La favola della birra sulla distribuzione delle tasse

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Re: La favola della birra sulla distribuzione delle tasse




da thibr » 06/06/21, 15:46

è stato pubblicato nell'oggetto umorismo
l'ho trovato su forum
https://forums.automobile-propre.com/to ... /#comments
come quello che l'umorismo non è necessariamente condiviso allo stesso modo da tutti ... : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: La favola della birra sulla distribuzione delle tasse




da Christophe » 06/06/21, 16:19

Tranne che l'autore originale non l'ha certo scritto in tono umoristico!

Nello stesso genere, in peggio: economia-finanza / favola-la-signora-della-terra-denaro-e-crediti-falsi-t1914.html
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14825
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Re: La favola della birra sulla distribuzione delle tasse




da GuyGadeboisTheBack » 06/06/21, 16:24

Christophe ha scritto:Tranne che l'autore originale non l'ha certo scritto in tono umoristico!

In effeti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Re: La favola della birra sulla distribuzione delle tasse




da thibr » 06/06/21, 16:31

certo, ma credo che un po' : Mrgreen: non sono consapevoli di quanto siano fortunati a trovarsi in un sistema di protezione sociale che offre certe garanzie.
Personalmente, non pago le tasse e i miei figli hanno potuto proseguire gli studi superiori essendo borsisti : Mrgreen: cos'altro : Wink:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: La favola della birra sulla distribuzione delle tasse




da Christophe » 06/06/21, 18:34

thibr ha scritto:certo, ma credo che un po' : Mrgreen: non sono consapevoli di quanto siano fortunati a trovarsi in un sistema di protezione sociale che offre certe garanzie.


Certo ! Bastardi dei poveri, l'ho detto sopra!! E Coluche ben prima di me!

thibr ha scritto:Personalmente, non pago le tasse e i miei figli hanno potuto proseguire gli studi superiori essendo borsisti : Mrgreen: cos'altro : Wink:


La povertà salverà il pianeta!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: La favola della birra sulla distribuzione delle tasse




da Exnihiloest » 06/06/21, 18:59

thibr ha scritto:certo, ma credo che un po' : Mrgreen: non sono consapevoli di quanto siano fortunati a trovarsi in un sistema di protezione sociale che offre certe garanzie.

C'è infatti chi non sa.
E ci sono anche i gelosi ei complessi; questi proletari sono borghesi che hanno fallito. E questi fanno di coloro che invidiano i capri espiatori e i responsabili di tutti i loro mali.

Eppure sappiamo benissimo che nelle società senza i ricchi non c'è la classe media, ci sono solo i poveri. Dobbiamo quindi fare i conti con le disuguaglianze di reddito finché la vita rimane dignitosa, poiché ovviamente questa è la condizione per la creazione di ricchezza. A cosa servirebbe la solidarietà se non si crea ricchezza? E perché le persone dovrebbero creare ricchezza se non ne traggono profitto da sole? Chi crede nella filantropia dia l'esempio e produca ricchezza per tutti.

Io, che non ho il senso del denaro, tuttavia, non darò la colpa a Bill Gates o Zuckerberg per i loro miliardi (a patto che le loro società paghino le tasse), perché non avrei potuto sviluppare un business del genere che avvantaggia tutti. Ma molto, sì, specialmente le piaghe che vediamo qui. Lamentarsi della società da cui traggono profitto, calunniare i grandi affari e recidere il ramo che li porta è il loro passatempo preferito.

A prescindere dal sistema di protezione sociale del Paese, negano, tutto sarebbe "marcio" secondo il loro termine preferito, che vedo come conseguenza della loro inadeguatezza e della loro gelosia verso i potenti. Vituperano in modo da pompare la ricchezza degli altri. Per generarlo, non è rimasto nessuno. Vorrebbero essere califfi invece di califfi, solo che non hanno il livello. Vogliono che condividiamo ciò che appartiene agli altri, ma non hanno mai niente da condividere se non le loro lezioni morali. Vengono sotto la psichiatria e diventano sempre pericolosi quando prendono il potere, che in realtà è il loro sogno amaro.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14825
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Re: La favola della birra sulla distribuzione delle tasse




da GuyGadeboisTheBack » 06/06/21, 19:03

Mister Cliché ha parlato... :Rotolo:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: La favola della birra sulla distribuzione delle tasse




da Christophe » 06/06/21, 19:11

Uh no ... solo un po' (molto) vecchio stile! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: La favola della birra sulla distribuzione delle tasse




da Exnihiloest » 06/06/21, 19:36

Laurel e Hardy ripresero il loro numero. Lì non è il piccolo e il grande, ma il più giovane e il vecchio. E sappiamo chi è il vecchio. È il fioretto dell'altro, un sessantennio che non è mai stato visto allineare più di 3 parole senza fare un attacco personale.

Almeno il mio opuscolo era chiaro. Viste le reazioni, i bersagli si sono riconosciuti. : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14825
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Re: La favola della birra sulla distribuzione delle tasse




da GuyGadeboisTheBack » 06/06/21, 20:18

"Il mio pamphlet", ma è perché ci crede di più, il ragazzo! Una raccolta di spazzatura infondata, di destra, borghese, stupida, senza idea, trita, vuota e per di più scritta in un linguaggio pomposo che deve aver fatto appello nel 1950... :Rotolo:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 102