Riforma della pensione - sei nato a 1960 (o dopo) lavorerai di più

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Riforma della pensione - sei nato a 1960 (o dopo) lavorerai di più




da Grelinette » 23/12/19, 11:37

Christophe ha scritto:La notizia del giorno !!! Waaaaaw Bravo Manu !! Solo che probabilmente è sbagliato!


Bene, perché Manu dovrebbe mentire? ...
In primo luogo, questo ritiro è un po 'capovolto rispetto a quello che ha dovuto mettere da parte quando era giovane e brillante banchiere d'affari presso Rothschilde altro ancora ... le decisioni politiche vengono prese e non prese per capriccio del potere politico in atto e scommetto che ci sarà un politico che annullerà questa decisione ingiusta, iniqua (e illegale) di non pagare per ritirarsi da un presidente, senza dimenticare che nella contabilità deve essere abbastanza semplice aprire una linea di bilancio per pagare da un lato ciò che viene trattenuto dall'altro ...
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Riforma della pensione - sei nato a 1960 (o dopo) lavorerai di più




da GuyGadebois » 23/12/19, 11:54

Penso che una cellula psicologica e un numero verde dovrebbero essere aperti ai francesi scioccati da questa decisione coraggiosa ed esemplare. La gente non è abituata a un tale atto di generosità e rinuncia da parte di un milionario in euro.
1 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Ri: Riforma della pensione - sei nato a 1960 (o dopo) lavorerai di più




da thibr » 23/12/19, 12:10

In termini di eredità, mi sembra che non fosse in cima alla lista dei candidati alla presidenza

image.jpg
image.jpg (31.73 Kio) Accesso 4193 volte
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Riforma della pensione - sei nato a 1960 (o dopo) lavorerai di più




da Grelinette » 23/12/19, 12:54

nico239 ha scritto:
Grelinette ha scritto:A proposito di François Ruffin, chi ha sentito circolare in rete questa registrazione di François Ruffin dove lo sentiamo organizzare un incontro "concordato" con Macron? Sono sicuro che sia un falso!

https://www.bfmtv.com/politique/ruffin- ... 13662.html



:?: :?: :?: :?:

Bene, non capisco, hai tutte le spiegazioni nel video: se dice vero ovviamente.

La registrazione risale a 3 anni fa e avveniva alla presenza dei dipendenti.

Quello di cui sto parlando è il ritorno di questa vicenda che ritorna sul web, presentando solo pezzi scelti con giudizio per suggerire che Ruffin sarebbe cinico e manipolatore come alcuni dei suoi omologhi politici.

Cosa pensare di questo caso che ritorna? Ruffin sarebbe un parlamentare imbarazzante (e brillante) la cui efficacia deve essere infranta. Si noti che questo sta uccidendo due piccioni con una fava, perché sarebbe il giovane avvocato Juan Branco, ma dalla stessa parte di Ruffin, che sarebbe all'origine della copertura mediatica di questo caso ...
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Riforma della pensione - sei nato a 1960 (o dopo) lavorerai di più




da Christophe » 23/12/19, 17:07

Grelinette ha scritto:. le decisioni politiche vengono prese e non prese per capriccio del potere politico in atto e scommetto che ci sarà un politico che annullerà questa decisione molto ingiusta, iniqua (e illegale) di non pagare per ritirarsi da un presidente. ..


Questo è il motivo per cui è uno scherzo classificare negli effetti dell'annuncio ...Per non parlare del fatto che ... bene rinunciare al 100% della pensione significa essere sprezzanti nei confronti delle persone che stanno attualmente combattendo per il loro ...

Mi dispiace Manu ma su questo hai sbagliato tutto!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Riforma della pensione - sei nato a 1960 (o dopo) lavorerai di più




da Christophe » 23/12/19, 17:13

thibr ha scritto:In termini di eredità, mi sembra che non fosse in cima alla lista dei candidati alla presidenza


Questo diagramma è interessante ma non ha credibilità e devi essere un po 'ingenuo per crederci sul serio ...

È sufficiente aggiungere le cifre di questo articolo potere che uno supera ampiamente 300 k € https://www.cnews.fr/france/2017-04-27/ ... ron-754068 (e tutte le sue posizioni, tutte le sue entrate non sono lì, ad esempio quando era ministro ...)

I 1,5 M € (netti) guadagnati in 3 anni dove sono finiti?

O forse i lifting di Brigitte sono davvero molto, molto costosi! : Cheesy:

Quindi facciamo sul serio: l'HATVP ha perso tutta la credibilità a seguito della vicenda di Delevoye il mese scorso!

Prendi una 14a supervisione: https://www.linfo.re/france/faits-diver ... a-la-hatvp : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Riforma della pensione - sei nato a 1960 (o dopo) lavorerai di più




da GuyGadebois » 23/12/19, 17:43

Christophe ha scritto:
Grelinette ha scritto:. le decisioni politiche vengono prese e non prese per capriccio del potere politico in atto e scommetto che ci sarà un politico che annullerà questa decisione molto ingiusta, iniqua (e illegale) di non pagare per ritirarsi da un presidente. ..


Questo è il motivo per cui è uno scherzo classificare negli effetti dell'annuncio ...Per non parlare del fatto che ... beh rinunciare al 100% della pensione significa essere sprezzanti nei confronti delle persone che stanno attualmente combattendo per la loro ...

Mi dispiace Manu ma su questo hai sbagliato tutto!

Sì perché il messaggio che passa può essere inteso come "vedi, non ho bisogno del welfare state perché da brava formica ho preso le mie precauzioni e andrò in pensione" e sì perché vuol dire che s "Lui può farlo, tutto quello che devi fare è" attraversare la strada "per fare lo stesso e alla fine" rimuoveremo tutti questi aiuti ".
Fondamentalmente, diamo un'occhiata al modello americano con questi ricchi pensionati della Florida che investono in fondi pensione (che li paghiamo) e lo imitiamo.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Riforma della pensione - sei nato a 1960 (o dopo) lavorerai di più




da Adriano (ex-nico239) » 23/12/19, 19:20

Christophe ha scritto:Per non parlare del fatto che ...bene rinunciare al 100% della sua pensione significa essere sprezzanti con le persone che stanno attualmente combattendo per la loro ...

Mi dispiace Manu ma su questo hai sbagliato tutto!


È anche un insulto ... e prende le persone come idioti
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Riforma della pensione - sei nato a 1960 (o dopo) lavorerai di più




da Christophe » 24/12/19, 11:05

Beh, nico, ho scritto un insulto prima di modificare sprezzantemente (il disprezzo include un insulto, penso?)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16179
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263

Ri: Riforma della pensione - sei nato a 1960 (o dopo) lavorerai di più




da Remundo » 24/12/19, 16:23

Christophe ha scritto:La notizia del giorno !!! Waaaaaw Bravo Manu !! Solo che probabilmente è sbagliato!


Macron ha palpato diversi milioni di euro quando ha operato a Rothschild nella fusione / acquisizione di Alstom da parte di General Electric,

Ti lascio immaginare cosa può succedere quando Macron decide di vendere ADP o La Française des jeux ... o quando vende il sistema pensionistico ai fondi pensione americani ... Oh, ovviamente, non tocca direttamente nulla in tasca . Diciamo che fa amicizia con chi rimanda l'ascensore come lui strappando le masse lavoratrici.

Dovremmo chiedere a Macron dove sono andati i milioni della sua eredità. C'è stata una volta una piccola controversia su questo argomento, ma non ne parliamo più ...
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 107