Time for the Planet, il nuovo fondo cittadino che punta un miliardo di euro per salvare il clima

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Time for the Planet, il nuovo fondo cittadino che punta sul miliardo di euro per salvare il clima




da Exnihiloest » 25/11/20, 21:16

Exnihiloest ha scritto:
Eric Dupont ha scritto:...
c'è una rete di valutatori e in attesa delle loro risposte ho autovalutato il mio sistema di archiviazione

Questo sarà studiato dalla nostra rete di valutatori, che ne prenderanno atto
potenziale secondo i nostri 6 criteri:
- Impatto: l'innovazione studiata ha un impatto significativo,
diretto e misurabile sulle emissioni di GHG?

l'accumulo di energia con azoto liquido secondo il mio impianto è un alto rendimento, a basso costo, per un lungo periodo, quindi è possibile utilizzare solo solare fotovoltaico ad esempio per produrre energia elettrica, per non utilizzare centrali a gas o carbone per compensare l'intermittenza delle energie rinnovabili, rispondi: SI
- Fattibilità: è stata dimostrata la rilevanza tecnica della soluzione?
HIghwviewpower ha già dimostrato l'importanza dell'accumulo di energia con azoto liquido poiché attualmente sta costruendo il più grande sistema di accumulo di energia in Europa, la mia soluzione è diversa, più semplice e migliore, e l'ho brevettata . risposta: SI
- Esternalità: l'innovazione ha un impatto sulla salute umana,
biodiversità o anche risorse limitate?

l'azoto è un gas neutro presente all'80% nell'aria, il sistema di liquefazione è una sorta di pompa di calore, quindi nessun utilizzo di materie prime speciali come il litio per le batterie, il platino per le batterie carburante e anche gas che emettono molto per pompe di calore poiché qui il fluido refrigerante è azoto presente nell'aria, risponde: NO
- Replicabilità: la soluzione può essere rapida
moltiplicato, su scala globale?

È possibile replicare il mio impianto tanto quanto c'è un motore, un'auto, una pompa di calore, basta un impianto replicabile a sua volta, non servono siti specifici così come i WWTP
- Rilevanza economica: ci sono clienti pronti ad acquistare
questa soluzione?

Ho partner industriali che consumano una grande quantità di azoto liquido
- Viabilità: è possibile generare valore senza fare affidamento
sulla proprietà intellettuale, compatibile con l'open source?

il sistema è una macchina come il motore di un'auto, una pompa di calore, è quindi un prodotto che si vende ad un certo prezzo e che permette di risparmiare energia, ad esempio se il sistema è associato un parco solare fotovoltaico produrrà energia elettrica a piacimento e non secondo la volontà del tempo e dell'alternanza di giorno e notte e per un costo inferiore rispetto ai sistemi convenzionali, nucleare ad esempio

Se esistessero soluzioni miracolose, i produttori tradizionali si precipiterebbero su di esse perché sarebbe ovviamente una fonte di profitto.
I nuovi arrivati ​​in un campo credono che avranno successo perché credono che la forza di volontà sia sufficiente, come se tutti gli altri giocatori non ce l'avessero o non stessero facendo ricerca. La differenza è che gli altri attori non hanno solo la volontà, ma la competenza nei rispettivi campi, e davanti a loro in termini di ricerca e di idee esplorate. Molte idee che possono sembrare più pulite, da vedere, vengono rifiutate dopo l'analisi, perché forse meno affidabili, o troppo costose in modo che non ci siano acquirenti ...

I nuovi arrivati ​​non sembrano capire che l'asticella è già molto alta. Le leggi della fisica sono quello che sono, e dovresti sapere che le scoperte scientifiche oggi passano molto rapidamente nell'industria (nell'elettronica, è ovvio) quindi non sperare di vincere in questo modo. Già, per avere un'idea davvero innovativa, devi alzarti presto.

C'è una grande ingenuità, legata all'incompetenza dei principianti, nel credere che faranno meglio di tutti perché hanno grandi idee (la maggior parte delle quali saranno già state esplorate da altri e rifiutate, per quanto mi riguarda, è la vita reale :( ) e una preoccupazione ecologica che altri non avrebbero.
Non dico che sia impossibile, ma le startup energetiche, ad esempio, non ne vedo molte di successo. Anche nel trasporto. Non è atterrando il fiore con la pistola con i loro grandi principi e le loro belle idee, che andranno lontano.
Possono riuscire, con molto lavoro, di confronto con la realtà tecnica e commerciale, e di competenza, per la diversità delle ricerche possono emergere soluzioni. Ma non rappresenteranno più fortuna in questo successo rispetto agli attori tradizionali. La loro maggiore autonomia o dinamismo può essere un vantaggio, la loro mancanza di esperienza un handicap.
0 x
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40

Re: Time for the Planet, il nuovo fondo cittadino che punta sul miliardo di euro per salvare il clima




da Eric DUPONT » 26/11/20, 08:41

si ma ho un dimostratore, un brevetto non sono un principiante. time for planet ha solo video al momento.
0 x
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40

Re: Time for the Planet, il nuovo fondo cittadino che punta sul miliardo di euro per salvare il clima




da Eric DUPONT » 26/11/20, 08:56

https://www.time-planet.com/fr/tout-sav ... evaluateur


infatti è possibile diventare valutatore di progetti che arrivano in tempo, basta essere valutati dai valutatori ed essere presenti ad una riunione di info cui ci si può registrare. exnihiloest puoi registrarti se sei selezionato puoi valutare il mio progetto e altri.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Time for the Planet, il nuovo fondo cittadino che punta sul miliardo di euro per salvare il clima




da Exnihiloest » 26/11/20, 19:20

Eric Dupont ha scritto:si ma ho un dimostratore, un brevetto non sono un principiante. time for planet ha solo video al momento.

Un brevetto non prova nulla. Esistono brevetti per macchine a moto perpetuo. Ho anche trovato un brevetto che descrive un disco volante.
Un brevetto non è la prova che un'invenzione funzioni, né tecnicamente né tantomeno commercialmente.

Il dimostrante, invece, è positivo. Ma se non hai i mezzi per commercializzarti, devi chiamare gli investitori. Chiederanno qualcosa di solido prima di sostenere le spese. Quindi non c'è solo la tecnica da vedere, ma il suo costo, la sua manutenzione, la sua affidabilità, la sua facilità di fabbricazione, la sua possibile appropriazione o meno da parte dei clienti, la sua redditività rispetto alle soluzioni convenzionali, la sua possibile integrazione in un linea di produzione esistente ... Non è un compito da poco, va oltre l'invenzione stessa, è necessario anche un profilo di venditore per posizionarlo.

Eric Dupont ha scritto:... exnihiloest puoi registrarti se sei selezionato puoi valutare il mio progetto e altri.


Non credo che mi sentirei a mio agio. Quando si tratta di elettronica, informatica, o anche più o meno legati alla fisica, potrei partecipare alla valutazione tecnica. Ma per tutto il resto che ho menzionato, certamente no.
Dernière édition par Exnihiloest il 26 / 11 / 20, 19: 24, 1 modificato una volta.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Re: Time for the Planet, il nuovo fondo cittadino che punta sul miliardo di euro per salvare il clima




da sicetaitsimple » 26/11/20, 19:23

Eric Dupont ha scritto:si ma ho un dimostratore, ...... per il momento time for planet ha solo video.


Ah beh, sarebbe bello se ce lo mostrasse un video del tuo dimostrante, anche sfocato nelle parti "sensibili"!
Pulcino ?????
0 x
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Re: Time for the Planet, il nuovo fondo cittadino che punta sul miliardo di euro per salvare il clima




da ENERC » 26/11/20, 19:42

sicetaitsimple ha scritto:
Eric Dupont ha scritto:si ma ho un dimostratore, ...... per il momento time for planet ha solo video.


Ah beh, sarebbe bello se ce lo mostrasse un video del tuo dimostrante, anche sfocato nelle parti "sensibili"!
Pulcino ?????

Come ho indicato sul post invenzioni, innovazioni / moto-generatore-liquido-azoto-t15588-650.html, Non capisco come la fase di liquefazione possa avere una discreta resa.
In assenza di celle frigorifere, la resa di liquefazione è necessariamente compresa tra il 10% e il 25% massimo. Questo è il limite del ciclo di Claude o peggio di Linde.

@ Eric: te l'ho già detto, recuperi il freddo dal grilletto per migliorare le prestazioni del motore, e questo fa bene a una motocicletta. Questo è il punto forte del tuo brevetto.
D'altra parte ciò influisce fortemente sull'efficienza complessiva perché l'efficienza del ciclo di stoccaggio è molto bassa. Mantengo la mia stima del 17% massimo su un ciclo completo. Dimostrami con i calcoli che mi sbaglio : Cheesy: . Un calcolo è sufficiente, non c'è bisogno di un dimostratore a questo livello.
0 x
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40

Re: Time for the Planet, il nuovo fondo cittadino che punta sul miliardo di euro per salvare il clima




da Eric DUPONT » 26/11/20, 20:51

sì, ho dei calcoli e secondo i calcoli termodinamici teorici spendiamo quasi tanta energia per produrre azoto liquido quanta ne recuperiamo nella direzione opposta. come il 98% della memoria occorrono 260 w per produrre 1 kg di azoto liquido e in teoria recuperiamo 254 wh / kg. ... è un'efficienza di conversione.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Time for the Planet, il nuovo fondo cittadino che punta sul miliardo di euro per salvare il clima




da Christophe » 27/11/20, 00:06

Background di cittadino o un vero grande business?

https://www.societe.com/societe/time-fo ... 76339.html

TIME FOR THE PLANET, società in accomandita semplice con azioni, è attiva da 1 anno.
Con sede a LIONE 2EME (69002), è specializzata nel settore della Attività di holding
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Time for the Planet, il nuovo fondo cittadino che punta sul miliardo di euro per salvare il clima




da izentrop » 27/11/20, 02:36

Christophe ha scritto:è specializzato nel settore delle attività delle holding
Non vedo alcun problema, sono solo strutture di gestione, giusto? https://www.village-justice.com/article ... 32385.html
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Re: Time for the Planet, il nuovo fondo cittadino che punta sul miliardo di euro per salvare il clima




da ABC2019 » 27/11/20, 06:44

Eric Dupont ha scritto:sì, ho dei calcoli e secondo i calcoli termodinamici teorici spendiamo quasi tanta energia per produrre azoto liquido quanta ne recuperiamo nella direzione opposta. come il 98% della memoria occorrono 260 w per produrre 1 kg di azoto liquido e in teoria recuperiamo 254 wh / kg. ... è un'efficienza di conversione.

il problema non è la resa teorica, il problema è la resa pratica del processo che si propone di utilizzare. Le macchine reali hanno rendimenti molto inferiori rispetto a quelli teorici.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 153