Chi fa i soldi? Money-Dette. video

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 09/05/09, 15:14

Non è solo il PIL nella vita.

Semplicemente, viene spesso insinuato dai politici per essere insaponato ... Si dimenticano di sottrarre l'altro PIL "perdita interna lorda" che in Francia è molto grande.

Proprio come nelle aziende, parliamo molto di più del fatturato che del surplus operativo lordo ...

Altrimenti, esistono molti strumenti statistico-economici più fini del PIL.
0 x
Immagine
bebeours
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 08/03/06, 11:10




da bebeours » 09/05/09, 17:08

Ho appena visto questo video.

Quindi, poiché "Denaro = debito" e "debito = Solo modo per ripagare". Quindi l'economia si basa sui rifiuti.

Se avessi capito bene allora, trarre vantaggio da ciò che potevamo ottenere gratuitamente o gratuitamente o dal risparmio economico sarebbe anarchico. Il volontariato sarebbe altrettanto distruttivo.
Immagine

Coltivare un piano di pomodoro nel tuo giardino o spostarti in bicicletta potrebbe essere troppo per far saltare in aria l'economia mondiale. Da qui una società basata sul consumo e non un riciclaggio nerd.

Ciò porta un altro interesse all'ecologia applicata. Non lo faccio per salvare il pianeta, ma per far incazzare il mio banchiere.Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 09/05/09, 19:37

Bebeours ben parlato !!

Che è:

a) Riciclare (gratos senza fatturazione quindi)
b) aiuto reciproco tra vicini
c) la coltivazione del suo orto
d) il lavoro di un volontario (volontario o no)
d) ... consulenza gratuita su a forum internet ad esempio (quindi non fatturato)

In breve, tutto ciò che non viene fatturato o addirittura fatturabile: ... né i politici, né i banchieri né gli economisti possono tollerarlo perché non rientra nel conteggio del loro strumento (merda) ... qual è il PIL (merda) ... Ma sono costretti a tollerarlo perché non (ancora ???) il modi per prevenirli!

Ecco perché il PIL (e la crescita basata sul PIL) è GRANDE MERDASSE (scusate non c'è altra parola ... perché con il PIL più deprediamo la natura e più sfruttiamo l'uomo: meglio è !!) e che è URGENTE trovare un'alternativa sostenibile e più umana! Cosa dico: trovare è già il caso, ma il termine esatto è applicare!

SEMPRE PIÙ NON È MEGLIO !!! BORDEL DE MERDE !!!

https://www.econologie.com/forums/indicateur ... t7186.html
https://www.econologie.com/forums/pib-vert-t4078.html
https://www.econologie.com/forums/pouvoir-d- ... t7110.html
https://www.econologie.com/pib-developpe ... -3483.html

ps: divertente Remundo questa perdita interiore lorda: l'istruzione nazionale contribuisce a quanto in alto? : Mrgreen: : Mrgreen:

Ma vi ricordo ugualmente che il PIL non ha nulla a che fare con il fatturato perché è la SOMMA DEI VALORI AGGIUNTI quindi se volete è proprio "la ricchezza" creata dalle aziende. Dico se vuoi perché ci sono gravi divari nel PIL ... Esempio, un valore aggiunto: è prima o dopo oneri e tasse? Perché se fosse prima possiamo dividere, in Francia, il PIL per 2 ma soprattutto sarebbe impossibile confrontare 2 PIL tra 2 paesi !!!
Dernière édition par Christophe il 09 / 05 / 09, 19: 45, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 09/05/09, 19:44

Christophe ha scritto:ps: divertente Remundo questa perdita interiore lorda: l'istruzione nazionale contribuisce a quanto in alto? : Mrgreen: : Mrgreen:

Ma vi ricordo ugualmente che il PIL non ha nulla a che fare con il fatturato perché è la SOMMA DEI VALORI AGGIUNTI quindi se volete è proprio "la ricchezza" creata dalle aziende. Dico se vuoi perché ci sono gravi divari nel PIL ... Esempio, un valore aggiunto: è prima o dopo oneri e tasse? Perché se fosse prima possiamo dividere, in Francia, il PIL per 2 ma soprattutto sarebbe impossibile confrontare 2 PIL tra 2 paesi !!!


Per l'accuratezza del PIL / CA, assolutamente. Volevo semplicemente dire che sosteniamo preferenzialmente "indicatori lordi a grandi cifre", come il PIL o il fatturato, piuttosto che altri che tengono conto della spesa ...

Ah bene qui sono ringraziato per il mio umorismo : Cry:

Intendi studenti di istruzione nazionale ? : Cheesy: gli investimenti pubblici sono uno spreco per alcuni, anzi ... :?
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 09/05/09, 19:48

Ah capisco meglio: sì, parlare in CA è anche PIPO che parla in PIL ... Sono d'accordo!

Sì per gli studenti ... anche se ci sono molti insegnanti che non fanno buoni investimenti per le generazioni future!

Ma quale sarebbe la situazione senza il Ministero della selezione nazionale?
: Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 09/05/09, 19:57

Riteniamo che ci sia esperienza vissuta : Lol:
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 09/05/09, 20:01

Certo: ho avuto più cattivi maestri che buoni maestri nella mia vita scolastica e ne ho ottenuti più di quanto fossi io AMUSE e PASSIONNE (ma è più colpa del ministero che degli insegnanti che basta applicare un programma ... più o meno cazzate! Stile 2 volte la rivoluzione francese, resistenza ma non la collaborazione di alti funzionari ... ecc ecc ...)!

Ma avevo dei bravi insegnanti e mi divertivo a volte ma era RARO!

Chi sostiene il contrario è un bugiardo ... o il figlio di un insegnante : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 09/05/09, 23:37

Confermo, ma devo essere stato fortunato perché avevo circa 50% buoni insegnanti (opinione che è solo la mia opinione):

essere Prof è una professione di fede
devi essere appassionato e amare il tuo lavoro per affascinare gli altri

notare che, in generale, l'istituto, l'insegnante sono persone che non hanno mai lavorato in compagnia e che dovrebbero formare i nostri giovani per entrare lì ...

Personalmente, penso che se tutti gli insegnanti avessero qualche anno di esperienza nel mondo degli affari, esempi concreti non mancherebbero di sostenere i loro corsi (come ho visto spesso)

Ma è vero che non possono lasciare il programma ... e allora? chi parla è il docente, non il programma
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 10/05/09, 07:26

Personalmente, ho avuto insegnanti con esperienza di ricerca all'università, insegnanti di chimica 2 al liceo e al liceo, tra gli altri, indovino quale sia stato il risultato dei miei studi! ma non sono durati a lungo, perché il DEUG è un rasoio a gradini, e fuori dal TP sono totalmente annoiato.

Ho anche avuto un insegnante di storia che ha trasmesso la sua passione con meraviglia, ha vissuto le sue lezioni come su un campo di battaglia che sarebbe stato sul set di un film che entrava nella sua classe! nient'altro che l'ambiente ti ha fatto invidiare!

E infine, un insegnante di francese che ha gestito scommesse incredibili! per farmi leggere un libro dall'inizio alla fine! era un trucco (è ancora arrivato molto tardi !!!! : Mrgreen: Mi vergogno col senno di poi, ma i miei figli non sembrano soffrire le stesse carenze in francese che avrebbe potuto creare per me!

Li ringrazio e li ringrazio per tutta la vita per il loro duro lavoro e l'amore per il loro lavoro.

D'altra parte, l'hyterico zinzin che avrebbe dovuto insegnarmi la meccanica e l'elettricità! il risultato è ~ = 0 !!!

C'è lavoro! a ratrapper, ma studio e ci arrivo (PS sii clemente per qualsiasi domanda che sembri un po 'sciocca, grazie!)
0 x
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 10/05/09, 15:20

Bonjour tout le monde,

Questa mattina ho piantato un piccolo nespolo che i cinghiali avevano barbaramente disturbato. Ciò che fa schifo, mi fa incazzare, solleva il MIO campo senza direttive europee. Questa piccola nespola che amo è più importante dell'orda dei maiali selvatici? E questo loquat quale sarà il suo CO2 e l'impatto idraulico rispetto alla mia unica soddisfazione. Sono un maestro a bordo e ordino le cose che faccio giorno dopo giorno. Mi stanno aiutando e imponendo. Mi inchino a questa programmazione. Cosa dire di questa creazione di ricchezza attraverso il credito. Casa mia. la mia macchina, i miei consumi, i miei beni, i miei punti deboli!
E a casa va a gonfie vele!
Ciao
0 x
PIF PAF POUM

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 134