Profitti e investimenti totali nelle energie rinnovabili

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 13/11/06, 16:54

bham ha scritto:http://www.chercarburant.org/ ou l'on voit qu'il devient urgent de surtaxer les carburants pour que Total et les autres s'en foutent un peu plus dans les fouilles


Uh, non ho letto l'articolo, ma non ho capito tutto. Più il sovrapprezzo, meno Total lo mette nelle tasche, ma è lo Stato e tanto meglio (un po 'provocante lo ammetto ;-)) perché lo Stato siamo noi! Finalmente tu perché io sono in Inghilterra :P
Dernière édition par nonoLeRobot il 13 / 11 / 06, 17: 30, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 13/11/06, 17:04

nonoLeRobot ha scritto:Uh, non ho letto l'articolo, ma non ho capito tutto.


Questa è una frase! Salta nei 2 sous !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 13/11/06, 17:17

Christophe ha scritto:[...] Ecolo = più economico è, meglio è. (il brutto ecolo cosa ...) [...]
Uh ... sono più i tuoi due esempi, è un po 'portato all'estremo, giusto?
È un po 'come le persone che mi chiamano boho perché mangio biologico e vado al lavoro in bici (grazie signor Renaud Séchan! ... :il male: )

Ad ogni modo, in questi due esempi, vedo solo il avaro (o una totale ignoranza del soggetto) ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 13/11/06, 17:31

Bene, i miei 2 esempi sono purtroppo più frequenti di quanto pensiamo :( Sono il primo a deplorarlo!

Esempio 3: il verde che brucia (camino) un vecchio pavimento trattato (che in massa deve contenere più sostanze chimiche della cellulosa) ... Non ti sto dicendo il fumo nero ... Stile di combustione dei pneumatici ... :il male:

Se ti dice che possiamo fare un argomento dedicato a questo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 13/11/06, 17:45

Christophe ha scritto:Se è qui che confondi ecolo ed econologo ... I caricature:
Ecolo = meno costoso è, meglio è. (il puzzolente ecolo cosa ...) ...

È davvero una grande caricatura, come dice il taglialegna, anche se gli opportunisti diventano verdi con il calcolo finanziario, dandosi una buona coscienza allo stesso modo.

Christophe ha scritto:Quindi, ronzio, sono io che dovrei farlo ...
Ed è a causa di tale comportamento che nessuno vuole essere ECOLO !! ...

Semplifichi un po 'di bcq lì no.
Christophe ha scritto:Cordiali saluti, qui, al contrario, la mia definizione di econologo = rispetto per il pianeta e le risorse, ma soprattutto PRIMA di cercare un'economia finanziaria ....

A rigor di termini, non cerco risparmi economici, diffido di soluzioni già pronte come il carburante a 3 € / l per cambiare comportamento. I cittadini che più bevono benzina sono sicuramente quelli a cui frega un sovrapprezzo, conosco giovani che guidano in turbo R5 o 4x4, anziani in grandi berline a benzina e che "soffiano" sull'acceleratore. Sì per quelli lì, il carburante non è abbastanza costoso, ma non lo sarà mai abbastanza, queste sono persone che approfittano di ciò che la società offre loro, punto. Quindi, quando i combustibili sono più costosi, si adatteranno e invece di guidare di meno o di guidare in modo più economico, cercheranno come guadagnare un po 'più di denaro per pagare il carburante. È tutto.
E poi dovrò dimostrare a me stesso che i prodotti del supplemento servono l'ecologia, la buona gestione dell'energia, la protezione dell'ambiente senza che finiscano nelle tasche delle multinazionali che si occupano della gestione delle risorse idriche, rifiuti e Co., come al solito.
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 13/11/06, 17:52

bham: +1 generale sul tuo messaggio precedente !!!
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 13/11/06, 18:00

Christophe ha scritto:Bene, i miei 2 esempi sono purtroppo più frequenti di quanto pensiamo :( Sono il primo a deplorarlo!

Esempio 3: il verde che brucia (camino) un vecchio pavimento trattato (che in massa deve contenere più sostanze chimiche della cellulosa) ... Non ti sto dicendo il fumo nero ... Stile di combustione dei pneumatici ... :il male: ...


Sì, signore, è un prodotto ecologico perché riduce il volume dei rifiuti da trattareImmagine

Non più seriamente, lì penso che tu confonda il comportamento verde e discutibile. Non è bene avere a priori un negativo sul green, per niente buono. : Cheesy:
Anch'io ho aneddoti fino a quando le braccia di persone che si scaldano alle traversine della SNCF, alle bottiglie di pvc, (se sì), che bruciano il loro piccolo legno (ciò che rimane quando si taglia un albero) nella foresta in bruciare una gomma e ti assicuro che non è verde, sono solo le persone che non fanno domande, forse i limiti del barattolo, ma soprattutto le persone che non vedono le conseguenze del loro agisce.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 13/11/06, 18:02

Targol ha scritto:bham: +1 generale sul tuo messaggio precedente !!!


Ah, sto respirando, grazie per avermi supportato, fratello celtico!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 13/11/06, 18:14

bham ha scritto:Non più seriamente, lì penso che tu confonda il comportamento verde e discutibile. Non è bene avere a priori un negativo sul green, per niente buono. : Cheesy:


Non credo ... questi sono LORO che si sono autoproclamati ECOLOS ... non io che ci ho messo l'etichetta ... Qui il karthoum soffia per rotolare nell'olio di scarico e bruciarne bottiglia di plastica di olio nella sua stufa !!

Bene, è tornato dopo le mie urla e BUON deposito ... Eppure si è definito un ecologo !!

bham ha scritto:Anch'io ho aneddoti fino a quando le braccia di persone che si scaldano alle traversine della SNCF, alle bottiglie di pvc, (se sì), che bruciano il loro piccolo legno (ciò che rimane quando si taglia un albero) nella foresta in bruciare una gomma e ti assicuro che non è verde, sono solo le persone che non fanno domande, forse i limiti del barattolo, ma soprattutto le persone che non vedono le conseguenze del loro agisce.


Ascolta, credi a ciò che vuoi ... ma queste persone si sono definite ecologiche ... Ecco perché le ho incontrate (tranne l'esempio 1) nel contesto del lavoro sul pantone ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 13/11/06, 18:16

E poi dovrò dimostrare a me stesso che i prodotti del supplemento servono l'ecologia, la buona gestione dell'energia, la protezione dell'ambiente senza che finiscano nelle tasche delle multinazionali che si occupano della gestione delle risorse idriche, rifiuti e Co., come al solito.


+1 (ovviamente) ma Off Topic rispetto a quello che diciamo lì!

ps: https://www.econologie.com/forums/gasoil-inc ... 4-100.html

Se ciò non ti convince ....
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 92