Basta parlare, ACT!

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Activo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 04/11/06, 15:47

Basta parlare, ACT!




da Activo » 04/11/06, 15:56

Basta parlare, ACT!
Dernière édition par Activo il 22 / 11 / 07, 17: 27, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 04/11/06, 16:19

È abbastanza encomiabile e interessante, ma mi chiedevo che cosa farà l'associazione più delle molte associazioni già esistenti.

Se non fosse per il modulo, non so perché ma i colori indicano che non posso leggere "INVIO" e poche altre cose sulla prima pagina.

Ora un piccolo pub ;-) per CO2 rilascia calcoli a casa, c'è kyot-home.com se non è abbastanza preciso siamo abbastanza pronti a modificarlo.

Buona fortuna e buona fortuna

Nono
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 04/11/06, 17:16

nonoLeRobot ha scritto:Ora un piccolo pub ;-) per CO2 rilascia calcoli a casa, c'è kyot-home.com se non è abbastanza preciso siamo abbastanza pronti a modificarlo.


Hai previsto nei tuoi calcoli i movimenti della Borgogna verso il perfido albione e viceversa; e l'impronta ecologica delle residenze 2 : Mrgreen: ?????????

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 04/11/06, 17:31

:? Perfetta Zac, no, ti ho detto che la mia casa in Inghilterra :P papà mamma ha comunque bisogno di una casa (riscaldata con il legno).

Per i viaggi, sto andando bene poiché kyot-home non tiene ancora conto del trasporto, ma comunque non ho la macchina (a 5 min il lavoro e le gare) e sono in conferenza ( su 7) quindi probabilmente sopravvaluto il mio riscaldamento / elettricità se rammena è alla persona.

Con contro sì, ne ho alcuni in arrivo nell'anno Londra - Borgogna.
:|

In ogni caso è molto basso il tuo attacco ;-) ma è così vero: fai quello che dico ma non quello che faccio. Detto questo, non ho mai affermato di essere un esempio, anche se non credo di essere un cattivo esempio : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 04/11/06, 18:06

resalut

non ti preoccupare, non ti biasimo.
Ho passato anni a fare 80000km all'anno vedendo di più a una velocità che la moralità non approva. :il male:
Mi sono dato una buona coscienza sistemando la spazzatura e facendo andare i miei bambini in barca.
Poi dopo un grosso incidente (ragazzi 60 sul pavimento, buco 9million) sono diventato RMIste SDF e ho scoperto di vivere molto meglio.
Non inquino più, vita quasi autosufficiente, e finalmente ho il tempo di guardare i piccoli animali nel giardino, i corraux in laguna, montare i pantoni, riciclare le batterie ecc ......... : Mrgreen:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY

Ri: Basta parlare, ACT!




da lio74 » 04/11/06, 22:11

activo ha scritto:Ottenere informazioni, pensare, parlare è positivo, ma non pensi che sia ora di agire davvero?
.......
, prova a immaginare un modo di vivere sostenibile e accessibile a tutti e, infine, che sia un po 'come il primo punto, per inventare altri mezzi di coesione e valorizzazione sociale oltre al lavoro e al consumo, o indirizzarli verso attività ecosostenibili.
......


ciao activo!
vediamo che hai la rabbia nello stomaco ... è un bel sogno del defunto 68tard ma è ancora rilevante!

come vivere meglio senza consumare e senza tornare all'età della pietra :?: :| :?:

altrimenti mi fa pensare che volevo aprire un argomento "comunicare e militare", in prospettiva di econologia; ma che non ho ancora avuto il tempo di costruirlo tutto ...
deve cambiare mentalità, ma non è fatto brutalmente ...
ci sono già alcuni spot del Ministero dell'Ecologia che finiscono così: " Non ci sono piccoli gesti quando uno è 60 milioni per farlo"
Sono praticamente d'accordo con quello ....
d'altra parte quando sento l'annuncio: "Lavo la macchina in bagno perché usa l'acqua 60L contro 200L per lavarla a getto"
Penso ad alta voce: "Non lavo la macchina ... è ancora più economico, o è la pioggia che se ne prende cura" : Lol:
rispondi: "Non ho affatto una macchina ..." : Lol:

infine ... medita il problema (in grassetto sopra) prima di rifare 4 volte il mondo ...

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

Ri: Basta parlare, ACT!




da I Citro » 04/11/06, 23:09

lio74 ha scritto:
activo ha scritto:Ottenere informazioni, pensare, parlare è positivo, ma non pensi che sia ora di agire davvero?
.......
, prova a immaginare un modo di vivere sostenibile e accessibile a tutti e, infine, che sia un po 'come il primo punto, per inventare altri mezzi di coesione e valorizzazione sociale oltre al lavoro e al consumo, o indirizzarli verso attività ecosostenibili.
......


ciao activo!
vediamo che hai la rabbia nello stomaco ... è un bel sogno del defunto 68tard ma è ancora rilevante!


Non trovo che sia un 68tart attartdé che per prendere coscienza in 2006 che l'umanità va dritta nel muro, che dobbiamo pensare ad altri modelli economici oltre a quello di una crescita eterna, un uso crescente di combustibili fossili e consumo frenetico di prodotti asiatici ... Direi che deve essere lucido ... e proclamarlo alto ...

PS: Il sito non sembra essere molto collaborativo con Mozilla che è un browser molto apprezzato dagli "alter" che siamo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Ri: Basta parlare, ACT!




da bham » 05/11/06, 07:54

activo ha scritto:Ottenere informazioni, pensare, parlare è positivo, ma non pensi che sia ora di agire davvero?
Se sei interessato, visita il seguente sito:

http://jean.chamel.free.fr/o


Ciao activo. Sei Jean Chamel? Vedo sul sito che non ci sono membri né status. Quindi sei solo per ora? Come pensi di finanziare tutto questo e in particolare le campagne pubblicitarie?
Sembri portare qualcosa di nuovo rispetto a tutte le associazioni che già esistono su questo tema, è questa nozione di club, di appartenenza, di soci "scelti" su CV, di élite "esemplare nel suo comportamento". E il presidente, o il guru se preferisci chi sceglie, chi esclude, ..... sei tu?
Io, per quanto mi riguarda, sento un'orticaria in aumento ............ non tu?
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY

Ri: Basta parlare, ACT!




da lio74 » 05/11/06, 15:31

Citro ha scritto:Non trovo che sia un 68tart attartdé che per prendere coscienza in 2006 che l'umanità va proprio nel muro
.......
... Direi che deve essere lucido ... e proclamarlo in alto ...


beh, cito: " O non è né un'associazione né una società, ma un nuovo tipo di organizzazione che incorpora elementi di queste due strutture esistenti"questa non è un'idea del 68 ...
vedi anche il progetto thundreman: https://www.econologie.com/forums/projet-ecovillage-nouvelle-version-t1976.html?highlight=eco+village

perso non conoscevo Mai 68, ma la mia generazione, a partire da 80, restiamo un po 'ultimi babacools ... beh questo è quello che sento guardandomi intorno ... e mio fratello (15ans) me sottolinealo anche ...

gli 68tards erano i precursori, lanciavano ciottoli nella bocca della compagnia poiché erano indignati (per la maggior parte) nel vedere i loro genitori bagnati nel lusso e sputare sulle spalle dei proletari che si erano stabiliti a casa loro! !

si devi essere lucido !!! ma la società ha già fatto molte vittime ... tutti questi drogati dell'eccesso di conso e del jetting ...
il problema è che non siamo abbastanza lucidi da voler agire ... gli altri sono forse un po 'lucidi ma sono bravi nel loro status ... e dicono: sì, c'è il riscaldamento globale ... ma non è per la fine del mondo in questo momento

Insisto: come evitare di tornare all'età della pietra in altre parole, come non eliminare totalmente tutte queste tecnologie ??
perso, se finisse solo per me ... l'età della pietra non è male neanche ... :| : Mrgreen:
@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 152