Dopo il pesce persico del Nilo: pesce Panga, globalizzazione

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 03/08/08, 09:28

elefante ha scritto:sì, in effetti, questo aspetto antibiotico mi era sfuggito, scusa ..
Tesoro ! nessun panga sul menu! né stanotte, né la prossima settimana, mai, cosa! :cipiglio:

Un esempio lampante:

Frédéric Forget Chiroptérologue - Plécotus
“Lo sterco di mucca è un'opportunità per i giovani pipistrelli perché lì trovano una specie di insetto chiamato affodius che è molto facile da catturare perché sai esattamente dove si trovano. Quindi anche un pipistrello inesperto è in grado di mangiare intorno a uno sterco di vacca. ”

Solo qui, accade sempre più spesso che questi veri e propri campi di addestramento per i giovani piloti di pipistrelli siano completamente abbandonati dagli insetti. La causa, una droga che è stata data alla mucca. Un antiparassitario così forte da conservare le sue proprietà anche nello sterco.



Frédéric Forget Chiroptérologue - Plécotus
“Lo sterco di vacca diventa davvero sterile e quindi i pipistrelli non possono più mangiare. In ogni caso per alcune specie e così, è una causa di scomparsa. "
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 04/08/08, 11:11

hi,
Il pangasio è normalmente un ottimo pesce che mantiene una carne soda quando viene cotto.
Ma come in tutti i casi di zootecnia intensiva, troviamo gli stessi abusi dei tentativi di controllo preventivo, quindi abusi.

Peccato, mi è piaciuto molto il gusto del bestiolle.
Hop, spazzatura, come il palo del Nilo.

@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 04/08/08, 11:23

Ne ho appena visti alcuni in un catalogo di O Cool (equivalente di Picard) con una riduzione del 50% 3.5 € per kg congelati !!

:shock: :shock:
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 04/08/08, 11:24

Bibiphoque ha scritto:hi,
Il pangasio è normalmente un ottimo pesce che mantiene una carne soda quando viene cotto.
Ma come in tutti i casi di zootecnia intensiva, troviamo gli stessi abusi dei tentativi di controllo preventivo, quindi abusi.

Peccato, mi è piaciuto molto il gusto del bestiolle.
Hop, spazzatura, come il palo del Nilo.

@+

Frequenta : Cheesy: forse li cresceranno nella centrale nucleare di Tihange, come la tilapia; sarà più sicuro! : Cheesy:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 04/08/08, 11:54

Christophe ha scritto:Ne ho appena visti alcuni in un catalogo di O Cool (equivalente di Picard) con una riduzione del 50% 3.5 € per kg congelati !!

:shock: :shock:


hi,
Il prezzo di Sardine, senza odori e si ferma!
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 04/08/08, 12:04

Sì (anche se la sardina in una scatola a questo prezzo è il 1 ° prezzo!) Tranne il fatto che la sardina non è congelata e non proviene dall'altra estremità del mondo nel trasporto refrigerato !!

Qui mi ricorda una domanda: il costo ecologico del cibo surgelato ... Farò un argomento.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 409