Cos'è il denaro?

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Cos'è il denaro?




da eclectron » 22/12/19, 23:15

sicetaitsimple ha scritto:Ognuno farà le trasposizioni in base alla propria situazione individuale e ciò che hanno da "scambiare" in base a ciò che hanno bisogno di ricevere.

Un peccato che capisci sempre in modo storto, un peccato che distorci la realtà delle parole dell'altro che disturbano la tua ideologia cara, tu e il tuo doppio. :Rotolo:
Quindi, come al solito, senza interesse, grazie.
Le tue manovre non ingannano nessuno.
Sì, forse tu?
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Ri: Cos'è il denaro?




da sicetaitsimple » 22/12/19, 23:21

Vai e offri il tuo cavolo e le tue carote alla SNCF per pagare il biglietto del treno o al tuo normale benzinaio per pagare il tuo carro armato e ne parleremo di nuovo.
0 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Cos'è il denaro?




da eclectron » 22/12/19, 23:50

sicetaitsimple ha scritto:Vai e offri il tuo cavolo e le tue carote alla SNCF per pagare il biglietto del treno o al tuo normale benzinaio per pagare il tuo carro armato e ne parleremo di nuovo.

Ti lascio alle tue delusioni, alle tue paure, al tuo conformismo, solo tu capisci che ...
Quello che dici delle mie parole non ha nulla a che fare con me.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Ri: Cos'è il denaro?




da sicetaitsimple » 22/12/19, 23:58

eclectron ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto:Vai e offri il tuo cavolo e le tue carote alla SNCF per pagare il biglietto del treno o al tuo normale benzinaio per pagare il tuo carro armato e ne parleremo di nuovo.

Ti lascio alle tue delusioni, alle tue paure, al tuo conformismo, solo tu capisci che ...

Voui, voui .... Puoi anche provare con le varie amministrazioni, istruzione, giustizia, polizia, eserciti .... Fai attenzione, però con le tasse, un gruppo di carote potrebbe essere interpretato come corruzione di un dipendente pubblico.
0 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Cos'è il denaro?




da eclectron » 23/12/19, 09:07

sicetaitsimple ha scritto:
eclectron ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto:Vai e offri il tuo cavolo e le tue carote alla SNCF per pagare il biglietto del treno o al tuo normale benzinaio per pagare il tuo carro armato e ne parleremo di nuovo.

Ti lascio alle tue delusioni, alle tue paure, al tuo conformismo, solo tu capisci che ...

Voui, voui .... Puoi anche provare con le varie amministrazioni, istruzione, giustizia, polizia, eserciti .... Fai attenzione, però con le tasse, un gruppo di carote potrebbe essere interpretato come corruzione di un dipendente pubblico.

Dove hai visto che ho detto queste sciocchezze? sei tu che inventa, mi attacca le tue invenzioni sulla schiena e poi mi incolpa di ciò che hai inventato. Il manicomio non è lontano : Lol:
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Cos'è il denaro?




da Grelinette » 23/12/19, 11:20

Ecco fatto, il ping-pong semantico è appena iniziato.
C'è da chiedersi se non è una strategia per grigliare ogni dibattito ...
1 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Ri: Cos'è il denaro?




da thibr » 23/12/19, 14:02


Un breve video : Wink:
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Ri: Cos'è il denaro?




da dede2002 » 23/12/19, 14:21

C'è un (vecchio?) Detto che dice: "il denaro non compra la felicità", verificabile tra chi ha troppo, che finisce per vivere asserragliato per paura di essere sollevato ...
Ma, per molte più persone, la mancanza di denaro fa sventura!

Come spiegare, ad esempio, che un funzionario in Madagascar guadagna ogni mese ciò che guadagna un funzionario in Svizzera in un'ora, mentre lo stipendio in Madagascar supera un milione di franchi malgasci al mese :?: :?:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: Cos'è il denaro?




da Christophe » 23/12/19, 16:34

Ahmed ha scritto:Christophe, chiedi: "In che modo questa è un'eccezione?"
In economia, la natura è libera perché si suppone che sia infinita (sic!), Ma quando qualcuno si appropria di un angolo della natura e questo detto angolo nasconde una risorsa per gli altri, o zigzagano questa persona o pagare una rendita (questo è particolarmente il caso quando ci sono molte persone o all'interno di uno stato di diritto). I "re del petrolio", non significa niente per te? :D


I contributi della natura sono gratuiti tutto sommato non esiste un autobus o, ma nessuna eccezione è possibile... quando prendi qualcosa, una mela per esempio, e la vendi (è il "frutto" del tuo lavoro, nessun gioco di parole) non metti un solo centesimo ai piedi del melo * !! Quindi non ci sono eccezioni possibili ...

Se hai bisogno di strumenti (che hai pagato) per raccogliere la natura, sono gli uomini che hanno prodotto e fornito questi strumenti che paghi, non la natura ...

Il tuo ragionamento spiega bene cos'è un'annualità (vale a dire denaro che affitta ... er che entra) ma non quale denaro è, e in nessun modo è un'eccezione alla definizione soldi che ho dato ...

Quando ho detto che era tempo umano era in entrambi i modi ... quando entrava e usciva.

I soldi di questa rendita saranno ben spesi in "tempo umano" ... prima o poi ... se lo lasci in banca è il banchiere che lo farà per te ... ma è proprio questa nozione del tempo umano che diventa sfocato (molto) da una certa "altezza" della finanza ...

* questo esiste in certe culture (e specialmente esisteva) sotto forma di offerte alla natura o agli dei, ma noi siamo religiosi e spirituali non nell'economia ... e soprattutto è puntuale: non è non sistematico! Potrebbe essere l'eccezione ... che dimostra la regola ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: Cos'è il denaro?




da Christophe » 23/12/19, 16:36

Completo la mia risposta: il denaro è un potenziale per il tempo umano

Penso che sia più giusto (oops) perché è il suo scambio che lo trasforma in tempo umano, intrinsecamente il denaro è uno strumento di fiducia per facilitare gli scambi (del tempo umano quindi) tra uomini ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 195