Vittoria Brexit: conseguenze per l'Europa?

Economia attuale e sviluppo sostenibile compatibile? La crescita del PIL (a tutti i costi), lo sviluppo economico, l'inflazione ... Come concillier l'economia attuale con l'ambiente e lo sviluppo sostenibile.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Vittoria Brexit: conseguenze per l'Europa?




da Christophe » 30/06/16, 19:31

Ora capisci perché stavo parlando di FARCE?

La Brexit è solo un'altra manipolazione di massa!

E tutti si tuffano per primi!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Re: Vittoria Brexit: conseguenze per l'Europa?




da Philippe Schutt » 30/06/16, 19:37

Did67 ha scritto:Il Regno Unito al di fuori dell'UE sarà più un paradiso fiscale. E un po 'più "antisociale" (di quanto non sia già) ...

Quindi possiamo incolpare molte cose sull'UE.

Ma pensare che la Brexit sia migliore per gli inglesi, voglio dire, chiedo di vedere.

Sono convinto che alla Scozia sia permesso di scegliere democraticamente il suo futuro (referendum), di aderire all'Unione europea e di adottare l'euro. E il declino dell'impero inglese andrà veloce, molto veloce ... E i vecchi idioti che hanno generalmente voluto che (la paura, il razzismo ci permettessero anche di essere chiari) vedranno crollare i sistemi sociali (perché non finanziati in un sistema per capitalizzazione - l'ammontare delle pensioni dipenderà dal valore di mercato dei fondi!). I giovani inglesi avranno, spero per loro, abbastanza energia per emigrare nelle repubbliche dove andrà meglio: Irlanda, Scozia ... Parliamo di nuovo tra 10 anni ??? (se sono ancora qui!)

NB: Una cosa è che i mercati azionari hanno "cancellato" gli shock. Non significa nulla. Cancellano sempre, tutti gli shock ... È virtuale.

La sterlina rimane bassa, anche se sembra che il fondo sia stato raggiunto (circa - 15% rispetto a prima del dibattito e poi della decisione sulla Brexit), e le prime etichette (di prezzo) iniziano a valere attraverso il Canale ... I ritiri di cittadini britannici che vivono in Francia stanno diminuendo della stessa quantità. O la loro capacità di viaggiare. A poco a poco, i prezzi di tutto ciò che consumano (molto, in effetti!) Aumenteranno ancora di più ... Onestamente, sarei inglese, mi preoccuperei. Intendevo visitare l'Inghilterra (il famoso e meraviglioso giardino di Kew); Mi diverto!

http://www.boursorama.com/bourse/cours/ ... le=1xGBPVS

[l'attenzione è il valore dell'euro in sterline, che sale quando la sterlina scende]


Neanche la Svizzera è nell'UE. Penso che nel complesso il reale effetto sul tenore di vita dell'inglese sarà trascurabile. Positivo da un lato, negativo dall'altro, ma più trasparente e più democratico. Per il bene della Scozia, con accordi di non imposizione fiscale nell'UE non porta nulla. Il quartier generale può benissimo rimanere a Londra ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Vittoria Brexit: conseguenze per l'Europa?




da Obamot » 30/06/16, 19:44

Cosa vuoi, domanda "Codice della strada europeo", queste persone hanno sempre guidato nella direzione sbagliata, come vorresti che capissero qualcosa sulla politica. : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Did67 ha scritto:
Obamot ha scritto:
Did67: La confisca della democrazia non è ancora la dittatura, ma è un primo passo ... Diciamo che è la formula dittatoriale che le persone sono ancora pronte a "incassare" nel nostro tempo.

Stavo parlando del presupposto che un "leader" inglese decida di fare l'opposto di quello che il popolo inglese ha deciso tramite referendum.
Che lo faccia o no, vi è confisca della democrazia fintanto che un referendum di questo tipo non nasce da un'iniziativa popolare.

Did67 ha scritto:Sarebbe una decisione di natura "dittatoriale" (identica al comportamento di un dittatore, che decide ed esegue le decisioni che gli sembrano buone, - o talvolta, che gli passano per la mente come una voglia di pisciare ... senza niente chiedere alle persone o ai loro rappresentanti).

Sì, ho capito bene cosa volevi dirci, non la si chiama dittatura, è una monarchia parlamentare in cui la famiglia reale non prende una posizione politica (finalmente ... heuuuuuh ... )

Did67 ha scritto:Naturalmente, tutte le decisioni e le misure prese dovrebbero essere di questa natura affinché un paese diventi una dittatura ...

Capisco ...
Ma ciò non invalida il fatto che si tratta di una confisca della democrazia. Questo è un primo passo e opposto a un altro per non dire che non è adatto agli elettori .... Aaaah gli elettori, se almeno le democrazie non avessero inventato gli elettori. : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Vittoria Brexit: conseguenze per l'Europa?




da Did67 » 30/06/16, 19:51

edit: @Philippe Schutt

Vi è almeno un punto in cui la situazione gioca: Se si è installato una fabbrica nella UE, il prodotto funziona senza formalità in tutta l'UE, che è ancora un grande mercato.

Se non ci sei più, è un po 'più complicato. E nonostante gli accordi di libero scambio, ci sono ancora tasse di importazione ... Molto piccole. Ma ne rimangono ancora alcuni.

http://ec.europa.eu/taxation_customs/cu ... dex_fr.htm

Penso che molte delle sedi (e anche delle fabbriche) dei grandi gruppi siano a Londra perché: a) parlano inglese; b) sono molto liberali e "accomodanti" - fiscalità, diritto del lavoro; c) ma sono ancora nell'UE (quindi senza barriere).

Se c) cade, non vedo davvero perché non andrebbero in Irlanda (o in Scozia se ottenga la sua indipendenza).

Dopo, in effetti, i grandi economisti dicono una cosa e il suo contrario. Quindi noi poveri oratori economici !!!!

Ovviamente posso sbagliare 100%. Ci vediamo tra 10 anni (se sono ancora qui).

Penso che il Regno Unito possa perdere. Ancora una volta, soprattutto se la Scozia ottiene l'indipendenza e rimane nell'UE.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Vittoria Brexit: conseguenze per l'Europa?




da chatelot16 » 30/06/16, 20:44

il parlamento inglese è contrario all'uscita dell'Europa, è quindi mal posizionato per eseguire ciò che ha deciso il referendum ... soluzione che i deputati si dimettono per provocare una nuova elezione ... e se la nuova elezione elegge deputati sempre favorevole a rimanere in Europa, dimostrerà che il referendum non vale molto

sembra che coloro che hanno fatto la campagna per lasciare l'Europa non vogliono fare il lavoro
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Re: Vittoria Brexit: conseguenze per l'Europa?




da sen-no-sen » 30/06/16, 20:59

Un punto interessante da notare per il futuro, la Scozia vuole dissociarsi dal resto del Regno Unito ... ma votare ampiamente per rimanere nell'Unione Europea.
Lo sviluppo dell'UE ha esacerbato il regionalismo di diversi paesi ... quindi state attenti.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Vittoria Brexit: conseguenze per l'Europa?




da Obamot » 30/06/16, 21:34

Potrebbe esserci una via d'uscita se la Scozia dovesse porre il veto.
Solo ed entrambi sono così orgogliosi che Londra non acconsentirà mai a piegarsi di fronte alla Scozia, basta vedere per quanto tempo lo scontro tra il sud e il nord dell'Irlanda.

Al posto dei leader scozzesi, dichiarerei nulla la procedura di referendum, purché non fosse stata consultata per avviarla (la stessa in Irlanda). E poi la Scozia potrebbe continuare a fare con l'Europa, come se fosse ancora di fatto un membro dell'Unione.

D'altra parte, come Raymon, sarei molto contento della brexit se le élite europee potessero raggiungere un accordo per rendere illegali tutte le attività di lobbying. Questa sarebbe la prima misura tangibile che il messaggio è stato ricevuto. Ma eccomi qui nell'utopia di credere che l'Europa sia un'unione per il bene del popolo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: Vittoria Brexit: conseguenze per l'Europa?




da Gaston » 01/07/16, 08:43

chatelot16 ha scritto:il parlamento inglese è contrario all'uscita dell'Europa, è quindi mal posizionato per eseguire ciò che ha deciso il referendum ... soluzione che i deputati si dimettono per provocare una nuova elezione ... e se la nuova elezione elegge deputati sempre favorevole a rimanere in Europa, dimostrerà che il referendum non vale molto
+1
È esattamente quello che dico, ma Did67 non mi crede : Mrgreen:

Did67 ha scritto:
Gaston ha scritto:Il Parlamento britannico ha l'obbligo di approvare la richiesta di applicare l'articolo 50.
Mi sembra che tu stia "inventando" la legge, lì
Il trattato 2009 di Lisbona riconosce il diritto di qualsiasi Stato membro di decidere, conformemente alle sue norme costituzionali, di ritirarsi dall'Unione.
Il punto importante è "in conformità con le sue norme costituzionali".
Si scopre che, per rispettare le sue norme costituzionali, il Regno Unito doit passare attraverso un voto di è composta da Il Parlamento attiverà l'articolo 50 del trattato di Lisbona.

Altrimenti, tutto è molto ben sintetizzato questo articolo JDD.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: Vittoria Brexit: conseguenze per l'Europa?




da Did67 » 01/07/16, 10:50

Gaston ha scritto:È esattamente quello che dico, ma Did67 non mi crede : Mrgreen:


Come già detto, non pretendo di avere ragione. Esprimo la mia opinione, un'opinione ... Solo il futuro dirà se la situazione sta migliorando significativamente nel Regno Unito (o cosa rimarrà) o se peggiorerà (rispetto al resto dell'UE o rispetto a quelli chi avrà aderito all'UE).

Ma di fatto, sulla questione dell'opinione dell'attuale parlamento britannico, non ti capisco. Non parliamo la stessa lingua ???

30 June, a 10 h 57, ho scritto il primo (ed è ancora online la pagina 5):

"Lo sono in larga misura: il 75% del parlamento britannico deve rimanere nell'UE".

Lascia che ti spieghi la differenza con ciò che scrive chatelot e che più di te, rimproverandoti per non aver creduto:

"il parlamento inglese è contrario a lasciare l'europa"

Essere contro l'uscita o rimanere dentro, è la stessa cosa, giusto?

Ne ho dedotto, ma ho solo dedotto che se il parlamento dovesse essere consultato o addirittura consultato o dovesse approvare il risultato del referendum, sarebbe facile per Cameron sottoporlo al voto dell'attuale parlamento, che annullerebbe automaticamente il risultato del referendum ... E tutto continuerebbe come prima.

Ne deduco quindi che il referendum è, di diritto, superiore al voto del parlamento - il che mi sembra logico per quanto riguarda un'espressione diretta del popolo (contro un'espressione dei rappresentanti, rappresentazione meno "fedele" della volontà. Persone).

Ma non conosco la legge britannica ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: Vittoria Brexit: conseguenze per l'Europa?




da Gaston » 01/07/16, 11:51

Did67 ha scritto:Ma di fatto, sulla questione dell'opinione dell'attuale parlamento britannico, non ti capisco.
Sento che non leggi i miei post per intero (o non sono davvero chiaro) : Oops: )
Per il parlamento corrente, siamo Va bene.

Did67 ha scritto:Ne ho dedotto, ma ho solo dedotto che se il parlamento dovesse essere consultato o addirittura consultato o dovesse approvare il risultato del referendum, sarebbe facile per Cameron sottoporlo al voto dell'attuale parlamento, che annullerebbe automaticamente il risultato del referendum ... E tutto continuerebbe come prima.
Ecco dove commetti un errore. Il voto del Parlamento è assolutamente necessarioma lasciare che il Parlamento voti contro di esso non è una vera soluzione.
Immediatamente grideremo da tutte le parti la negazione della democrazia (e non sarebbe sbagliato ...)
Cameron è quindi costretto a considerare il risultato in un modo o nell'altro, quindi le sue dimissioni.

Ma il Regno Unito è ora in una situazione di blocco:
  • Il risultato del referendum richiede l'uscita dall'UE
  • Questa uscita doit essere votato dal Parlamento britannico per la richiesta di applicare l'articolo 50 all'UE
  • il governo non può costringere l'attuale parlamento a votare per l'uscita (e se lo consultiamo ora, voterà contro)
  • Il governo non vuole semplicemente ignorare il risultato del referendum dopo essersi organizzato

Ecco perché (e l'articolo che ho citato lo spiega bene), una nuova elezione del Parlamento sarebbe una via molto accettabile per uscire da questa situazione di blocco: l'elettorato viene consultato di nuovo e se il gli elettori vogliono ancora lasciare l'UE, devono solo eleggere rappresentanti che voteranno per questa uscita.
Se in seguito a questa elezione i rappresentanti favorevoli all'uscita sono la maggioranza, l'uscita si innesca, in caso contrario il referendum viene dimenticato.

Did67 ha scritto:Ma non conosco la legge britannica ...
Esatto: il governo britannico non può innescare l'applicazione dell'articolo 50 senza un voto favorevole del parlamento, questo è l'intero problema.
0 x

Di nuovo a "Economia e delle Finanze, la sostenibilità, la crescita, il PIL, i sistemi fiscali ecologici"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 169