crisi economiche, giovinezza perduta e la povertà

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: crisi economiche, gioventù sacrificata e povertà




da Janic » 18/06/16, 07:32

DID ciao
il cui costo è condiviso,
che ha dato un'arma a doppio taglio quando questo raggruppamento diventa una mucca da soldi per gli industriali.
perché si stima che il cancro non sia direttamente colpa tua;

Sì e no! Le condizioni che portano allo sviluppo, cosa devo dire dell'esplosione di tumori di ogni tipo, stanno diventando più note e se alcune condizioni (spesso professionali) sono difficili da evitare, altre dipendono dalle nostre scelte di vita e, sfortunatamente, queste scelte non sono fatte per ignoranza o rifiuto di sapere. (alcool, tabacco; prodotti animali, prodotti alimentari industriali, ecc.)
che crescere i figli non dovrebbe essere un peso per i soli genitori.
al contrario, l'educazione è l'unico fatto dei genitori che devono servire da modello per la loro prole. L'istruzione e l'istruzione sono troppo spesso confuse, essendo quest'ultima spesso fuori dalla portata di molti genitori. Ma, e c'è una grande carenza, non c'è scuola per i genitori che li prepari al loro ruolo di educatore e imparano, attraverso la vita di tutti i giorni, cosa dovrebbe essere fatto, ma anche più tardi! Anche in questo caso, questa formazione è stata fornita dai genitori dei genitori in famiglie in cui tutte le generazioni erano riunite sotto lo stesso tetto. Il crollo di questa struttura ha prodotto ciò che stiamo vedendo attualmente, in cui i giovani genitori credono di avere molta scienza su questo argomento.
Quindi, per usare una delle mie espressioni preferite: "stiamo cominciando a essere maturi per crescere i nostri figli quando stanno per lasciare la casa "
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202

Ri: crisi economiche, gioventù sacrificata e povertà




da phil53 » 18/06/16, 07:44

No, ovviamente non per il momento, è marginale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: crisi economiche, gioventù sacrificata e povertà




da Did67 » 18/06/16, 11:52

Non rilancerò un dibattito incluso il mio contributo, citato da estratti molto parziali che li distorcono completamente [lo riconosciamo janic!], Dte del 2011.

@janic:

Nel mio testo originale, c'è precisamente la menzione di possibili abusi, ma il mio ragionamento ha attirato l'attenzione sul rischio di bilanciare qualsiasi forma di mutualizzazione e socializzazione a causa di questi abusi ...

Anche se tutti hanno una quota maggiore o minore di determinate malattie (non tutte, di gran lunga!), Non voglio ancora che mettiamo tutti da soli, affrontando i loro rischi.

Esco di nuovo dalla cardiologia, nonostante uno stile di vita molto buono, anche se non estremo come il tuo: devo pagare il conto, se seguo il tuo ragionamento?

O è sì. Non c'è bisogno di contraddirmi per il piacere di contraddire!

Io chiaramente non lo è. Sono per una mutualizzazione. Chiaramente.

A rischio che gli estremisti imbecilli (gli ayatollah in tutte le cose, o i Daesh della vita quotidiana) rovesciano tutto.

Raramente sono cattivo, ma gli sciocchi che hanno lanciato pietre al Necker Hospital, ho solo augurato loro seri problemi di cuore all'istante. E diciamo loro: "Scusate, non vi possiamo ammettere, dovremo aspettare qualche ora, ci sono dimostrazioni che bloccano l'ingresso!". Sì, ci ho pensato. Per una volta !
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: crisi economiche, gioventù sacrificata e povertà




da Janic » 18/06/16, 12:40

Esco di nuovo dalla cardiologia, nonostante uno stile di vita molto buono,

Si tratta di sapere cosa significa molto bene per tutti! Tranne la patologia ereditata dai suoi antenati, i problemi vascolari sono direttamente collegati allo stile di vita
anche se non estremo come il tuo:

Non così estremo! Sono ben lungi dall'essere in sintonia con tutto ciò che sottolineo nei miei interventi (rappresentano un "ideale" di certi aspetti della vita), ma sono ben consapevole di queste differenze e dei loro possibili inconvenienti.
dovrei pagare il conto se seguo il tuo ragionamento?
No! Anch'io sono favorevole a questo pool, ma che è anche un'arma a doppio taglio perché incoraggia a ignorare le cause di certe patologie poiché il sistema è lì per provvedere "gratuitamente" (infatti tutti ovviamente pagano). Tuttavia, per esperienza, so che non appena viene proposto il rapporto tra causa ed effetto, gli individui non sono disposti, me compreso, (con poche eccezioni quando il panno brucia) a modificare le abitudini che ne sono la causa. .
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: crisi economiche, gioventù sacrificata e povertà




da Did67 » 18/06/16, 18:32

Janic ha scritto:
Tranne la patologia ereditata dai suoi antenati, i problemi vascolari sono direttamente collegati allo stile di vita



E ci sei.

"Tranne" ... come dici tu

[Cordiali saluti, nel mio caso, mia madre è morta di infarto, uno zio, mio ​​fratello ha avuto un infarto a appena 50 anni ... Il mio vicino in ospedale due giorni fa: intervento di bypass quadruplo lì a 20 anni, 2 fratelli a ponte, altri 2 fratelli rilevati nel tempo e più volte "stentati" ...

Se si aggiunge che i fattori di rischio, lungi dall'essere tutti "abusi comportamentali", come l'ipertensione, il diabete può anche essere ereditario ...

E quello uno dei principali fattori, lo stress è spesso imposto (lavoro, gerarchia ...) e comunque non così facilmente controllabile quando si ha un profilo psicologico da dubitare, da temere ...

Il tuo "tranne", che sembra presumere casualmente, che questa sia un'eccezione non lo è!]

E questi, allora, cosa facciamo? Li facciamo vendere la casa se condanniamo un sistema di "condivisione del rischio" ???

Perché ti ricordo, questo è il dibattito qui. Difendo una mutualizzazione, come ho scritto nel mio primo post nel 2011, "nonostante ci siano abusi" [gli abusi di chi beneficia del sistema previdenziale che può essere sia l'industria della droga che alcuni medici che alcuni pazienti] ...

Quindi sii chiaro, capiamo da dove vieni!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: crisi economiche, gioventù sacrificata e povertà




da Did67 » 18/06/16, 18:43

Janic ha scritto:
dovrei pagare il conto se seguo il tuo ragionamento?
No! Anch'io sono favorevole a questo pool, ma che è anche un'arma a doppio taglio perché incoraggia a ignorare le cause di certe patologie poiché il sistema è lì per provvedere "gratuitamente" (infatti tutti ovviamente pagano). Tuttavia, per esperienza, so che non appena viene proposto il rapporto tra causa ed effetto, gli individui non sono disposti, me compreso, (con poche eccezioni quando il panno brucia) a modificare le abitudini che ne sono la causa. .


Voilà.

Questo è esattamente quello che ho scritto! Nonostante gli abusi, i rischi di abuso, le possibilità di abuso, sono favorevole alla mutualizzazione.

Piccolo appartamento lo stesso: conosco poche persone a cui piace andare in ospedale! Davvero, molto poco (tranne chi ci lavora!). E quindi penso che il problema della scarsa igiene sia molto più complesso. È in particolare la questione delle "abitudini instillate", comportamenti sociali, dipendenze ... C'è chi dice "quando vuoi puoi", e chi ammette che gli uomini possono essere deboli, psicologicamente complicati.

L'ho scritto altrove, quando lavoravo ancora: voglio contribuire al massimo senza mai aver bisogno della sicurezza sociale! Purtroppo, il mio desiderio non è stato ascoltato.

Aggiungo, in modo che il mio pensiero sia completo: il pooling è un atto di civiltà (capisco che ciò che accade al mio vicino è impossibile da sopportare, per lui; condivido il suo dolore, i suoi costi; do una mano. ...), mentre l'individualizzazione è un atto di barbarie o quantomeno selvaggio (nella giungla, ognuno deve solo difendersi; chi non è abbastanza forte, non abbastanza intelligente, diventa da mangiare; è normale; peccato per lui. Questo è ciò che accade negli animali ..). La tendenza a mettere in discussione ciò che abbiamo in comune - anche la tendenza alla privatizzazione) è, per me, un segno di regressione ...

E per essere completo, devo quindi menzionare il fatto che l'unica via d'uscita da questo problema, secondo me sempre, è l'etica: vale a dire comportamenti degni e rispettosi di tutto il sistema ... De anche se non saremo in grado di eliminare le frodi fiscali, sarà difficile eliminare gli abusi! Senza etica.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Ri: crisi economiche, gioventù sacrificata e povertà




da Philippe Schutt » 28/06/16, 18:25

Sono disposto a sostenere, ma non aiutano a moltiplicare. Questo è un argomento controverso per se stesso;)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: crisi economiche, gioventù sacrificata e povertà




da Christophe » 14/07/16, 07:25

Travolto dalla pressione, troppo sedentario e privo di sonno, molti giovani adulti non riescono a farcela. Conseguenza: una vera epidemia di disturbi mentali, secondo l'OMS. Una situazione che richiede un'azione rapida.

David Gurion


http://www.cerveauetpsycho.fr/ewb_pages ... -37106.php
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: crisi economiche, gioventù sacrificata e povertà




da Obamot » 31/08/16, 19:50

Di recente, la MEDEF Summer University su BFM-TV.

Il capo del CISCO dichiarò lì:

- "L'80% delle aziende esistenti oggi sarà scomparso in dieci anni [...]"
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: crisi economiche, gioventù sacrificata e povertà




da Christophe » 14/06/20, 23:28

Quello che poi diventerà dei nostri giovani - che siano eredi dell'immigrazione o no -, secondo una società disuguale, un'educazione alla deriva e un mondo in cui è glorificato solo il culto del denaro successo di telemarketing?

La durezza delle parole, la mancanza di empatia. Mentre il movimento di protesta contro la violenza della polizia e il razzismo si intensifica, l'esecutivo non nasconde più la sua paura di vedere un costante vento di rivolta tra i giovani. A suo modo, Emmanuel Macron ha capito che il divorzio era completo. In qualche modo l'aveva assunto domenica sera. Se gli Stati Uniti non sono la Francia, il caso George Floyd funge da vettore per il malessere della parte più giovane della popolazione, per la quale tutto si distingue nel suo insieme: discriminazione, umiliazione, xenofobia, precarietà , disoccupazione, mancanza di prospettive future ...

La vicenda è seria e potrebbe portare a una rottura generazionale di dimensioni senza precedenti e minacciando la coesione della società. Certo, non abbiamo aspettato che Covid-19 notasse questa frattura, in particolare verso la gioventù dei quartieri della classe operaia, colpita da tutte le ingiustizie sistemiche. Ma gli effetti del parto, utile per proteggere gli anziani, hanno gettato le prime generazioni in una fragilità senza precedenti. Istruzione, esami, diplomi, formazione, ingresso al lavoro: le condizioni di vita sono peggiorate, rendendo la vita di tutti i giorni ancora più fonte di ansia del solito ...

Disoccupazione di massa di minori di 30 anni (40% nelle cosiddette aree sensibili), impoverimento, distruzione dei servizi pubblici: la crisi sembra essere fuori terra, ma la povertà ha radici così profonde da arare e schiacciare il viscere di quartieri, famiglie, giovani, nostri figli, schiacciati sotto il laminatoio di un devastato panorama sanitario ed economico, vittime di un'era colpita dal sigillo della derealizzazione. Il futuro della Repubblica si svolge in gran parte in questi quartieri popolari. Se il dropout continua, la stessa Repubblica affonderà.




https://www.humanite.fr/editorial-jeune ... nee-690304
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 208