La nazionalizzazione di Fortis! Chi vince chi perde?

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

La nazionalizzazione di Fortis! Chi vince chi perde?




da Christophe » 29/09/08, 08:27

"L'Europa non può essere colpita dalla crisi finanziaria americana, è impossibile" secondo Reynders questa mattina. Allora qual è il piano di salvataggio? Inoltre, stiamo parlando di risparmio di "piccoli" risparmiatori, ma per quanto riguarda i prestiti in corso? Molte persone vorrebbero non dover più pagare il loro mutuo ipotecario (mutuo ipotecario in francese). Il fallimento va in entrambe le direzioni, giusto?

Ma certamente sogno e come al solito va solo in una direzione con i banchieri, vale a dire: non quello a tuo vantaggio ...

A coronare il tutto, il giornalista che chiede (quando non si fa nulla): "Quando lo Stato vende le sue azioni?"

E pkoi lo stato belga non dovrebbe trarre profitto dai suoi investimenti?

Ad esempio di "privatizzare i guadagni, nazionalizzare le perdite", credo che il Belgio abbia fatto molto ...

Attenzione, non sto dicendo che abbiamo dovuto lasciare che la più grande banca del Belgio andasse giù (a causa dell'effetto dominio e incidentalmente perché ci sono io ...) ma vorrei semplicemente che servisse da lezione per i colpevoli ( blablabla), che non c'è impunità totale e, al contrario, avvantaggia per sempre lo "stesso" ... quando lo Stato rivende le sue azioni ... :il male:

Guardiamo il corso della giornata d'azione ...

Fortis salvato dallo stato per rassicurare i risparmiatori "una volta per tutte"

29/09/2008 07:50

Sarebbe stato finalmente raggiunto un accordo con lo strappo di domenica sera e questo molto tardi la sera. L'obiettivo era proteggere Fortis e i suoi depositanti da un vero terremoto finanziario. Pertanto, è stato necessario un intero fine settimana di negoziati e la consultazione di Jean-Claude Trichet, presidente della Banca centrale europea, per trovare una soluzione favorevole in grado di proteggere i beni dei risparmiatori belgi.

La soluzione che fu infine adottata prevedeva l'intervento delle autorità belghe, lussemburghesi e olandesi. Il governo belga inietta 4,7 miliardi di euro in Fortis Bank Belgio, il governo lussemburghese 2,5 miliardi in Fortis Bank Luxembourg e Paesi Bassi 4 miliardi in Fortis Bank Nederland. Ogni volta, i rispettivi governi prendono una quota del 49% nella banca Fortis situata sul loro territorio. È quindi una forma di nazionalizzazione perché, anche se lo Stato non è la maggioranza con il 51% del capitale, diventa il primo azionista della banca. D'altra parte, al momento nessuno sa per quanto tempo rimarrà nella capitale di Fortis.


http://www.trends.be/fr/chronique-econo ... nants.html

ps: idem per la Francia, se dovesse succedere da quando lo Stato è stato, secondo Sarko, garante di qualsiasi fallimento ... eccetto che in Francia abbiamo già esperienza con il credito Lyonnais. Inoltre, se kk1 conosce l'argomento che mi interessa: chi aveva vinto chi aveva perso in quel momento (ero un po 'giovane)?
Dernière édition par Christophe il 29 / 09 / 08, 08: 36, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/09/08, 08:31

Ehi domanda del quiz: pensi che Fortis, una volta nazionalizzato, farà prestiti a tasso zero ai governi? Scommetto di no ... non dovresti diventare ... onesto e fare concorrenza sleale ad altre banche ...

https://www.econologie.com/l-escroquerie ... -3920.html
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 29/09/08, 09:53

hi,
Divertente, 3 mesi fa, un "finanziere" mi ha consigliato di comprare azioni fortis, ho fatto bene a non ascoltarlo!
Cosa vorrà ancora quando il "salvataggio" sarà efficace?
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/09/08, 10:05

Bibiphoque ha scritto:Cosa vorrà ancora quando il "salvataggio" sarà efficace?
@+


Bene, dovrebbe aumentare oggi ... Scommetto circa il + 10% alla chiusura.

Un po '"+ 3.9%" alle 10:15:
http://www.boursorama.com/cours.phtml?symbole=FF11-FORB

Mentre il resto dell'ACC è ben in rosso al -3% !!
Dernière édition par Christophe il 29 / 09 / 08, 10: 12, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Ri: Nazionalizzazione di Fortis! Chi vince chi perde?




da bham » 29/09/08, 10:06

Christophe ha scritto:
Si prega di notare che non sto dicendo che abbiamo dovuto lasciare fluire la più grande banca del Belgio (a causa dell'effetto domino e per inciso perché ci sono io ...) ma vorrei semplicemente che servisse da lezione ai colpevoli (blah, blah), che non c'è una totale impunità e, al contrario, avvantaggia per sempre lo "stesso" ... quando lo Stato rivende le sue azioni ... :il male:


Quindi dì a Christophe che devi avere sudati freddi :|

Completamente d'accordo con la tua conclusione; ciò mi porta a pensare oltre che sta diventando politicamente corretto chiedere se la privatizzazione di strutture pubbliche, come La Poste, sia davvero desiderabile.
L'economia di mercato si basa sulla libera impresa, su una regolamentazione automatica del mercato, una sorta di arena gigante in cui giochiamo per vincere o perdere denaro, principalmente attraverso operazioni virtuali.
Il problema è che queste transazioni finanziarie hanno un impatto molto reale sulla vita quotidiana dei cittadini del mondo e che "non gliene frega niente delle loro tasche", dai loro piccoli stupidi giochi comunemente accettati come la norma, mettono mettere in pericolo l'equilibrio economico e finanziario del mondo intero.
Gli stati volevano, non so perché, disimpegnarsi dalla produzione di valuta nazionale e imprese pubbliche, per consentire al settore privato di fare meglio, come tutti sanno. : Cheesy: ; vediamo oggi ciò che dà e senza le autorità pubbliche, potremmo senza dubbio assistere a un magnifico effetto domino su scala globale, che porta alla caduta delle più grandi economie mondiali, alla perdita, da parte di tutti i risparmiatori, del loro rivendicazioni e sicuramente movimenti di massa popolari incontrollabili che portano alla totale anarchia a livello dei poteri in atto.

Questo granello di sabbia nell'economia che è il subprime può o potrebbe essere stato (cerchiamo di essere ottimisti) di essere un terribile detonatore che esplode l'ordine politico ed economico in atto su scala planetaria. Ti fidi del tuo banchiere, del tuo assicuratore? perchè?
Credo sinceramente che in materia economica gli Stati debbano tornare ad essere padroni; non si può permettere alla natura umana di mettere in pericolo un fragile equilibrio economico; Gli Stati devono prendere in mano la situazione ma con controlli drastici sulla gestione del denaro pubblico ... per non vedere il ripetersi dei casi "Crédit Lyonnais", "Tapie" e Cie .....
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Nazionalizzazione di Fortis! Chi vince chi perde?




da Christophe » 29/09/08, 10:11

bham ha scritto:Quindi dì a Christophe che devi avere sudati freddi :|


Beh no ... dato che non ho risparmi: quando ho soldi li inserisco nell'ottimizzazione della casa (deom, miglioramento solare, ariete, giardino ...): paga molto di più ( nella soddisfazione, ma anche nella valutazione della proprietà) della miseria che i banchieri hanno il coraggio di dare in Belgio (1.5% all'anno ...)! : Cheesy: : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/09/08, 11:06

Che meraviglia: -10% per Fortis alle 11

Ancora più sorprendente: -22.74% per Dexia!

Quindi signor Reynders ... cosa non può toccare le banche europee?

Il peggio deve ancora venire per "loro" ... anzi ...

Quindi compra e consuma prima che il tuo conto in banca "svanisca" ...
0 x
robertobois
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 28/09/08, 15:51




da robertobois » 29/09/08, 11:13

Ciao bham

Completamente d'accordo con tutto. È tempo che gli stati riprendano il controllo su diverse aree come l'economia e la finanza.
Possiamo vedere chiaramente dove ci sta portando questa anarchia liberale.

Ma non dobbiamo dimenticare che l'organizzazione finanziaria mondiale e ancora attuale è stata istituita (e controllata?) Principalmente dagli Stati Uniti e dal Regno Unito.

Il sistema marcio sta cadendo. Sarà sicuramente un po 'difficile negli anni a venire, ma è male per sempre.

È tempo che i nostri stati riprendano il controllo, anche se ciò significa mettere alcuni barili di uranio nel culo dei più marci come questo miliardario russo che ha derubato gli interessi della Russia e quindi del popolo russo ed è sbarrato con i soldi in Inghilterra.

Quel che è certo è che i più marci grideranno in scandalo, impartiranno lezioni morali ai russi perché li infastidiranno negli affari. Grideranno sicuramente in nome della moralità perché non vogliono che gli altri applichino gli stessi metodi per proteggersi, quegli stessi metodi che usano per manipolare il sistema.

Robert
0 x
nautilo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 04/07/07, 18:49
Località: Portogallo




da nautilo » 29/09/08, 11:37

robertlebois ha scritto:Ciao bham

Completamente d'accordo con tutto. È tempo che gli stati riprendano il controllo su diverse aree come l'economia e la finanza.
Possiamo vedere chiaramente dove ci sta portando questa anarchia liberale.


Robert


Per questo sarebbe necessario prima che la gente riprenda il controllo dello stato ... perché non è affatto così. Se lo stato continua a essere dominato da grandi gruppi economici, è sicuro che non cambierà nulla.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/09/08, 11:39

Per questo è necessario diffondere al massimo delle persone questo tipo di notizie e notizie: https://www.econologie.com/l-escroquerie ... -3920.html

Pkoi non inviare mailing ai tuoi contatti? Cambierà gli invii al truffatore delle catene di sfortuna che inquinano regolarmente le cassette postali ... :il male:
0 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 378