The Banksters e la profezia di Thomas Jefferson (1802)

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 25/04/09, 23:05

ahimè è necessario diffidare delle citazioni: ci sono sempre persone che inventano citazioni per far dire a qualcuno di più famoso qualcosa che non osano dirsi

dal 1800 quante generazioni di bugiardi hanno potuto confonderci

quindi per napoleon3 è un peccato, non era piccolo come dice Victor Hugo, cosa direbbe di quello a cui pensiamo oggi ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16086
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5231




da Remundo » 25/04/09, 23:50

scorpioncf ha scritto:Vediamo prima qual è l'autenticità di questa citazione. il sito "Jefferson Encyclopedia" (http://wiki.monticello.org/mediawiki/in ... (Quotation) è già interessato alla domanda. Riassumono le loro conclusioni in quattro punti.

1. Non hanno trovato l'intera citazione in nessuno dei suoi scritti.
2. La prima parte non è stata trovata, ma in aggiunta i termini "inflazione" e "deflazione" non erano in uso all'epoca ma apparvero nel 1 e non nel 1864.
3. La parte intermedia potrebbe al massimo essere una parafrasi estratta da una lettera del 1816 a John Taylor.
4. Nell'ultima parte, non si trova da nessuna parte, Jefferson scrisse nel 1813 che l'emissione dei biglietti dovrebbe essere riservata esclusivamente al parlamento.

L'autenticità di questa citazione è quindi almeno molto dubbia.

Se vuoi rompere le banche, per favore evita di usare falsi grossolani, non ti danno più credito di loro.

+1 Scorpione

tra i contraffattori senza scrupoli e i legami di M ..., siamo ben serviti :|
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
sfere
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 156
iscrizione: 15/09/05, 20:21




da sfere » 26/04/09, 10:16

ciao

vero o falso la citazione di "thomas jefferson" .........

"se no è vera è ben trovata" :il male:



@+
sfere
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 27/04/09, 22:51

Sì, sì sì, è possibile,

il contenuto in basso non sembra essere sbagliato

e quelli, veri o falsi?
Napoleone Bonaparte,
Imperatore francese
(1769-1821)
Quando un governo dipende dai banchieri per denaro, sono i banchieri, non i funzionari del governo, a controllare la situazione, poiché la mano che dà è al di sopra della mano che riceve. [...] Il denaro non ha paese; i finanziatori non hanno patriottismo né decenza; il loro unico obiettivo è il guadagno.


Abraham Lincoln,
président des Etats-Unis,
assassiné
Il governo dovrebbe creare, emettere e diffondere tutte le valute e i crediti necessari per soddisfare la spesa pubblica e il potere d'acquisto dei consumatori. Adottando questi principi, i contribuenti risparmieranno enormi quantità di denaro in interessi. Il privilegio di creare ed emettere denaro non è solo la suprema prerogativa del governo, ma è anche la sua più grande opportunità


James A. Garfield,
président des Etats-Unis,
assassiné
Chiunque controlli il volume di denaro nel nostro paese è il padrone assoluto di tutto il settore e di tutto il commercio ... e quando ti rendi conto che l'intero sistema è controllato molto facilmente, in un modo o nell'altro, da una piccola élite di potenti, non avrai bisogno di sapere come appaiono i periodi di inflazione e deflazione.


Woodrow Wilson,
presidente degli Stati Uniti
1913-1921
Sono un uomo molto infelice. Ho inconsciamente rovinato il mio paese. Una grande nazione industriale è controllata dal suo sistema di crediti. Il nostro sistema creditizio è focalizzato sul settore privato. La crescita della nostra nazione, quindi, così come tutte le nostre attività, è nelle mani di pochi uomini. Siamo diventati uno dei governi più mal gestiti nel mondo civile, uno dei più controllati e dominati non dalla convinzione e dal voto della maggioranza ma dall'opinione e dalla forza di un piccolo gruppo di uomini dominanti .

Raccontaci cosa abbiamo fatto sotto Giscard con la firma del trattato di Maastrich, il famoso articolo 104: https://www.econologie.com/forums/article-10 ... t6156.html

Sir Josiah Timbro,
Direttore della Bank of England
1928-1941
(Reputata seconda fortuna dell'Inghilterra a quel tempo)
Il moderno sistema bancario fa soldi dal nulla. Questo processo è forse il trucco di destrezza più sorprendente che sia mai stato inventato. La banca è stata creata nell'iniquità ed è nata nel peccato. I banchieri possiedono la Terra. Prendi il loro, ma dai loro il potere di creare i soldi e in un batter d'occhio creeranno abbastanza soldi per riacquistarli. Porta via questo potere da loro, e tutte le grandi fortune come la mia scompariranno e sarebbe utile perché avremmo un mondo migliore e più felice. Ma se vuoi continuare a essere schiavo delle banche e pagare il prezzo della tua stessa schiavitù, lascia che i banchieri continuino a creare denaro e controllare i crediti.


Wright Patmann,
Membro democratico del Congresso
1928-1976
Presidente del Comitato bancario e valutario 1963-1975
Non ho mai visto nessuno che potesse, con logica e razionalità, giustificare che il governo federale prenda in prestito per usare i propri soldi ... Penso che verrà il momento in cui la gente chiederà che questo sia cambiato. Penso che arriverà il momento in questo paese in cui verranno e accuseranno noi, voi, me e chiunque sia collegato al Congresso, di rimanere inattivi e di permettere che un sistema così stupido venga perpetuato.


Ecc ..
Ecc ..
Ecc ..

Dimmi lo Scorpione, ai tempi dei gloriosi anni '30, prima della firma di questo articolo 104, l'inflazione dilagava, ma vivevamo bene, giusto?

È questa inflazione (o crescita) che ha coperto i nostri debiti più velocemente di quanto li abbiamo spesi, giusto?

Personalmente, dico che il denaro deve essere gestito dallo stato = la popolazione (non mi piace il termine delle persone) e che lo stato = noi, non deve pagare gli interessi sul denaro che ha creato
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 27/04/09, 23:35

Qualcuno ha verificato le asserzioni dello scorpione ???

A me piaceva l'idea che un ragazzo, 200 anni fa, avesse avuto un colpo di chiaroveggenza ...

Bene, prevedo, l'arrivo sulla terra di persone provenienti da oltre lo spazio prima di 20 anni :P

Se ciò non dovesse accadere, sarai in grado di castigarmi con grazia per le tue provocazioni, se invece ti ho detto la verità, mi dovrai la tua eterna gratitudine : Mrgreen:

Bucheron non sarà così difficile, anche tu ti abituerai! : Lol:
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 27/04/09, 23:37

A proposito, tra 20 anni, non sarò più lì per leggerti e riderò del tuo viso seduto sulla mia piccola nuvola bianca (o nera) : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol:
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79289
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 28/04/09, 00:05

Ah bene Lietseu, qui è un'atmosfera felice!

Maloche lascia concreto questo scorpione è sicuramente un banchiere ferito nelle sue "condanne" ... inoltre ha scelto bene il suo soprannome ...

Tuttavia, non sono sicuro che viviamo molto peggio (materialmente sento) di 30 anni fa: guarda a quale tecnologia abbiamo accesso, come iniziare con la rete !!

D'altro canto il morale è al livello più basso sì ... ma tieni duro a ciò che sembra (almeno) durerà fino alla fine del 2010 ...

E nel 2011 è la mega orgia prima del 2012, allora? : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 28/04/09, 17:03

Ah no, non tutto è nero

accediamo alla grande tecnologia, purché ne siamo consapevoli e non dimentichiamo da dove veniamo

l'evoluzione tecnologica è una necessità (a mio avviso), che presenta alcune battute d'arresto

Il problema è che l'economia creata per raggiungere questo risultato è (volontariamente) diventata una forma di schiavitù moderna:
l'indebitamento di famiglie, aziende, Stati è lì per mantenere questo controllo molto pressante (avrei potuto dire opprimente) sulla popolazione produttrice

Non so perché (o meglio lo so fin troppo bene) ci sono ancora signori e vassalli.

queste persone mi infastidiscono, il problema è che quando vogliamo spiegare chiaramente la situazione al "popolo" (il produttivo) in generale, ci imbattiamo in un muro di incomprensioni legato a una cultura troppo debole o priva di argomento di interesse ...

Quindi che si fa? Tentativo di una rivoluzione con una minoranza di parti interessate o partecipazione a grandi campionati?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 01/05/09, 18:20

Sistemi come gli organismi organizzano le loro difese senza un colpo ...

I disobbedienti, con le loro tecniche e modi per dire NO! trovato un modo divertente per svegliare le persone, reagiranno?

Dopo il prossimo numero, accumulo con te capt_ ma non dispero, le reazioni arriveranno abbastanza presto :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 01/05/09, 19:11

La società sta cambiando, di sicuro; come spendere anche i soldi. Ecco ad esempio:

nel 1982, mia moglie aveva una macchina per maglieria e il nostro budget IT era zero (o quasi: stavo cercando di addomesticare un Sinclair ZX81). Avevo un telefono fisso, una segreteria telefonica e un semafono (messaggi in codice da 1 a 8, noleggiati, assicurati per 625 euro)

Abbiamo venduto la macchina (costo 2000 euro) per 125 euro perché non è più redditizia, abbiamo 4 computer a casa + un disco rigido del server, abbiamo un budget di abbonamento ADSL a 62,50 euro / mese, 4 GSM, mio ​​figlio ha Internet mobile. Non riesco nemmeno a rivendere la mia Alpha Encyclopedia a 16 volumi.
D'altra parte ritengo che un'auto di 10 anni sia ben lungi dall'essere buona per la rottura

Non siamo stati scontenti nel 1982, non siamo nel 2009. D'altronde la scelta dell'informazione "à la carte" è cambiata incredibilmente: se voglio, posso scoprire cosa si dice sui giornali di New York o Ushuaia! (E mi rendo conto meglio che ovunque facciamo b .... :il male: )

Non avresti dovuto urlare per questo, Maloche! :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 107