La ricerca ha trovato risultati 10

da gus_air
03/02/12, 20:49
Forum : Laboratorio econological: esperienze per econologic
Topic: Temperatura controllore fatta in casa
risposte: 18
guardati: 29390

Grazie a tutti per il contributo. elefante lo prometto, alzerò l'occhio. Lietseu avevo pensato anche ad una turbina trovando un modello non troppo grande (lo spazio obbliga) d'altra parte la polvere, non ci avevo pensato, grazie per il suggerimento. chatelot16 Onestamente, non penso di entrare in un ...
da gus_air
03/02/12, 18:15
Forum : Laboratorio econological: esperienze per econologic
Topic: Temperatura controllore fatta in casa
risposte: 18
guardati: 29390

Dai un'occhiata, grazie
da gus_air
03/02/12, 17:09
Forum : Laboratorio econological: esperienze per econologic
Topic: Temperatura controllore fatta in casa
risposte: 18
guardati: 29390

elefante ha scritto:Secondo la mia modesta opinione, una delle difficoltà è trovare un fan silenzioso. Qualcuno può consigliare qualcosa?

Avevo pensato ai fan dei computer, ma temo che il flusso sia basso?
da gus_air
03/02/12, 16:34
Forum : Laboratorio econological: esperienze per econologic
Topic: Temperatura controllore fatta in casa
risposte: 18
guardati: 29390

lejustemilieu ha scritto:Un collega ha fatto qualcosa del genere, ha funzionato bene, tranne quello
Il rumore del fondo è comunicato in alto.

Ciao, normalmente andrà lungo la tromba delle scale, quindi secondo me non ha un impatto eccessivo.
D'altra parte potresti chiedere al tuo amico di sapere come l'ha messo in atto, grazie
da gus_air
03/02/12, 16:32
Forum : Laboratorio econological: esperienze per econologic
Topic: Temperatura controllore fatta in casa
risposte: 18
guardati: 29390

Secondo te, quali materiali utilizzare hanno portato alla stufa o alla guaina VMC?
Per la galleria del vento, può essere sufficiente un piccolo ventilatore o dovrebbe essere installata una turbina?
da gus_air
03/02/12, 16:20
Forum : Laboratorio econological: esperienze per econologic
Topic: Temperatura controllore fatta in casa
risposte: 18
guardati: 29390

Penso che non siano necessari 4 ingressi / uscite. due sono sufficienti. in inverno il pavimento è più caldo del piano terra quindi si prende l'aria dal soffitto del primo piano e la si inietta al piano terra in estate, il piano terra è più fresco del primo piano quindi si utilizza lo stesso circuito a il contrario: ripreso dal piano terra ...
da gus_air
03/02/12, 16:15
Forum : Laboratorio econological: esperienze per econologic
Topic: Temperatura controllore fatta in casa
risposte: 18
guardati: 29390

Ciao, questa è una buona idea, ma potresti farlo recuperando le calorie in uscita dal tuo VMC attaccandovi uno scambiatore di calore (vmc DF) e gestendo gli ingressi-uscite del sistema tra il basso e il alto. Ciao e grazie per la tua partecipazione. Come ho detto nel mio post, l'ubriaco ...
da gus_air
03/02/12, 15:40
Forum : Laboratorio econological: esperienze per econologic
Topic: Temperatura controllore fatta in casa
risposte: 18
guardati: 29390

Temperatura controllore fatta in casa

Ciao a tutti, vorrei fare una piccola installazione in casa in modo da omogeneizzare la temperatura ambiente. La mia casa è composta da 1 piano terra con 2 camere da letto e un soggiorno al piano superiore con aria condizionata + camino. Attualmente, le differenze di temperatura sono di circa 3 ° C tra i 2 livelli ...
da gus_air
20/01/12, 20:13
Forum : Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica
Topic: Hai bisogno di consigli per l'isolamento degli attici persi
risposte: 6
guardati: 19928

Buonasera, infatti il ​​tetto è interamente in lamiera ondulata e sono state incollate (non sempre tra l'altro) delle tegole sulle "onde alte" per farlo sembrare più un tetto. Lo vedo spesso, attualmente vivo a hlm ed è lo stesso sistema.
da gus_air
20/01/12, 17:04
Forum : Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica
Topic: Hai bisogno di consigli per l'isolamento degli attici persi
risposte: 6
guardati: 19928

Hai bisogno di consigli per l'isolamento degli attici persi

Ciao, ho bisogno del tuo saggio consiglio per isolare nuovamente una casa costruita intorno al 1985 e situata nel sud della Francia. Ci sono una quindicina di ldv in soffitta e avrei voluto sostituirlo con ovatta di cellulosa. La soffitta è sana e ventilata. Non c'è un piano ...

Vai Ricerca avanzata