Tassa ecologica sulla vendita di alloggi a basso consumo energetico?

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 19/06/09, 13:45

Fondamentalmente la penalità verrà detratta dal venditore che potrebbe avere un problema di pagamento (eredità, debiti, ecc.)
In breve, dopo un po 'c'è il rischio di preferire non vendere che essere ulteriormente sfruttato, con prezzi ancora in calo.

Quindi, ciò non significa che l'acquirente farà il lavoro per portare la casa agli standard ecologici.

Preferirei essere per un'altra soluzione:

Non è cambiato nulla per il venditore. Raccoglie il prezzo della vendita.

Per l'acquirente, lavoriamo sulle tasse di trasferimento, che sono generalmente previste nel suo pacchetto finanziario (contributo o in determinati prestiti):

Alloggio di classe A: sono esenti.
Altri alloggi: i diritti sono raccolti. Tuttavia, se entro 2 anni l'acquirente cambia casa in classe A (con fatture per materiali o lavoro E un nuovo bilancio energetico) i diritti vengono rimborsati in proporzione al lavoro svolto.

Ad esempio, passaggio in classe A: tutto donato.
Classe A non raggiunta ma miglioramento dell'X% delle prestazioni, X% verrà donato.

Penso che dobbiamo evitare la penalità perché l'habitat non funziona come la macchina. Una casa per decenni (o anche di più, la casa dei miei genitori a 200). Se alcune persone cambiano auto ogni 2 anni per prendere un modello più potente, viene inflitta la penalità.
Una casa non è un oggetto di consumo. Dobbiamo quindi lavorare di più sull'incentivo al miglioramento. Come quando acquisti una casa, lavori per appropriarsene, per renderla la tua casa, devi anche incoraggiare miglioramenti energetici ed ecologici. Ed è quindi l'acquirente il soggetto su cui è necessario sfruttare, perché investe denaro ed energia, sogni ecc ... e non il venditore che si separa dal bene.

Inoltre, ciò consentirebbe il lancio del settore ecologico ...

Signor Borloo o uno dei tuoi parenti, vieni a leggere l'econologia? Pensiamo positivo e smettiamo di abbassare il potere d'acquisto.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/06/09, 12:53

Christophe ha scritto:... il bonus per l'auto (deficit di 400 M €) Non credo che vedremo di nuovo un sistema simile presto.

È quindi il contribuente che pagherà il conto per il rinnovo della flotta automobilistica, la super ecologia sarà comunque costosa!


Sono arrivato un po 'in ritardo, avevo "perso il filo" ...

1) Quando è stato lanciato il sistema di bonus / penalità, su questo sito si è discusso di ciò che il "governo avrebbe riempito le tasche" e "che saremmo ancora dei gogos" con questo sistema ... cito dalla memoria, lo stato d'animo era quello, non i testi. Dovremmo fare un po 'di storia!

Ricordo allora di essere stato uno dei pochi a sostenere "per" il sistema!

Oggi l'osservazione è che il sistema funziona "troppo bene", da qui il deficit.

A dire il vero, sarebbe bene sottolineare che l'aumento dei prezzi del carburante nel 2008 (con il diesel a quasi 1,5 euro in Francia) è passato proprio di questo. E la crisi, con il "proliferare" di piccoli wc al posto delle "berline familiari" di fascia media ...

2) Possiamo rimpiangere che una misura sia inefficace, ma non che costi! Un sistema di sussidi per "indurre" un cambiamento di comportamento è per definizione costoso! Possiamo anche sottolineare che rispetto al "pacchetto fiscale" (esenzione di alcuni ricchi dall'imposta sul patrimonio, tetto alla tassazione), i 400 M € sono noccioline !!!

Quindi, vorrei fischiare un "fuori tema" vedere un "brutto compito" !!!

3) Per cosa vuoi che vengano utilizzate le nostre tasse? Che il rimborso del debito, l'esercito, la polizia, la giustizia ???? Non sono contrario all'azione pubblica di fronte al rischio. E che "costa" mi sembra ovvio - o il governo si limita a "parlare" !!! Sarebbe ancora più ridicolo ...

A volte non ti capisco ragazzi. Finalmente, Christophe, in questo caso ... A volte mi chiedo se non sei nemmeno più liberale di Sarko !!! Lo lasciamo andare, tutto qui ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 28/06/09, 15:21

Rallenta lì. Il liberalismo non è lassista.

Il liberalismo ammette pienamente che l'economia è guidata da una distribuzione giudiziosa delle tasse.
Qui abbiamo l'effetto opposto:
In effetti, il liberalismo preferirebbe piuttosto sostenere una tassazione identica dei prodotti energetici a prescindere dal loro uso. Ad esempio, un litro di olio combustibile costerebbe lo stesso se fosse finito in una caldaia o in un'auto.
allo stesso modo, la nozione di chi inquina paga è perfettamente nella logica liberale, che implica una tassa sull'abbattimento dell'inquinamento riscossa alla fonte. In pratica, ciò equivarrebbe a pagare i produttori per l'intero sistema di recupero dei rifiuti, che sarebbe quindi gratuito per l'utente.

In conclusione, un po 'più di liberalismo (non di lassismo!) Sembrerebbe in gran parte positivo per me.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/07/09, 18:25

Bene, merita di essere scavato! Ho una sorta di dubbio.

C'è davvero un movimento liberale che sostiene l'assenza di regolamentazione del mercato, che dovrebbe regolarsi da solo! (chiamata "scuola di Chicago" mi sembra).

Per me, quello che descrivi è più "l'economia di mercato regolamentata" ...

Non voglio perdere tempo a fare ricerche su questo. È irrilevante dal mio punto di vista. Basta specificare se si è per "l'ultra-liberalismo" in stile cowboy o per un "mercato regolamentato" ... In generale, diventa molto rapidamente un po 'più chiaro ...


In generale, siamo molto, molto liberali quando si tratta di pagare e molto, molto "mercato regolamentato" quando si tratta di beneficiare (scuole, strade, polizia, ospedali, ricerca, ecc ... "). stupito di vedere come chi si lamenta contro le tasse sia anche il primo a lamentarsi contro i fallimenti dello Stato. Lamentatori, senza dubbio ??? Ma, beh, spesso dubito della qualità degli uomini ... Io pensa che gli Dei avrebbero fatto meglio a mettere qualche mese in più piuttosto che voler fare tutto in 7 giorni, potrebbe essere riuscito a fare qualcosa di giusto!

Per me, Wikipedia non è un riferimento, sono andato a vedere lo stesso:

http://fr.wikipedia.org/wiki/Lib%C3%A9r ... 9conomique

Tutto è nel "... il più limitato possibile". Quindi, bravo! È ovvio che i limiti non saranno gli stessi per tutti! Quindi può essere zero ("ultra-liberalismo" ???) o ..... Con definizioni del genere non andremo d'accordo !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 04/07/09, 20:49

Per me, quello che descrivi è più "l'economia di mercato regolamentata" ...

Preferirei "influenzato" :D
è una questione di metodi. per quanto riguarda i bonsai, per dare loro una forma possiamo mettere delle poste per forzare i rami, o specchi per creare condizioni tali che il ramo tenderà ad andare nella direzione desiderata.
0 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 197