Il CAC40 perde il 9 percento, il Black Monday o la fine di un sistema?

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Il CAC40 perde il 9 percento, il Black Monday o la fine di un sistema?




da Christophe » 06/10/08, 16:55

L'inizio della fine del sistema bancario e finanziario o almeno il suo interrogatorio profondo? Oggi il CAC40 ha perso il 9%.

I server di Boursorama sono saturi: http://www.boursorama.com/ ma sono stato in grado di catturare questo:

Immagine

Se fossi un politico direi: è terribile, è un disastro: la crisi del 1929 è peggiore e ai nostri piedi!

Ma poiché io non sono uno e che il politicamente scorretto non mi spaventa: mi dico che il sistema che i nostri politici e genitori hanno difeso e costruito (e che hanno abusato?) Potrebbe essere giunto alla fine del rullo?

Che tutto questo è solo il giusto ritorno delle cose di "sempre più profitti", "sempre più sfruttamento della ricchezza", "globalizzazione", perdita di "valore morale", soldi facili , l'eccessiva usura, l'uso del PIL che è un indice economico del tutto inadatto a un mondo finito ...

Quindi da qualche parte, questo fatto mi rallegra profondamente e mi dispiace molto per gli econologi abituati forums che attualmente stanno perdendo soldi in borsa .... ma Temo anche fortemente le conseguenze "reali" di questo giochino di figlio di puttana che credeva di dominare il mondo "virtuale"


Ma mi dico anche che una minoranza di persone farà molti soldi in questa crisi ... e credo che sia ... sempre questa stessa minoranza a vincere ... Puoi chiamarmi cospiratore ... seppelliscimi!
Dernière édition par Christophe il 06 / 10 / 08, 18: 51, 3 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 06/10/08, 17:02

Almeno non c'è rischio di diventare geloso: il lato DOW JONES

Wall Street: la caduta sta accelerando, il Dow Jones perde più di 500 punti [06/10/08 - 17:00 - Les Echos]

La caduta della Borsa di New York ha nuovamente accelerato lunedì mattina, l'indice stellare Dow Jones ha registrato oltre 500 punti, mentre la crisi si è intensificata in Europa: il Dow Jones ha perso il 5,23% e il Nasdaq 6,83, XNUMX%.

Intorno alle 14:50 GMT, la Dow Jones Industrial Average (DJIA) è scesa di 539,77 punti a 9.785,61 punti. Sebbene non sia sceso sotto i 10.000 punti dall'ottobre 2004, è sceso temporaneamente a 9.738,30 punti.

Il Nasdaq tecnologicamente dominante ha perso 132,99 punti a 1.814,40 punti.

L'indice Standard & Poor's 500 esteso ha perso il 6,15% (67,65 punti) a 1.031,58 punti.


http://www.lesechos.fr/investisseurs/an ... e/nyse.php
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 06/10/08, 17:09

Piccola precisione a cui pensare: l'economia reale non è la loro!
Sono i consumatori, cioè tutti noi, a fare economia, NON LE BORSE DI STUDIO!

Tutti noi siamo più forti di loro ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 06/10/08, 17:26

Sì, finalmente vai nella tua banca, lei non ti dà i tuoi soldi o vai dal tuo capo, ti licenzia l'economia virtuale, senti che sta andando bene.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Ri: Il CAC40 perde il 7 percento, il Black Monday o la fine di un sistema




da bham » 06/10/08, 17:29

Christophe ha scritto: Puoi chiamarmi cospiratore ... seppelliscimi!

Boo the cattivo! L'anarchico va! Non va bene accusare i ricchi gentili! : Lol:

In ogni caso fa molto caldo, queste riduzioni indicano che i grandi investitori, comprese le banche, rivendono le loro azioni, in massa, per avere liquidità ma anche per paura perché sanno che l'attività economica ne soffrirà; resta da vedere cosa faranno con tutti i soldi che raccolgono?

A proposito, un'informazione: quando le azioni saranno scese bene e rimarranno solo piccoli azionisti, molte società quotate rischiano di chiudere i battenti> risultato: le azioni non varranno nulla, saranno liquidate ec sono ancora i piccoli che berranno :il male: ; questo è già successo con le azioni Internet sul mercato azionario dopo il 2001.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 06/10/08, 17:47

nonoLeRobot ha scritto:Sì, finalmente vai nella tua banca, lei non ti dà i tuoi soldi o vai dal tuo capo, ti licenzia l'economia virtuale, senti che sta andando bene.


Non ci siamo ancora ...

E se veniamo lì potremmo riapprendere nozioni di più valori umani in cui l'obiettivo della vita non è quello di consumare sempre di più ...

L'essenziale avrà la precedenza sulle banalità della società di oggi ...

Il pianeta, penso, andrà solo meglio. È in questo senso che l'attuale sistema economico NON è compatibile con l'econologia!

bham ha scritto:Boo the cattivo! L'anarchico va! Non va bene accusare i ricchi gentili! : Lol:


Hihhihiih Jonule è mio amico, è ben noto! Cosa significa essere ricchi per te? Se ci basiamo sulla media individuale dei beni dell'umanità, allora tutti questi forums sono molto ricchi ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 06/10/08, 18:05

A proposito Nono, di cosa hai paura? Secondo le nostre politiche (pi), il sistema bancario francese non dovrebbe essere INTOPONIBILE dalla crisi? : Lol: : Lol: : Lol:

Altrimenti guarda il prezzo del cac di venerdì: http://www.boursorama.com/cours.phtml?symbole=1rPCAC
Immagine

È perché è salito nelle ultime 2 ore che l'autunno sembra così importante ... infatti in 5 giorni ha perso solo il 6% ...

Sembra ancora un grande shenanigans ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 08/10/08, 10:22

Una nuova immersione: -8.18% questa mattina ...

Immagine

Quindi lo salveremo o no il sistema finanziario?

Pik e pik e grammo incollato ...

Ieri in TV un oligarca russo ha fatto un'osservazione "interessante":

Questa crisi riguarda solo le 100 persone più ricche (in Russia), le regole del gioco erano note, perdiamo oggi, vinceremo domani e poi?
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 08/10/08, 11:27

Christophe ha scritto:
Hihhihiih Jonule è mio amico, è ben noto! Cosa significa essere ricchi per te? Se ci basiamo sulla media individuale dei beni dell'umanità, allora tutti questi forums sono molto ricchi ...


Sai che siamo tutti più o meno anarchici come siamo tutti + o-ricchi.
Per rispondere alla tua domanda "cosa significa essere ricchi?" Ti rimando a quello che hai scritto:
Ma mi dico anche che una minoranza di persone farà molti soldi in questa crisi ... e credo che questi siano ...sempre questa stessa minoranza chi sta vincendo

La ricchezza (materiale, finanziaria) è quindi un valore molto relativo, può essere visto solo in confronto a ciò che abbiamo in relazione agli altri; quando dico "non va bene accusare i ricchi carini", ovviamente è a questa minoranza che mi riferisco e il problema non è che siano ricchi o almeno più ricchi degli altri, il problema è che '' approfittano di un sistema che crolla quando gli altri, meno intelligenti, più bisognosi e risparmiatori vi lasceranno le piume, anche quelli che raccolgono solo le briciole di un sistema finanziario che li supera ma che nutrono attraverso i loro risparmi.
Qual è allora la morale della storia?
La teoria dell'evoluzione deve essere confermata dalla supremazia delle persone più opportunistiche, le più furfanti, stesse che vediamo riuscire in politica?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 08/10/08, 13:05

bham ha scritto:Qual è allora la morale della storia?


Non ti fidi più di nessuno?

bham ha scritto:La teoria dell'evoluzione deve essere confermata dalla supremazia delle persone più opportunistiche, le più furfanti, stesse che vediamo riuscire in politica?


Bene, la legge del più forte diventa la legge del più ricco nel nostro sistema ...

Non c'è nulla di scioccante (in senso logico) se?
0 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 68