Ho molto male al lavoro, per vedere rapporto di emergenza

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Re: Ho ben poco da lavorare, per vedere il rapporto di emergenza




da sen-no-sen » 20/10/16, 18:24

Christophe ha scritto:QED ...

Dopo ci fermiamo a girare la inattivi e quelli che lucra questi aiutano automazione facciamo quelli che vivono queste automazioni hanno il gap nel mercato del lavoro!


Attualmente, le persone che guadagnano più soldi sono quelli che lavorano per distruggere l'attività di altri ... non dovrebbe essere invocata troppo sui politici dal suo ultimo inopérances vengono selezionati per le loro oi loro ritardi sistematici cartella di notizie.
parafrasando ColucheDirei che un politico "sono 5 anni di legge e 20 anni di ritardo".
Lo vediamo ora con il "made in France", l'ascesa del radicalismo religioso ecc ... soggetto con circa 20/30 anni di ritardo ...
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Ho ben poco da lavorare, per vedere il rapporto di emergenza




da Christophe » 20/10/16, 18:31

Sì, non ho osato dirlo direttamente!

Ma ci sono ancora (si spera) un limite alla distruzione delle attività umane: è ancora necessario per trovare i clienti ...

Può essere il motivo per il basso reddito è tornato alla carica, adesso? Senza che la politica di ammettere apertamente le vere ragioni ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Re: Ho ben poco da lavorare, per vedere il rapporto di emergenza




da sen-no-sen » 20/10/16, 18:50

Christophe ha scritto:Sì, non ho osato dirlo direttamente!

Ma ci sono ancora (si spera) un limite alla distruzione delle attività umane: è ancora necessario per trovare i clienti ...

Può essere il motivo per il basso reddito è tornato alla carica, adesso? Senza che la politica di ammettere apertamente le vere ragioni ...



Il reddito universale è solo una manovra di regolazione che permette al sistema di continuare ad esistere, e quelli per due motivi:
1) come lei ha ricordato che deve consumare se l'attuale economia crolla.
2) Se viene raggiunta una certa soglia di non-occupazione, v'è un rischio reale di implosione sociale.
Il Regno Unito è arrivato per "collegare" i suoi due problemi.

Il problema è oggi ha il tempo, la maggior parte dei politici, imprenditori e altri decisori sono ancora fiducioso che l'automazione crea più posti di lavoro di quanto non lo distrugge (20 / anni 30 tardi!).
Questa affermazione è stata accurata per più di un secolo: la nuova tecnologia ha portato nuovi posti di lavoro senza (troppo *) distruggere vecchio. Il bilanciamento era quindi chiaro al "più macchine".
Ma non contava sul contributo dell'IT (primi anni 90) e l'emergere di sistema intelligente (fine 2000).
L'era della Big Data dovrebbe fare le pulizie in molte aziende, in particolare a causa della fenomeno di monopolizzazione ** da un lato ed i mercati economici instabili dall'altro.



* Il luddisti aveva al momento (inizio 1800) portano a violenti scontri tra artigiani e produttori.
https://fr.wikipedia.org/wiki/Luddisme

** La logica monopoli economici per la fusione in entità sempre più grandi per una riorganizzazione interna, che ha provocato licenziamenti di massa, per ottimizzare le prestazioni ....
L'automazione è chiaramente i loro obiettivi.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Ho ben poco da lavorare, per vedere il rapporto di emergenza




da Christophe » 20/10/16, 19:09

In questo caso, non dovrebbe la Gran Bretagna, solo un revoluzion !! : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 586
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Re: Ho ben poco da lavorare, per vedere il rapporto di emergenza




da Petrus » 20/10/16, 19:40

Christophe ha scritto:Non credo che gli americani considerano (adulato !!!) I commercianti di Wall Street come processi stronzate ...

L'articolo originale su questi "lavori di merda" può essere tradotto come "lavoro stupido", parlava di finanza.
Sul fenomeno del Bullshit Jobs: http://strikemag.org/bullshit-jobs/
Articolo babozor tradotto: http://www.lagrottedubarbu.com/2013/08/ ... d-graeber/

Christophe ha scritto:QED ...
Dopo ci fermiamo a girare la inattivi e quelli che lucra questi aiutano automazione facciamo quelli che vivono queste automazioni hanno il gap nel mercato del lavoro!
È questo principio, di base, è così difficile da capire che un economista politico o può integrare nella sua mente?
In caso contrario, il mondo avrà inizio, socialmente, a temere seriamente e ci stiamo muovendo verso una società ...- davvero orribile cosa? cosa? C'è già è?

Penso che già capire, ma questo non è venditore elettoralmente parlando, digitando le vittime è molto più semplice ed efficace.
Quando gli economisti, significherebbe una più equa distribuzione della ricchezza, non è nel loro interesse.
Se continua così (e io purtroppo non vedo indicazioni per il cambiamento) ci stiamo davvero andando verso una società orribile. Non si fa nulla per frenare l'aumento delle disuguaglianze, politiche che tentano di alleviare i sintomi.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Ho ben poco da lavorare, per vedere il rapporto di emergenza




da Ahmed » 20/10/16, 20:25

Ma è il (più) le prestazioni automi che dovrebbero pagare per i disoccupati, e non altri lavoratori !!

Il principio è certamente semplice da capire, ma la sua formulazione è inadeguata. Maggiore automazione probabilmente significa più guadagno a livello micro, ma meno guadagno a livello macro; tutto dipende da quale fase dell'economia consideriamo le cose: la frase precedente è vero che allo stato attuale, dal momento che quando il mercato è lontano dalla saturazione e gli altri posti di lavoro distrutti ricreati in una nuova forma, v'è un guadagno netto più e ha aumentato la quantità di merce: ricchezza in modo astratto e concreto sono ancora supportati.
Al giorno d'oggi, va oltre bene e il fatto diminuire la quantità di lavoro per unità di merce, anche ridotto il valore di esso; in quanto non è possibile praticare l'espansione a tutti i costi, dobbiamo agire su un'altra variabile è occupazione, che, come sottolineato Christophe (Credo), ha portato ad una situazione di stallo, stallo nascosta dalla massiccia iniezione di valore astratto mai prodotto. Per concludere, non è possibile compensare le persone la cui estromissione è condizione dell'economia ha fatto (mi pongo dal punto di vista della logica del sistema e non quello della morale), ad eccezione ovviamente aumentare il contributo del valore fittizio, ma ha limitazioni in quanto può scollegare completamente dalla realtà. L'altra conseguenza era ovviamente notato la crescita della disuguaglianza, che non è ben riflette nei numeri.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Ho ben poco da lavorare, per vedere il rapporto di emergenza




da Christophe » 27/09/17, 16:32

L'inchiesta del denaro dell'eccellente Elise Lucet ha esaminato il call center di Free ... e non è glorioso in senso umanistico: http://www.lefigaro.fr/secteur/high-tec ... gation.php
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Ho ben poco da lavorare, per vedere il rapporto di emergenza




da Christophe » 27/09/17, 22:15

E la versione LIDL della stessa inchiesta sul denaro: http://www.lefigaro.fr/social/2017/09/2 ... tiques.php
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 586
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Re: Ho ben poco da lavorare, per vedere il rapporto di emergenza




da Petrus » 04/10/17, 03:13

Ho appena visto la riproduzione, per coloro che hanno perso, possiamo ancora trovare lo spettacolo su youtube.

Dal punto di vista della gestione, il comando vocale del picker d'ordine è l'ideale. L'uomo è utilizzato solo per queste abilità fisiche e la gestione è computerizzata. È molto efficace perché ottimizzato dal software e quando la meccanica viene indossata, viene sostituita da un'altra, non costa nulla.

Naturalmente abbiamo avuto l'abituale ipocrisia di capi che non sono consapevoli delle pratiche discutibili della loro impresa.
Ovviamente, data la liberalizzazione dei lavori in corso, la situazione può solo peggiorare. Con il limite dei benefici per il lavoro, il calcolo del beneficio / rischio diventa ancora più favorevole per il datore di lavoro :(
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Ho ben poco da lavorare, per vedere il rapporto di emergenza




da Christophe » 10/01/18, 20:37

Non è finita ...

Le cazzate sono il futuro del capitalismo

Gaspard Koenig / filosofo e presidente della Think Tank Libre Generation


https://www.lesechos.fr/idees-debats/ed ... 143360.php
0 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 125