno di prese per le lampade di questo dispositivo.
Dopo una piccola ricerca, trovo l'articolo che mi serve sul noto sito Cd ..... nt (I censori ma tu avrai riconosciuto)
Ordino le boccole in porcellana 15 di cui ho bisogno per una fornitura di 25 € inclusa.
Si noti che questo è un articolo "Venduto e spedito da Cd ..... nt" e non da uno dei suoi partner che sarebbero più o meno dubbiosi.
4 giorni dopo spendo nel mio pacchetto di relay per recuperare gli oggetti. Immediatamente il commesso che mi consegna il pacco mi fa notare uno strano rumore nel pacco.
Già, prima osservazione, il cartone del pacchetto è enorme rispetto al volume occupato dalle boccole 15. Visto come gli oggetti vagano, non c'è ovviamente nessun padding per fermarli.
Il cartone è esternamente in buone condizioni, non ha alcuna prova di shock o compressione anormale, il vettore è stato quindi piuttosto attento (nonostante l'assenza di menzioni che indicano la fragilità dei contenuti)
Apro il pacco e, come mi aspettavo, ho scoperto della porcellana. Sulle boccole 15, 6 è completamente rotto e gli altri 9, sebbene potenzialmente ancora utilizzabili, sono seriamente ami.

Trovare il N ° 1 I selezionatori di ordini al Cd ..... nt sono deficienti e / o il clown che ha sviluppato il protocollo / programma / algoritmo (cancella la menzione inutile) la preparazione degli ordini non ha più QI un'ostrica.
Un bambino di 8 anni sa che la porcellana è fragile e che se le metti alla rinfusa in una scatola, succederà qualcosa di fatiscente.

Quindi, è tempo di testare il servizio clienti Cd ..... nt (senza suspense, non esiste, ma non lo sapevo ancora)
Sul loro sito, è molto difficile scoprire come contattarli, e oltre a chiamare un numero a tariffa maggiorata che sicuramente finisce su una piattaforma telefonica nel Maghreb (nessun razzismo fuori posto, queste persone non hanno nulla a che fare con questo, fanno il loro lavoro. il lavoro è tutto) possiamo solo farlo direttamente dalla cronologia dell'ordine in questione.

Quindi scelgo il secondo metodo, quindi sembra più facile. In realtà, non è complicato, basta fare clic su un pulsante, scegliere il motivo della restituzione (ho ricevuto questo articolo danneggiato) per scegliere tra rimborso o sostituzione e stampare l'etichetta di reso come riceviamo quindi.
Già il primo problema, da nessuna parte chiedo di specificare quanto articolo ho restituito!
Ho ordinato copie 15 dello stesso articolo, ma forse voglio restituire solo 1 o 2? Nel mio caso restituisco 15 ...
In effetti se, è possibile specificare, ma è con un altro mezzo un po 'più difficile accedere che ho scoperto in seguito. Specifico perché è importante per il futuro ...

Alcuni giorni dopo ricevo il rimborso per un articolo aumentato dei costi di spedizione: euro 5 e polvere (questo è dove in realtà l'accuratezza del numero dell'articolo alla sua importanza) mentre non ho nemmeno restituito gli articoli (cosa vorrei fare 2 giorni dopo) anche se l'importo non è corretto, è un segno piuttosto buono, questa è una società che si fida di questi clienti, dico ...
Tranne che non ho chiesto un rimborso, ma uno scambio!

Così restituisco il pacco esattamente come l'ho ricevuto (accompagnato da una piccola nota sarcastica che sono ben consapevoli della loro stupidità) e aspetto un po 'che accada.
48h più tardi, decido di aprire una richiesta di rimborso aggiuntiva perché ritengo che non riceveranno molto a ricevere il mio pacco e vorrei sapere dove si trova.
Perché sì, una volta che la richiesta di reso è stata fatta, questa è l'unica opzione che devi contattare il servizio clienti al di fuori del numero di tariffa premium ... Deve essere usato per essere sbagliato nella quantità di rimborsi per non Propongo che questa unica opzione di contatto per i loro clienti :Rotolo:

4 ore dopo, ricevo una risposta (automatica, lo scoprirò più tardi) che mi dice che non ha ricevuto il mio pacco ma che per velocizzare la procedura posso inviare loro una scansione della prova di deposito del pacchetto.
Specificando che se non faccio nulla sotto 10 giorni, il file sarà considerato chiuso ... bello!
Prendo atto che è impossibile rispondere a questo messaggio, gli scambi sono fatti in una direzione. Non lo sappiamo mai, nel caso in cui non sei soddisfatto della risposta ...

Esamino la prova di deposito debitamente datata e timbrata dal commerciante di pacchi del relè. Lo mando in CD ..... nt sullo spazio previsto per questo scopo.
Un sì ​​che è anche ben fatto, possiamo inviarli allegati direttamente dall'area clienti ... Ma è solo se abbiamo fatto una richiesta di rimborso, e non possiamo sperare di allegare un messaggio con il documento, lo spazio dei commenti è ridicolosamente limitato nel numero di commenti. Dico ancora nel commento che avevo richiesto lo scambio e non il rimborso.

Il giorno dopo ricevo una risposta allucinatoria. La prova di deposito che ho fornito non è conforme!
Quindi va bene, il loro documento è datato e timbrato come richiesto ma non è coerente.
Non hanno la prova che ho restituito le prese 15 in modo che non possano fare nulla per me. Già come devo dimostrare che ho inviato le prese 15?
Fondamentalmente mi chiamano un bugiardo!
All'inizio mi rimborsano senza nemmeno spedire nulla, e lì hanno una prova di deposito di pacchi che non si fidano di me.

Trovare il N ° 2 CD ..... nt prende i suoi clienti per bugiardi.

48 ore dopo hanno finalmente ricevuto il mio pacco e ... beh NIENTE! Hanno ricevuto il mio pacco e basta. No OK ti rimborseremo per le maniche 15 invece di una o ti invieremo correttamente gli articoli ordinati, no no ... NIENTE!

7 giorni dopo, visto che non stava accadendo nulla, faccio una nuova richiesta di rimborso aggiuntivo.
Il numero del file è lo stesso (il numero dell'ordine) e tuttavia ricevo ESATTAMENTE la stessa risposta che avevo all'inizio: non hanno ricevuto il mio pacco, devo fornire loro la prova che ho inviato il pacco.

Trovare il N ° 3 CD ..... nt prende i suoi clienti per contro
Corollario di trovare N ° 3: il servizio clienti è in realtà solo un software (robot) e nessuno ti risponde veramente e segue la tua richiesta.

Sto aspettando e, naturalmente, non succede nulla ...

7 giorni dopo (quindi sono settimane 2 che hanno ricevuto il mio pacco, ma nessuna azione da parte loro eh ...) Faccio una richiesta di rimborso aggiuntivo. Ricevo quindi una terza volta la stessa risposta chiedendomi di fornire la prova di deposito.
Come prova di deposito, fornisco quindi uno screenshot della mia area clienti sul loro sito dove viene visualizzato il messaggio che hanno ricevuto il mio pacco.

Il giorno dopo, ricevo un messaggio che mi dice che riaccrediteranno il mio conto in euro 15 ...
Quindi, già gli euro 5 dell'inizio più gli euro 15 dopo un mese di dialoghi sordi non sono gli euro 25 del mio ordine! (5 è euro, ma in linea di principio ... sapendo che non c'erano nemmeno i costi di spedizione di 4 €)
Inoltre, non ho chiesto un rimborso, ma uno SCAMBIO di articoli ricevuti danneggiati.
Troppo stanco di reclamare nel vuoto, quindi mi accontento di questo ...

Trovare il N ° 4 CD ..... nt prende bene i suoi clienti per gli idioti!

Nota che non sono al mio primo disappunto su questo sito, avrei dovuto essere diffidente al primo segnale.
Per dimostrare che non sono basato sulle impressioni di un singolo esperimento, ecco il riassunto di altre delusioni.

Avevo bisogno di un nuovo trapano avvitatore a batteria. Su Cd .... nt trovo un'offerta interessante: un blu Bosch (professionale) per il prezzo di un verde Bosh (amatoriale)
Nella mia vita professionale, ho avuto spesso il Blue Bosch nelle mani, quello che ho ricevuto è tutto tranne il blu Bosch (nessun indicatore di carica della batteria per esempio) Quando ho parlato nel commento al prodotto sul sito, ho avuto una risposta dal servizio clienti (mentre non mi aspettavo ...) che ho giurato sul cuore della mano che non vendono contraffazioni. Se non è una contraffazione, è comunque un buon prodotto che non ha nulla a che fare con la gamma professionale venduta da Bosch presso i suoi rivenditori ufficiali ... ma lasciamo ancora sentire la descrizione del prodotto venduto.

Per il PC di mia moglie, avevo bisogno di uno schermo di computer con altoparlanti incorporati. Su Cd ..... nt ancora, quindi ordino un monitor del marchio UVW di riferimento X. È un monitor di fascia bassa, ma è il lavoro, dato l'uso che facciamo è anche abbastanza buono.
Un anno dopo, ho deciso di cambiare il monitor del mio PC. Poiché siamo soddisfatti del modello UVW di X, ho deciso di ordinare lo stesso. Torno al sito di Cd .... nt e lo trovo senza problemi. Stesso riferimento, stessa descrizione, un po 'più economico di nuovo.
Così ricevo il prodotto, e lì stupore, altoparlanti più integrati ... questo è ciò che ha spiegato il declino dei prezzi, eppure la descrizione di lui, è rimasta identica. non era essenziale per me quindi lasciai scorrere, ma era un altro segno della mancanza di serietà di questo sito.

Ci tengo a precisare ancora una volta che anche questi due prodotti sono stati "venduti e spediti da Cd .... nt" e che non possiamo quindi biasimare un loro "partner".
Sono a casa degli ordini 15, ed è già una delusione per 3 l'ordine 20% problematico. sono quasi 20 anni che compro in rete, e in nessun altro sito ho avuto un tasso di soddisfazione basso. Personalmente smetterò di ordinare a casa.
Rischiare di ricevere prodotti imbrattati o rotti a volte guadagnare 5% rispetto ad altri siti molto più gravi non ne vale la pena.


Conclusioni

1- Non comprare mai su Cd ..... nt!
2 - Mai comprare su Cd ..... nt ...
3 - Se acquisti comunque su Cd ..... nt, non comprare nulla di fragile o di valore.
4 - Se vuoi comprare su Cd .... nt, prova Ama-zone, Ali-fast, ecc ... non sarà peggio.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: Acquista online: Cdiscount, Attenzione!




da Christophe » 28/12/17, 15:35

Houlala, il cavallo di battaglia è sconvolto ... sangue come un purosangue :)

Nessuna censura necessaria qui! Così ho inserito Cdiscount nel titolo, puoi citare i marchi nel tuo messaggio :) in quanto non vi è alcuna diffamazione, nessuna preoccupazione!

a) Attenzione come hai notato, Cdiscount è diventato un mercato, un mercato, come Amazon e molti altri e persino Fnac ...
In breve, è possibile acquistare su questi siti da venditori indipendenti che "non hanno nulla" a che fare con questi siti, né fisicamente né amministrativamente ... per i grandi clienti di questi marketplace, questi possono gestire il loro stock e le loro spedizioni (tutti profitto per i siti visto che lo stock è finanziato dagli indipendenti ...) a quanto pare era il tuo caso (a meno che non ci fosse "frode" sulle informazioni, questo si verifica abbastanza facilmente con lo stub del pacchetto)

Insomma, ora puoi acquistare direttamente in Cina su Cdiscount ... il primo sito e-commerce "francese" mouhahaha : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Il problema è che non è molto chiara la distinzione tra i 2 tipi di vendita ... e molte persone pensano ancora di acquistare su "Cdiscount" ...

b) Se il pacco è danneggiato è il corriere che deve presentare un reclamo, non il venditore (ma è certamente il venditore a farlo poiché è il cliente del corriere ... così malafede del corriere venditore, sei bloccato ...) ...

c) Ho avuto il servizio clienti di Cdiscout online l'anno scorso (sono riuscito a trovare un numero non sovraccarico nella cantina di Internet :D) sono persone con forti accenti slavi che non capiscono nulla delle mie preoccupazioni, completamente a prenderlo ... Ho lasciato cadere il caso dopo 30 minuti : Cheesy:

d) Dato il valore relativamente basso del tuo pacchetto di casi, un buon venditore avrebbe dovuto accontentarsi di foto e non aver bisogno di effettuare una costosa ri-spedizione per te e prendere 100% responsabile del danno, questo si chiama gesto commerciale - è quello che stavo facendo al momento del negozio econologico ... e quello che alcuni siti, anche i cinesi, stanno facendo ora -

e) In breve sulle maniche, il tuo pregiudizio rimane ancora debole, anche se comprendo la tua frustrazione ... La tua unica soluzione è marcire nei commenti ... o sul forums come fai tu ... Amazon difende il cliente molto più del venditore, Cdiscount non lo so. Inoltre, alcuni ne approfittano nella direzione opposta, la natura umana è così ... Sono stato un venditore su Amazon per alcuni mesi quindi lo so ...

f) Non sognare, prezzo più conveniente su Internet, è più rischioso (prodotto non conforme 100%, rottura, servizio più doloroso ...) ... non possiamo avere tutto ... se?

ps: mettici qualche foto del danno e del pacco se vuoi?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Ri: Acquista online: Cdiscount, Attenzione!




da Forhorse » 28/12/17, 16:31

Si tratta di articoli venduti direttamente da Cdiscount, il venditore è sempre indicato nella descrizione dell'articolo.
C'è anche un filtro per scegliere gli articoli venduti solo da loro o solo da venditori di terze parti.
Inoltre, ho anche comprato più volte dai venditori cinesi attraverso il sito di cdiscount, e salvo un ritardo un po 'lungo, non ho avuto problemi.
Nessuna foto, ho chiuso la scatola con la stessa rapidità con cui l'ho aperta e se n'è andata appena ho avuto l'opportunità.
Comunque in questa occasione il corriere è rigorosamente per niente. Mettere la responsabilità sulle spalle sarebbe disonesto. Questo è un difetto di imballaggio flagrante.
può succedere ... si presume che i raccoglitori di ordini siano sotto pressione e che sia arrivato rapidamente un errore o una svista. Come diciamo, ci sono solo quelli che non fanno nulla che non fanno cazzate. Se è una svista e non qualcosa di deliberato (nessun tipo di prodotto in pacchetti per ridurre i costi ...) Ma dal momento che non è la prima volta che ricevo qualcosa buttato alla rinfusa come quello in una scatola (fortunatamente non fragile o già adeguatamente protetto dalla confezione del produttore) preferirei piuttosto credere che sia intenzionale.
D'altra parte il dilettantismo e il foutage della bocca del servizio clienti pseudo che non è tollerabile.

E dato il numero di risposte che troviamo quando digiti "cdiscount scam" su google o youtube, penso che questo sito dovrebbe rivedere rapidamente la sua politica per i clienti altrimenti non dureranno a lungo (e sarebbe ben fatto)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Ri: Acquista online: Cdiscount, Attenzione!




da Christophe » 28/12/17, 20:26

Forhorse ha scritto:E dato il numero di risposte che troviamo quando digiti "cdiscount scam" su google o youtube, penso che questo sito dovrebbe rivedere rapidamente la sua politica per i clienti altrimenti non dureranno a lungo (e sarebbe ben fatto)


Bene, penso che valga la pena di affrontare Cdiscount: il denaro è più forte di qualsiasi cosa (sento i fric degli acquirenti).

Per la storia, in 2004 avevo già una controversia a casa ... (una piccola cosa per 15-20 € mai ricevuta ...) ... visto che non hanno smesso di crescere ... e per conquistare clienti ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 240