Inflazione e potere d'acquisto: a chi giova? I vincitori ?

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 16/04/08, 11:48

NLC ha scritto:Da parte mia, interrompo il dibattito, davvero non ho tempo, rispondo solo a Capt_Maloche


Pfff bene se è così non mi preoccuperò più di risponderti! Na!

Fanculo quel vento! Allucino !! :il male:

ps: ovviamente per le dimostrazioni e pensarci il più delle volte serve solo un interesse: quello degli insegnanti che ci hanno riempito. Ecco perché non credo di aver fatto molte dimostrazioni ...

Avevo partecipato invece contro il giovane salario minimo di Balladur nel 94 o 95 e dopo essere stato 2 anni dopo il mio diploma "niente di niente" per fare il provvisorio per sopravvivere con i miei genitori (quindi non contava né come disoccupato né come Rmiste perché troppo giovane) posso dirti che mi dispiace per urlare contro questo provvedimento che forse avrebbe potuto cambiare l'integrazione dei giovani laureati ... e che era infatti più restrittivo del CPE che non è passato neanche 10 anni dopo ...

Gli studenti farebbero bene a fare uno "stage" nella vita professionale in condizioni reali (diverse da quella vista in tv) ... ma a forza di educarli con starac et cie necessariamente nella vita reale loro non lo so ...:il male: e sicuramente non aspettare che gli insegnanti (generalisti) insegnino loro che cosa è la vita reale nella tecnica è un po 'meglio ... Oops Remundo mi urlerà contro ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 16/04/08, 11:51

Christophe ha scritto:
NLC ha scritto:Da parte mia, interrompo il dibattito, davvero non ho tempo, rispondo solo a Capt_Maloche


Pfff bene se è così non mi preoccuperò più di risponderti! Na!

Fanculo quel vento! Allucino !! :il male:

Mi dispiace, questo non è contro di te, ma lì davvero non avanzare quando sono già molto occupato!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 16/04/08, 11:53

Va bene allora : Cheesy: : Cheesy: Inoltre, anch'io dovrei lasciar andare il forum...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 16/04/08, 12:50

NLC ha scritto:La smera è elettrica, 350Kg, 2 motori da 20 CV. Sono io a sviluppare l'elettronica (computer principale e 2 controller da 15kW).
Per maggiori informazioni, un po 'di lumeneo smera su google.


Beh, non sapevo che stavi lavorando nei veicoli elettrici! Bravo ... ah ma è proprio correlato al tuo recente cambio di lavoro, immagino ...

Capisco meglio la tua insistenza nel guidare la tua moto elettrica ora :)

Avrebbe il suo posto in un file che sto facendo: https://www.econologie.com/introduction- ... -3751.html

Anche se è un elettrico ...
Nel frattempo: http://www.lumeneo.fr/

Divertente il nome suona come Loremo:)

NLC ha scritto:Per la termoacustica, l'applicazione solare era solo un diagramma, ma dietro non sono sicuro che sviluppino qualcosa.


Bene, questo è ciò che mi preoccupa: c'è troppo umorismo che circola in rete ... ora se non proviamo ...

NLC ha scritto:Bene che fermiamo l'HS!


Sì, proprio per tornare al potere d'acquisto: ci sono sempre più persone che lavorano e lottano. E non sono quelli che OVERCONSUME ...

Questo, a differenza di 20 anni fa per esempio ...

Questa situazione è nuova e dovuta a molti fattori tra cui: globalizzazione, piramide dell'età, offerte> in cerca di lavoro (e quindi i reclutatori possono fare ciò che vogliono e trarre il massimo vantaggio dagli aiuti all'assunzione), speculazione immobiliare ... ecc. ecc

Per esempio: a 30 anni i miei genitori (baby boomer) avevano già acquistato il loro primo appartamento e avevano già 1 bambini ... eppure, per la loro generazione, avevano già studiato piuttosto a lungo per la loro generazione.

In breve: la nostra generazione è molto meno stabile delle precedenti... e ciò che segue sarà cosa? Gli attori della rivoluzione?
0 x
Scal
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 16/04/08, 11:58




da Scal » 16/04/08, 14:07

Ciao a tutti!
Ho letto: 'Poiché la mia testa è sulle mie spalle, non cammino nella corsa dei consumatori come tutti quelli che si lamentano. '
Dato che hai la testa sulle spalle, se domani smettiamo di consumare cosa succederà cosa ne pensi?
Ho letto che tutto sta andando giù. Sì, beh, soprattutto il morale delle persone!
Qualche declino, tranne ovviamente le principali voci del budget di una famiglia: energia, cibo certamente e affitto?
Il salario minimo è di 1000 euro netti, a meno che non paghi l'affitto, non vedo come mangiare quella pasta e / o patate se non vivo nella Creuse.
E qui non sto parlando della super TV, sto parlando dell'essenziale per un essere umano, vale a dire mangiare, bere, dormire e respirare.
Chi beneficia del crimine?
Ho letto: nello stato!
Falso.
Il denaro raccolto viene utilizzato solo per ripagare il peso del debito e di nuovo. Intendo il peso del debito, non sto parlando del debito stesso. Il denaro quindi finisce nelle tasche dei banchieri internazionali e sarebbe interessante sapere chi presta il denaro alla Francia, tra gli altri. Per gli Stati Uniti è la banca "federale" che è una banca privata (e sì !!) che controlla anche l'offerta di moneta poiché ha il diritto di stampare dollari a volontà. Questo stesso dollaro viene messo in circolazione per un interesse che viene addebitato al governo. Le tasse degli stronzi americani cadono quindi nelle tasche di ragazzi che hanno già troppo. Si riempiono di carta e inchiostro poiché il dollaro non è più "prezioso in oro" dal 1933. Dico stronzi americani perché credere in massa che tre edifici di metallo crollino verticalmente le loro fondamenta alla velocità di caduta libera nella stessa giornata (WTC1, WTC2 e WTC7), bisogna essere addormentati o avere un senso fisico che non superi il livello di CM2. Fortunatamente milioni di persone hanno aperto gli occhi da allora, ma sembra che questo non sia abbastanza poiché continuiamo instancabilmente a crogiolarci sui talebani che erano bravissimi quando si trattava di cacciare i sovietici che volevano costruire il loro gasdotto. A proposito, Al Q. è un ritaglio della CIA, ci è stato detto al "telegiornale"?
In breve, fermare i consumi è una buona idea nel paese di Candy. Perché se domani cessano le vendite di attrezzature superflue (che non contestano), è una scommessa sicura che i seguaci di questa politica perdano il lavoro o chiudono l'attività che hanno creato. Tutto sta per finire. Più di trenta paesi sono in rivolta a causa del prezzo del cibo (di nuovo grazie alla Banca mondiale) e ho sentito che dobbiamo smettere di acquistare schermi LCD. I due maggiori giacimenti petroliferi mondiali (Gahwar in Arabia S e Canterell in Messico) hanno visto diminuire la loro produzione per due anni, le previsioni di crescita della domanda non hanno preso in considerazione come dovrebbe essere l'emergere del Cina e India (oltre due miliardi di consumatori). Quindi cosa facciamo, elettrizziamo? Ok !! Con cosa? Super Phoenix fu chiusa a seguito di importanti campagne finanziate dalla lobby grezza, eppure era una centrale elettrica che faceva corrente con scorie nucleari, ma che nessuno sembra sapere.
Quindi cosa facciamo?
Niente.
Perché?
Perché l'attività è troppo succosa per i nostri cari banchieri che non sono all'inizio della loro prima guerra.
Perché troppo tardi, avremmo dovuto anticipare venti anni fa.
Tutti mentono. Sulle riserve energetiche, sul fatto che sono i governi a decidere il nostro destino.
Chi governa è colui che controlla il denaro e non è lo stato nei confronti dei nostri paesi occidentali.
Un punto di crescita è fondamentalmente un punto di energia aggiuntiva necessaria. L'unico mezzo sarebbe quindi la decadenza con tutto il dramma economico che genera: disoccupazione, mancanza di cibo, violenza, espropri, miseria senza speranza di lasciarla. Arriva un momento in cui la terra non ha ancora vissuto che passare la scomparsa dei dinosauri per divertimento.
Dico nero? No, giovedì nero. Giovedì nero che consentirà ancora una volta ai nostri amici di procurarsi beni immobili, mobili, aziende per un centesimo di euro. La crisi emergente è stata ricercata da molto tempo e ha un solo obiettivo: istituire un governo mondiale che ci condurrà alla guerra poiché ci sono troppi benefici da ottenere in questo caso. E sì, in alcuni saloni, non giochiamo a Trivial Poursuit, ma dominiamo il mondo con la vita di persone come te e me.
Che ci crediate o ridete, prendete me e quelli che pensano come me per i pessimisti del peggior tipo, uccelli del destino, nessun problema. Più mi immergo negli studi, più tutto diventa chiaro e appena mi allontano da esso, magicamente torno all'ipnosi collettiva di cui siamo tutte le vittime, prima io.
Smetti di toccare Ségo, Sarko e i loro simili, possono solo fare la volontà di coloro da cui dipendono per mantenere per un po 'l'illusione di un domani migliore per alcuni concittadini. E poi, è così buono, il potere che è difficile biasimarli, giusto?
Comprati un campo e coltivalo tu stesso se puoi e prega che l'acqua non finisca il giorno in cui ne hai davvero bisogno.
Per concludere, una frase di un Rockefeller: "Dammi il controllo dell'offerta di moneta e non mi interessa chi fa le leggi" (sic!). Meditare.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 16/04/08, 14:22

Ciao e benvenuto Scal (spaventato?) :)

Scal ha scritto:Il denaro raccolto serve solo a rimborsare il peso del debito e ancora


Il debito è pura spazzatura politica e politica ... uno stato che cancellerebbe il suo debito, cosa farebbero le banche al riguardo? Manderebbero i loro uscieri contro un esercito? :) È molto lontano il debito e gli INTERESSI ANCORA PIÙ ...

Vedi cosa pensiamo di questo sistema qui:
https://www.econologie.com/forums/une-nouvel ... 92-10.html
e là https://www.econologie.com/forums/petrole-qu ... 98-10.html

Altrimenti tu che sembri informato sugli Stati Uniti, cosa ne pensi della scomparsa di m3 nel 2006 e l'inflazione del dollaro che seguì?

Sei sicuro che sia il 1933 per l'equivalente in oro dei dollari ... mi è sembrato che risalga agli anni '70, anche agli 80 ...

ps: per l'9 settembre siamo d'accordo ... facciamo un po 'di ricerca :) Abbiamo diversi argomenti su questo, incluso questo: https://www.econologie.com/forums/le-petrole ... t4555.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16126
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 16/04/08, 18:35

Leggi su invenzione Europa:
http://www.invention-europe.com/Article626288.htm
Invention Europe ha scritto:Tra i ventisette paesi dell'UE, la Francia è 18 ° per tasso di occupazione, 19 ° per debito pubblico, 23 ° per crescita e 24 ° per tasso di disoccupazione giovanile. Inoltre, la Commissione europea ritiene "molto limitate" le misure adottate dalla Francia per raggiungere gli obiettivi di Lisbona. Il periodo 2008-2010 rappresenta "un periodo di azione critica per la Francia", secondo il rapporto, dopo una situazione politica "non favorevole a riforme su larga scala" dal 2000 al 2005.


Cock-a-doodle Doo! Il potere d'acquisto è basso perché l'industria è stata oltraggiosamente trascurata, soprattutto l '"innovazione", che può essere descritta più modestamente come sviluppo nelle energie rinnovabili e tutte queste cifre lo testimoniano tra molte altre ... :|

@+
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 16/04/08, 20:50

Christophe ha scritto:Fanculo quel vento! Allucino !! :il male:


Non hai una turbina eolica? : Cheesy:
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Hydraxon
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 17/02/08, 17:07




da Hydraxon » 16/04/08, 23:00

Christophe ha scritto:Ciao e benvenuto Scal (spaventato?) :)

Scal ha scritto:Il denaro raccolto serve solo a rimborsare il peso del debito e ancora


Il debito è pura spazzatura politica e politica ... uno stato che cancellerebbe il suo debito, cosa farebbero le banche al riguardo? Manderebbero i loro uscieri contro un esercito? :) È molto lontano il debito e gli INTERESSI ANCORA PIÙ ... l


Ma non avrebbe avuto modo di prendere in prestito in seguito. Le banche non si fiderebbero più dello stato per niente, e nessuno per quella materia: se lo stato cancella i suoi debiti a piacimento, quali sono le banconote che emette? Il prezzo della carta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 17/04/08, 06:38

Hydraxon ha scritto:Ma non avrebbe avuto modo di prendere in prestito in seguito. Le banche non si fiderebbero più dello stato per niente, e nessuno per quella materia: se lo stato cancella i suoi debiti a piacimento, quali sono le banconote che emette? Il prezzo della carta.

sembra un po 'più complicato; non è più lo stato che emette i biglietti. Quanto alla collusione tra uno Stato mutuatario e i suoi banchieri, questa rimane molto vaga, ma in effetti sembra molto nei media mantenere con il grande pubblico l'idea di uno Stato indebitato perché socialmente "generoso".
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 103