È il tuo giudizio, crisi economica speciale, stasera su FR2

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 14/11/08, 12:51

E hop, Key Plastic è in fornitore di liquidazione per Renault.

Inoltre, Delphy riduce la sua produzione da 18000 a 7000 pompe al giorno ...

Un fornitore di energia elettrica che deve pagare € 380.000 a un allevatore di bestiame! La causa della linea ad alta tensione, uccide lentamente animali e uomini ... da vedere sul redif. dal 12 al 13 di FR3 ...

Ding Dang Dong!
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 14/11/08, 12:51

Chiaramente l'uomo è peggio del lupo ...

Era un punto di vista metaforico dei nostri illustri antenati che in realtà non è a vantaggio dei lupi quando vediamo di cosa è capace l'uomo : Idea:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 14/11/08, 13:07

Psssst, l'ho solo messo ad accendere la lanterna dei meno illuminati (o informati) dei nostri "colleghi di econologia".

Non ho mai lasciato la scuola della vita, guardo documentari quasi ogni giorno ...

È così che ho imparato (non molto tempo fa) da un trapper del Quebec che i lupi non attaccano gli uomini! E il ragazzo non era un piccolo comico, era un "André" della natura!
Ha detto chiaramente che questa idea del lupo che attacca le persone è nata nelle campagne del vecchio continente, in un momento in cui la gente: "aveva molta fantasia per occupare le serate" (leggere con l'accento del Quebec) .

Mi chiedevo quindi, se in questi tempi non ci fosse un numero enorme di crimini efferati che passavano per "omicidi di lupi" e che quindi avrebbero anche permesso di regnare "un clima di fiducia" favorevole alla d 'altri lupi ...
: Cheesy:
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 14/11/08, 14:47

Lietseu ha scritto:Mi chiedevo quindi, se in questi tempi non ci fosse un numero enorme di crimini efferati che passavano per "omicidi di lupi" e che quindi avrebbero anche permesso di regnare "un clima di fiducia" favorevole alla d 'altri lupi ...
: Cheesy:
Chiamerò gli esperti per verificare le tue dichiarazioni perché ho un grande ... grande zio nato nel 1456 che è scomparso e abbiamo altre notizie. Il suo vicino ci ha detto che era stato attaccato dai lupi ma lo saprà ...

Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 14/11/08, 15:04

Mwarf!

Beh scusa di "deluderti" ma capita anche al lupo di ammazzare "per niente" ... vedi per "piacere" ... dico anche perché è il caso anche dell'uomo ...

Un documentario sugli animali ha chiaramente evidenziato questa caratteristica del lupo, osservazioni video per supportarlo !!

Il video mostrava, di notte, 2 o 3 lupi che cacciavano pecore (o pecore qualunque) al pascolo.

2 o 3 animali erano già stati uccisi, quindi logicamente più che sufficiente per il branco ... eppure l'omicidio è continuato ... uno dei lupi ha persino inseguito 2 animali vicino a un burrone dove uno dei 2 ha finito per cadere ... l'altro è stato massacrato ...

Il lupo in questione non ha fatto altro e se n'è andato ... il documentario ha concluso che si è trattato di un'uccisione non necessaria per puro "piacere" (gli attivisti per i diritti degli animali diranno "istinto") ...

Questo documento l'ho visto alcuni anni fa ma mi ha fatto riflettere molto sulla scissione che esiste tra animali e uomo che alla fine non è così grande come siamo portati a credere nel nostro Educazione giudeo-cristiana ...

È come questa scena innocua ma divertente quando stavo aspettando alla Gare de l'Est qualche anno fa: alcuni piccioni stavano beccando un pezzo di pane ... improvvisamente un passero, molto più piccolo di i piccioni arrivano e, invece di beccare gli altri (che l'avrebbero lasciato andare) prende rapidamente la fine e vola via senza chiederne il riposo ...

Morale: non c'è solo l'uomo che pensa che la sua bocca e in fondo siano animali ... solo un po 'più "evoluti" finalmente dipende da chi e soprattutto secondo quali criteri si basa l'evoluzione ...
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 14/11/08, 15:29

Christophe ha scritto:È come questa scena innocua ma divertente quando stavo aspettando alla Gare de l'Est qualche anno fa: alcuni piccioni stavano beccando un pezzo di pane ... improvvisamente un passero, molto più piccolo di i piccioni arrivano e, invece di beccare gli altri (che l'avrebbero lasciato andare) prende rapidamente la fine e vola via senza chiederne il riposo ...


Ecco due analisi che l'avvocato del passero potrebbe fare per questa scena:
- Il passero voleva nutrire la sua famiglia e non poteva muoversi (molto probabilmente per i suoi giovani)
- Oppure aveva già provato a spezzare il pane pacificamente con i piccioni, ed era stato ghirlandato ...

E se no, nel registro "umorismo di basso livello": questo è ciò che si chiama essere preso per un piccione : Lol: (normale per ... piccioni)
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 14/11/08, 16:14

Immagine per analisi etologiche!

Se ricordassi il mese, la tesi dell'ambito poteva essere validata o invalidata ... mi sembra che fosse inverno perché era piuttosto bello ...
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 14/11/08, 16:54

Christophe ha scritto:Immagine per analisi etologiche!


Un termine un po 'pomposo per questo piccolo testo :D

Christophe ha scritto:Se ricordassi il mese, la tesi dell'ambito poteva essere validata o invalidata ... mi sembra che fosse inverno perché era piuttosto bello ...


Conoscere né il tempo della gestazione, né il tempo prima che il piccolo possa mangiare in autonomia, ciò non mi aiuterebbe :|
Li conosci
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 14/11/08, 22:24

Christophe ha scritto:Tu mi segui?


In fondo alla mia gallina !!!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 14/11/08, 22:54

Christophe ha scritto:Il video mostrava, di notte, 2 o 3 lupi che cacciavano pecore (o pecore qualunque) al pascolo.

2 o 3 animali erano già stati uccisi, quindi logicamente più che sufficiente per il branco ... eppure l'omicidio è continuato ... uno dei lupi ha persino inseguito 2 animali vicino a un burrone dove uno dei 2 ha finito per cadere ... l'altro è stato massacrato ...

Il lupo in questione non ha fatto altro e se n'è andato ... il documentario ha concluso che si è trattato di un'uccisione non necessaria per puro "piacere" (gli attivisti per i diritti degli animali diranno "istinto") ...


Quando dico che i lupi hanno un aspetto umano ...
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 114