Idea di econologia che trafigge il PS?

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976

Idea di econologia che trafigge il PS?




da Christophe » 22/06/09, 13:26

Il modello di sviluppo post-crisi

econology
Di manu. il 22/06/2009

È chiaro che il modello di sviluppo dell'economia liberale è giunto al termine. Oltre ai problemi economici e sociali, ci sono minacce ecologiche. Penso che la soluzione verrà da una fusione di economia ed ecologia: ciò che chiamo econologia (vedi allegato per maggiori dettagli). Questa nuova scienza dovrà fondere lo sviluppo economico e i vincoli ecologici. Sono sicuro che i francesi siano ora consapevoli che il modello deve essere cambiato. In modo diffuso, si sentono bene che non è la linea che può proporre un altro modello. Oggi, possiamo difendere il servizio pubblico e persino proporre un'enorme ondata di assunzioni nel servizio pubblico per lanciare il cambiamento della nostra società verso lo sviluppo sostenibile. Non sono le società private che possono avviare il cambiamento, ma la forza pubblica (con EDF in particolare che deve essere riprogettata). Le imprese seguiranno l'esempio se lo stato aprirà la strada. La risoluzione parziale della disoccupazione giovanile offrendo posti di lavoro verdi nel servizio pubblico mi sembra essere una delle strade. Chi dice che la fusione tra economia ed ecologia dice anche la fine del nostro attuale modello economico: spreco di energia, corsa alla crescita, agricoltura intensiva e pesca ecc ... La sinistra ha il dovere di proporre questo nuovo modello e io Spero davvero che lo farà, Ségolène alla testa.


Manca l'allegato ... almeno non ho accesso ad esso come ospite ...

http://www.desirsdavenir.org/les-debats ... econologie
0 x
bain2jasmin
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 21/06/09, 22:44

Ri: Idea di econologia che trafigge il PS?




da bain2jasmin » 22/06/09, 13:51

economia = profitto
quindi la tua idea è che è necessario disinquinare e trattare (terra, esseri umani) per fare soldi invece di fare soldi inquinando e avvelenando gli umani che non sono più di moda. .. ???

È questa la tua idea?

e come vuoi fondere concretamente economia ed ecologia?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 22/06/09, 14:11

Hai molto da imparare sull'econologia e su di noi ...

Puoi iniziare con 2 link:
https://www.econologie.com/definition-de ... es-12.html
et https://www.econologie.com/forums/search.php

Digiterà "PIL" nel motore di ricerca ... ad esempio ...

Ora penso che non sarai soddisfatto di questa risposta perché il tuo obiettivo è di farlo forum... spero di illudermi ... ma ne dubito.

ps: non è il MIO testo ma quello di un militante PS ...
0 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 114