La ricerca ha trovato risultati 12

da Epilogis
17/07/18, 13:13
Forum : Scienza e Tecnologia
Topic: La Terra in 200 milioni di anni?
risposte: 63
guardati: 28580

Ri: La Terra in 200 milioni di anni?

Ciao a tutti, E QUESTO È UFFICIALE (no, non la Coppa del Mondo, credo sia un dato!): Il mio romanzo CHRONIQUES AMASIENNES è appena stato pubblicato, da Éditions du 38. Per il momento questo è il volume 1, il volume 2 non sarà lungo (sarà l'ultimo: la storia è in 2 volumi) io non ...
da Epilogis
13/03/18, 09:03
Forum : Scienza e Tecnologia
Topic: La Terra in 200 milioni di anni?
risposte: 63
guardati: 28580

Ri: La Terra in 200 milioni di anni?

Grazie a tutti per questo dibattito molto interessante. Per rispondere alle domande di Ahmed, non ho mai detto che l'umanità fosse rimasta sulla terra durante tutto questo tempo! Dico che ci tornerà, sfumatura. Ecco perché cerco informazioni sullo stato del nostro pianeta in 200Ma. Izentrop: j ...
da Epilogis
20/02/18, 14:19
Forum : Scienza e Tecnologia
Topic: La Terra in 200 milioni di anni?
risposte: 63
guardati: 28580

Ri: La Terra in 200 milioni di anni?

In realtà izentrop, ne ho sentito parlare. Grazie ancora per i link : Wink:
da Epilogis
20/02/18, 14:09
Forum : Scienza e Tecnologia
Topic: La Terra in 200 milioni di anni?
risposte: 63
guardati: 28580

Ri: La Terra in 200 milioni di anni?

10000! :Rotolo:

Sì per CO² e ossigeno, ma qui ci sarà un altro problema: le piante non forniranno abbastanza, quindi diminuiscono anche l'ossigeno ... mi sembra perché sono i soli a produrlo.
da Epilogis
20/02/18, 13:48
Forum : Scienza e Tecnologia
Topic: La Terra in 200 milioni di anni?
risposte: 63
guardati: 28580

Ri: La Terra in 200 milioni di anni?

Oh, ne ho visti parecchi quindi avevo alcune nozioni di base (il collegamento è solo un esempio, troviamo queste informazioni altrove). Il prodotto incrociato non è necessariamente applicabile, ovviamente, perché forse siamo sotto una funzione esponenziale o logaritmica ... Insomma, la maggior parte dei lettori non cerca di verificare ...
da Epilogis
20/02/18, 13:16
Forum : Scienza e Tecnologia
Topic: La Terra in 200 milioni di anni?
risposte: 63
guardati: 28580

Ri: La Terra in 200 milioni di anni?

Grazie Christophe (grazie CriCri!) E izentrop! Parlo di 37% e non -37%: wink: Ottenuto da: "In 500 milioni di anni, il contenuto di CO² dell'atmosfera sarà effettivamente sceso a 150 ppm (parti per milione), contro i 370 ppm di CO² odierni ". (http: //strange-univers.ove ...
da Epilogis
20/02/18, 11:24
Forum : Scienza e Tecnologia
Topic: La Terra in 200 milioni di anni?
risposte: 63
guardati: 28580

La Terra in 200 milioni di anni?

Ciao a tutti! Sto scrivendo il mio terzo romanzo. Amo la fantascienza e l'anticipazione. Purtroppo ho intrapreso un progetto un po 'ambizioso: la mia storia si svolge in 3 milioni di anni! Allo stesso tempo, dà libero sfogo a molte possibilità, poiché noi ...
da Epilogis
19/02/18, 13:18
Forum : Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile
Topic: Movimento non perpetuo!
risposte: 23
guardati: 16582

Ri: Movimento non perpetuo!

È chiaro che sarebbe meglio risparmiare la nostra energia piuttosto che produrre nuovi sistemi (consumatori di energia per la loro fabbricazione!) Per recuperare l'energia sprecata ... Come menzionano Ahmed e Grelinette, la produzione di questo tipo raccogliere oggetti, anche in eccesso, non portare ...
da Epilogis
19/02/18, 08:14
Forum : Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile
Topic: Movimento non perpetuo!
risposte: 23
guardati: 16582

Ri: Movimento non perpetuo!

Merci à tous
e anche per i dati e le formule sicetaitsimple e izentrop: super!
da Epilogis
18/02/18, 18:23
Forum : Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile
Topic: Movimento non perpetuo!
risposte: 23
guardati: 16582

Ri: Movimento non perpetuo!

Grazie a tutti per le vostre risposte. In effetti, non avevo capito esattamente la prima risposta. Visto così, è chiarissimo, e ho pensato ... l'essere umano era meglio di una semplice lampadina a incandescenza: idea: (e altro!). Lato meccanismo, è infinitamente variabile suppongo: cr ...

Vai Ricerca avanzata