Il granello di sabbia nella macchina (economico) - Arte

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Il granello di sabbia nella macchina (economica) - Arte




da Janic » 15/03/21, 14:08

è ancora più incomprensibile allora, perché rischiano la vita sulle navi se hanno anche cibo abbondante e sano?
Sempre così stupido! Pensi che stiano fuggendo dal loro paese per motivi di cibo sano o no!

ma, ehi, può darsi che tu faccia una leggera confusione tra l'agricoltura biologica occidentale che utilizza ancora macchine e trattori petroliferi, e l'agricoltura tradizionale che è stata fatta senza input ma anche interamente a mano o con il potere degli animali.

Penso che tu stia confondendo molto tra il modello economico occidentale e il modello africano. Alla fine degli anni '50 ho visitato le fattorie in Bretagna che utilizzavano la trazione animale e che falciavano i campi con le falci, mentre tutt'intorno circolavano auto e camion. e non ancora nel medioevo.

A che punto siamo in termini di parità di genere? Da quando le donne hanno diritto ad occupazioni considerate riservate agli uomini? Da quando le donne hanno diritto di voto? Avere un conto personale e avere un proprio reddito? Ecc ... e quanti secoli ci sono voluti per raggiungere questo obiettivo con difficoltà. Veramente incredibile! che questi paesi non hanno fondi illimitati per raggiungere questo obiettivo!


beh, pensavo che vivessimo molto meglio prima precisamente, quando non avevamo tutto questo? ma tu mi fai dubitare lì
chi ha detto questo ? Tu, nella tua solita immaginazione. Ogni epoca ha i suoi vantaggi e svantaggi e più vantaggi ci sono, più ci sono anche svantaggi.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Il granello di sabbia nella macchina (economica) - Arte




da ABC2019 » 15/03/21, 14:32

Janic ha scritto:
è ancora più incomprensibile allora, perché rischiano la vita sulle navi se hanno anche cibo abbondante e sano?
Sempre così stupido! Pensi che stiano fuggendo dal loro paese per motivi di cibo sano o no!

probabilmente no dato che è più sano a casa !!

ma perché allora, allora ??
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Il granello di sabbia nella macchina (economica) - Arte




da ABC2019 » 15/03/21, 14:33

Janic ha scritto:Penso che tu stia confondendo molto tra il modello economico occidentale e il modello africano. Alla fine degli anni '50 ho visitato le fattorie in Bretagna che utilizzavano la trazione animale e che falciavano i campi con le falci, mentre tutt'intorno circolavano auto e camion. e non ancora nel medioevo.

ovviamente è fattibile, lo facciamo da migliaia di anni. L'unica cosa diversa è il numero di agricoltori necessari.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Il granello di sabbia nella macchina (economica) - Arte




da eclectron » 15/03/21, 15:19

Ahmed ha scritto:Eclectron: no non è così! :P Si tratta di determinismi termodinamici, essi stessi sintetizzati in ogni particolare sintesi sociale come un vincolo feticista ... Ma il lavoro non si limita a questo singolo aspetto ...

Purtroppo è un grave errore considerare il problema esterno all'uomo.
Ecco un altro trucco dell'io per schiarirsi: "non sono io, sono i determinismi termodinamici, non è proprio colpa mia ..." : Lol: : Lol: : Lol:

Questo tipo di delirio * non è pronto a portare alla risoluzione di nulla.
Il problema principale di tutto è la natura umana fuorviante. **

* non peggiorativo. L'ego è anche un delirio a cui tutta l'umanità, meno epsilon, aderisce. Un sogno collettivo e sveglio ...

** Quando parlo di sostenibile come LA soluzione, è perché ritengo che "attaccare" l'ego sia troppo ambizioso, troppo lento rispetto alla posta in gioco attuale, ma sarebbe la strada maestra.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Il granello di sabbia nella macchina (economica) - Arte




da Janic » 15/03/21, 16:48

ovviamente è fattibile, lo facciamo da migliaia di anni. L'unica cosa diversa è il numero di agricoltori necessari.
Oh si! La ruralità è stata abbandonata a favore dell'urbanità che divora tutto. Un mondo artificiale senza uomini, senza terra, senza vita è l'ideale perseguito da questo tipo di società e vediamo dove ci sta portando al galoppo in meno di 50 anni, il che suggerisce un futuro non invidiabile per le generazioni che seguono., Se ci sarà una generazione!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Ri: Il granello di sabbia nella macchina (economica) - Arte




da Ahmed » 15/03/21, 17:02

Come saremmo fuori dalla natura? Non è questo un segno di ipertrofia dell'Io?
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Il granello di sabbia nella macchina (economica) - Arte




da Janic » 15/03/21, 17:13

Ahmed »15 / 03 / 21, 18: 02

Come saremmo fuori dalla natura? Non è questo un segno di ipertrofia dell'Io?
e atrofia della coscienza!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Il granello di sabbia nella macchina (economica) - Arte




da eclectron » 15/03/21, 17:22

Ahmed ha scritto:Come saremmo fuori dalla natura? Non è questo un segno di ipertrofia dell'Io?


Noterai che nella tua testa i pensieri vengono da soli. non decidi in anticipo cosa pensi.
Qualcosa seleziona i pensieri, dice che questo sono io, questo non sono io, ma i pensieri vengono da soli senza che "tu" lo decida.
L'allenatore prende le distanze dai pensieri che provengono da te, l'allenatore prende le distanze dagli obiettivi da raggiungere o dagli obiettivi da evitare.
Finché l'allenatore può prendere le distanze attraverso l'analisi, attraverso la manipolazione di idee, concetti, non è influenzato da nulla, non si sente responsabile, risparmia tempo sulle proprie domande e la follia dell'ego può continuare.
Il capitalismo è il frutto dell'ego, la distruzione è il frutto dell'ego.
Finché non si risolve l'ego, fondamentalmente non si risolve nulla, buon sistema o cattivo sistema.
Con il durevole dovrebbe essere meno peggio ma non rimuove nessuno dei difetti umani, quindi il seme della distruzione sarà ancora lì.
Il problema è l'istinto di sopravvivenza nel mondo delle idee, non c'entra niente.
il pensiero lo amplifica.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Il granello di sabbia nella macchina (economica) - Arte




da ABC2019 » 15/03/21, 18:13

Janic ha scritto:
ovviamente è fattibile, lo facciamo da migliaia di anni. L'unica cosa diversa è il numero di agricoltori necessari.
Oh si! La ruralità è stata abbandonata a favore dell'urbanità che divora tutto. Un mondo artificiale senza uomini, senza terra, senza vita è l'ideale perseguito da questo tipo di società e vediamo dove ci sta portando al galoppo in meno di 50 anni, il che suggerisce un futuro non invidiabile per le generazioni che seguono., Se ci sarà una generazione!


fortunatamente, ci sono ancora centinaia di milioni di persone che vivono senza questo lato artificiale. Li riconosciamo perché vivono vicino alla soglia di povertà assoluta.

https://www.institutmontaigne.org/blog/ ... -en-france
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Il granello di sabbia nella macchina (economica) - Arte




da Janic » 15/03/21, 19:55

fortunatamente, ci sono ancora centinaia di milioni di persone che vivono senza questo lato artificiale. Li riconosciamo perché vivono vicino alla soglia di povertà assoluta.
studio fatto da persone benestanti che non spiegano che questa povertà è proprio dura per il vergognoso sfruttamento che i ricchi fanno su queste popolazioni povere
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 83