Mostre: tenere le banche e la crisi

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 19/06/09, 13:00

Bene, continueremo un po 'nell'HS poi ... : Oops:

Anche lei ha rinunciato all'idea di "monetizzare" il suo dottorato dal ... giorno in cui si rese conto che non avrebbe mai potuto insegnare al college (l'unico sbocco possibile data la sua specializzazione in storia giuridica).

Se usa le sue capacità nell'associazione, questo non è realmente remunerativo per il momento (tranne che nella ricchezza sociale e interiore, ovviamente !!!).
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 19/06/09, 13:02

Targol ha scritto:Se usa le sue capacità nell'associazione, questo non è realmente remunerativo per il momento (tranne che nella ricchezza sociale e interiore, ovviamente !!!).


È quindi ... molto utile !!
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 19/06/09, 13:13

E forse un giorno sarai in grado di mettere in comune le tue qualità per fare spazio a te stesso (peccato per i datori di lavoro con una mentalità troppo ristretta!) ... beh, questo mi ricorda qualcosa ... : Cheesy:
0 x
punto1200
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 25/01/10, 21:07

la verità sulle banche!




da punto1200 » 25/01/10, 21:11

0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

Ri: la verità sulle banche!




da I Citro » 25/01/10, 23:19

stich1200 ha scritto:http://ww50w.vimeo.com/1711304


Benvenuto al forum punto1200. :D
Conosciamo questa storia, ma il peggio deve ancora venire ...
Mentre i nuovi scandali sono pronti a esplodere come le truffe d'oro la cui speculazione ha generato nuove truffe, le banche hanno venduto molto più oro di quello che effettivamente possedevano. Si stima quindi che l'oro virtuale venduto dalle banche sia del 50%, il che rischia di fare un grande salto se i clienti chiedono di portare a casa il loro lingotto ...
Peggio ancora, le banche centrali vendono oro FALSIFIE ma con un certificato di garanzia !!!
Questi lingotti sono realizzati in tungsteno (densità vicina all'oro) e ricoperti da una vera placcatura ...
La loro provenienza. :?: Stati Uniti e Inghilterra ... ma i compratori feriti lo faranno circolare come una patata bollente ...

Un'altra preoccupazione è il valore reale del dollaro, che molti esperti ritengono essere un decimo del suo valore ufficiale ... Dovresti sapere che i possessori stranieri di buoni del tesoro americani (Les T Bonds) si sono liberati in modo massiccio da mesi. Per impedire il crollo del loro valore, la riserva federale LES RACHETE e gira la macchina da stampa a tutta velocità ... (Cordiali saluti, il governo degli Stati Uniti sta ora mantenendo segreto l'indice di offerta di moneta, costringendo gli economisti estrapolare questo indicatore).

Infine, altri analisti menzionano anche la rottura dell'euro, e se l'euro si rompe in un "Euro del Nord" e un "Euro del Sud" (una delle ipotesi), si suggerisce che i tedeschi non vogliono non hanno lo stesso Euro della Francia ...

A proposito, perché i grandi capi (EDF, i grandi media, il nostro Presidente ...) stanno aumentando la loro retribuzione secondo i coefficienti a 3 cifre ... Avrebbero informazioni sull'improvvisa svalutazione che ci aspetta.
:?: :?: :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 26/01/10, 10:21

Ciao Citro, vuoi dire che è meglio vivere a credito piuttosto che avere soldi a portata di mano che presto non varranno più un treppiede?
0 x
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 26/01/10, 10:31

Ciao bham, citro,

Non credo che citro significasse che è meglio vivere a credito, perché in questo caso alimentiamo la macchina delle banche.
Personalmente trovo che il risparmio sia strettamente inutile, perché il denaro che metti in un conto di risparmio vede il suo valore "diminuire", perché spesso il tasso di interesse del risparmio è molto inferiore all'inflazione. Quindi il denaro dormiente perde costantemente valore in questo sistema. Ma è sempre meglio mettere i soldi in un conto di risparmio, piuttosto che in un conto corrente, anche se lo si usa regolarmente, che ammetto (si "perde" un po 'meno).

È solo che siamo completamente costretti ad aprire un conto bancario per le cose più elementari della vita (lavoro, pagamenti vari, credibilità con i servizi, ecc.). Se non abbiamo un account, passiamo per un pazzo o un truffatore ...

Tuttavia, in nessun caso desidero concedere un prestito per acquistare un immobile di alto valore, perché in questo caso creo debito e alimento l'attività delle banche : Mrgreen:.

Quindi sono in un paradosso e sono di fronte al muro per prendere le mie decisioni. Ciò che lo rende, allo stato attuale delle cose, non desidero acquistare nulla, che non posso permettermi denaro (casa, macchina, ecc ...). Sto cercando di scattare in questo modo, vedremo in futuro ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 26/01/10, 10:43

yannko ha scritto:Ciao bham, citro,

Non credo che citro significasse che è meglio vivere a credito, perché in questo caso alimentiamo la macchina delle banche.
Personalmente trovo che il risparmio sia strettamente inutile, perché il denaro che metti in un conto di risparmio vede il suo valore "diminuire", perché spesso il tasso di interesse del risparmio è molto inferiore all'inflazione. Quindi il denaro dormiente perde costantemente valore in questo sistema. Ma è sempre meglio mettere i soldi in un conto di risparmio, piuttosto che in un conto corrente, anche se lo si usa regolarmente, che ammetto (si "perde" un po 'meno).


Quindi sono in a paradoxe e affrontare il muro per prendere le mie decisioni. Ciò che lo rende, allo stato attuale delle cose, non desidero acquistare nulla, che non posso permettermi denaro (casa, macchina, ecc ...). Sto cercando di scattare in questo modo, vedremo in futuro ...

Ciao Yannko.
Il paradosso è anche che avere denaro in un conto consente anche alla banca di guadagnare denaro, più o meno che se si prende in prestito, non posso dire ma in entrambi i casi, la banca è vincente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 26/01/10, 12:53

yannko ha scritto:Ciao bham, citro,
È solo che siamo completamente costretti ad aprire un conto bancario per le cose più elementari della vita (lavoro, pagamenti vari, credibilità con i servizi, ecc.). Se non abbiamo un account, passiamo per un pazzo o un truffatore ...


Già che passo per un pazzo perché non ho una carta di credito ....

yannko ha scritto:Tuttavia, in nessun caso desidero concedere un prestito per acquistare un immobile di alto valore, perché in questo caso creo debito e alimento l'attività delle banche : Mrgreen:.


Sì, hai ragione, ma alla fine la società (e la sensibile "crescita" che ne consegue) funziona SOLO perché ci sono crediti. Se tutti aspettano di avere i soldi per comprare qualcosa, l'economia non gira perché "il denaro" non scorre.

yannko ha scritto:Quindi sono in un paradosso e sono di fronte al muro per prendere le mie decisioni. Ciò che lo rende, allo stato attuale delle cose, non desidero acquistare nulla, che non posso permettermi denaro (casa, macchina, ecc ...). Sto cercando di scattare in questo modo, vedremo in futuro ...


Fino a poco tempo fa pensavo esattamente come te. Era fuori questione per me prestare. Bene, mio ​​zio, che è un consulente del patrimonio, mi ha spiegato che al contrario è più interessante acquistare a credito. Perché ti permette di godere di un bene che altrimenti non potresti permetterti.

Il miglior esempio è la casa (un prestito per un'auto è stupido, devi comprare occaze!): Se sei un inquilino è come se avessi gettato l'affitto fuori dal finestrino e vicino a te Sei anche obbligato a mettere da parte i soldi per comprarti per nascondere la tua proprietà in ... molto tempo!

Esempio concreto, la mia casa, che ho acquistato € 150.000 + € 16.000 di spese notarili, vale a dire € 166.000 in totale. Abbiamo messo una buona parte dei nostri risparmi nel contributo, ho messo € 30.000 in contanti e mia moglie € 20.000. Quindi abbiamo preso in prestito € 116.000 e abbiamo impiegato oltre 20 anni per non avere un rimborso mensile eccessivo.

Quindi dobbiamo rimborsare esattamente € 820 per 20 anni. Alla fine avremo pagato 820 * 12 * 20 o € 196.800 per 116.000 presi in prestito (il prestito ci costa quindi € 80.800!), E la casa ci sarà effettivamente costata € 196.800 + il contributo o € 246.800.

Sembra costoso, ma ci sto la mia casa;e subito !

Prima di affittare, pagavamo € 650 al mese e, inoltre, non essendo a casa, era più piccolo e non avevo un garage (non pratico per armeggiare ...)!

Ammettendo che restiamo in affitto e che mettiamo da parte ogni mese la differenza tra € 650 di affitto e € 820 di rimborso del prestito, che è € 170, diciamo che mettiamo da parte € 200 ciascuno mesi. Saremo in grado di acquistare contanti per la nostra casa a 166.000 € in 830 mesi o in circa 69 anni :)

Per acquistarlo più velocemente, non ci sono 36 soluzioni, devi mettere molto di più da parte ogni mese, e quindi finisci con molto meno denaro disponibile alla fine del mese ...

Ma non dimenticare anche che durante il periodo che hai messo da parte, non solo aumenta l'affitto, ma c'è anche la possibilità che il denaro che metti via perda il suo valore, che il prezzo della casa vai a comprare aumenta, o anche entrambi!

Ho faticato a superare il corso, ma alla fine è ovvio, devi comprare la tua capanna a credito. E inoltre ora mi pento davvero di non aver superato il corso prima!

E va ancora oltre, mio ​​zio mi spiega (ma è vero che è difficile assimilare !!) che è meglio prendere un credito nel periodo più lungo possibile, anche se aumenta il costo di questo! Perché fa un rimborso mensile inferiore (equivalente o appena sopra l'affitto !!) e quindi più contanti alla fine del mese, che ovviamente possiamo risparmiare se non lo usiamo. ..

E quando la tua casa viene pagata dopo 20 anni, ti appartiene. Dopo 20 anni di noleggio, non solo non sei ancora nella tua casa (quindi potrebbe non appartenerti!), Ma in più non sei ancora pronto per acquistarlo, a meno che tu non abbia sanguinato bianco in questi 20 anni per mettere da parte abbastanza soldi per comprarlo in contanti!

Altrimenti avremmo potuto decidere di restare in affitto a vita per "risparmiare" gli 80.800 € del costo del mutuo.
Quindi stare a 650 € di affitto al mese ci farebbe 820-650 = 170 € in più di denaro ogni mese, che avremmo messo da parte. Tra 50 anni, ad esempio, il montepremi sarebbe di € 102.000. Sembra interessante ma oltre a ciò avremo dato € 650 per 50 anni, o € 390.000 in affitto !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 26/01/10, 13:00

bham ha scritto:Il paradosso è anche che avere denaro in un conto consente anche alla banca di guadagnare denaro, più o meno che se si prende in prestito, non posso dire ma in entrambi i casi, la banca è vincente.


Sì, la banca vince in entrambi i casi, quindi potresti anche provare a esserlo. E nel caso dell'acquisto di un bene costoso, non ci sono foto, deve essere fatto a credito!
0 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 247