Qual è il prezzo di un paese? Il suo valore finanziario complessivo tutto compreso? Studio macroeconomico

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Re: Qual è il prezzo di un paese? Il suo valore finanziario complessivo tutto compreso? Studio macroeconomico




da dede2002 » 05/05/22, 11:05

Inoltre, ci sono anche persone. Ma in linea di principio, non puoi comprare le persone e anche loro possono andarsene...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Qual è il prezzo di un paese? Il suo valore finanziario complessivo tutto compreso? Studio macroeconomico




da Christophe » 05/05/22, 11:33

Sì, le risorse umane devono essere incluse! è nel primo post...

Un paese con un basso livello di formazione e una vita più breve non ha lo stesso valore delle risorse umane di un altro che sta meglio su questi punti!

Ad esempio: un medico che ha ancora 30 anni per esercitare deve essere preso in considerazione nel calcolo delle risorse umane.

Ah ah ah non facili le domande del totof eh! : Lol:

Sì possono partire ma possono anche arrivare... all'improvviso si compensa...
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Re: Qual è il prezzo di un paese? Il suo valore finanziario complessivo tutto compreso? Studio macroeconomico




da dede2002 » 14/05/22, 17:11

Quindi nessuno ha fatto i conti... :P

Ho già espresso la mia opinione sulla possibilità di questo calcolo, basato su valori astratti. Il tuo giovane dottore, da allora potrebbe aver avuto un incidente con lo scooter... O contate tutti i crediti che sono stati firmati per costruire edifici che ancora non esistono?

Bisognerebbe fare la differenza tra tutto ciò che già esiste e tutto ciò che è "a credito" e, ovviamente, nella valuta del paese interessato.

Do la mia lingua al gatto, tu hai la risposta : Mrgreen:
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Qual è il prezzo di un paese? Il suo valore finanziario complessivo tutto compreso? Studio macroeconomico




da Christophe » 14/05/22, 17:19

Non ho mai detto di avere la risposta, è un dibattito partecipativo... ma sono sicuro che organizzazioni come la CIA ce l'hanno!!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 100