La ricerca ha trovato risultati 6

da grugnito
09/06/09, 00:46
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Progetto mini-idro in un torrente per uno chalet
risposte: 16
guardati: 30837

Tornerò presto allo chalet, farò uno studio più approfondito dell'ambiente e farò delle foto per darvi un'idea. E poi Alain, non sono in Francia ma in Quebec come te ,: formaggio: da dove vieni? Il suddetto chalet si trova a Grandes pali vicino alla s ...
da grugnito
07/06/09, 17:02
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Progetto mini-idro in un torrente per uno chalet
risposte: 16
guardati: 30837

ciao amico del Quebec, è interessante che alternatori "a bassa velocità" pensi ad un modello in particolare? Anzi dovrò scattare qualche foto e studiare un po 'più seriamente i luoghi. Lo farò non appena posso salvarmi dal lavoro. Qual è questa soluzione ...
da grugnito
06/06/09, 03:02
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Progetto mini-idro in un torrente per uno chalet
risposte: 16
guardati: 30837

il debito ... ho stufato a caso (immagino che riempia abbastanza bene un carico di litri 200 in meno di un minuto) non molto carte! : Lol:
da grugnito
06/06/09, 02:48
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Progetto mini-idro in un torrente per uno chalet
risposte: 16
guardati: 30837

grazie per le risposte. Da 2000 a 6000 trs! Fa una cattiva demoltiplicazione che, non sono forte neanche in meccanica ma immagino che per coinvolgere una tale demoltiplicazione ci sia bisogno di una forza non trascurabile, un po 'come la bicicletta? (Ca lo so: dozzinale :) complimenti per il ...
da grugnito
05/06/09, 21:22
Forum : Idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ...
Topic: Progetto mini-idro in un torrente per uno chalet
risposte: 16
guardati: 30837

Progetto mini-idro in un torrente per uno chalet

Ciao, l'ho appena scoperto forum, ottimo, ecco ore di emozionanti letture in attesa. Spiego cosa mi ha portato qui: sto cercando di realizzare un sistema che mi permetta di caricare 1 o 2 batterie da 12v per alimentare un piccolo impianto elettrico in uno chalet. Ecco c ...

Vai Ricerca avanzata