Consegna della neve in elicottero nei Pirenei

Catastrofi umanitarie (comprese guerre e conflitti di risorse), naturali, climatici e industriali (eccetto il nucleare o il petrolio forum fossili e energia nucleare). Inquinamento del mare e degli oceani.
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9774
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: Consegna della neve in elicottero nei Pirenei




da sicetaitsimple » 16/02/20, 21:53

GuyGadebois ha scritto:Personalmente, il 99% dei membri della mia famiglia pratica ancora lo sci (o altro) nel resort, beh, ci vanno da soli, io resto a casa e ti inculo per caso. : Mrgreen:


Il 99% dei membri della tua famiglia? O è sbagliato, o hai davvero una famiglia molto numerosa!
Potresti aver abusato un po 'stasera su una delle "3B" che presenti nella tua introduzione (Cibo, Cibo, Bevande).
Domani andrà meglio Buona notte.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Consegna della neve in elicottero nei Pirenei




da GuyGadebois » 16/02/20, 23:55

sicetaitsimple ha scritto:
GuyGadebois ha scritto:Personalmente, il 99% dei membri della mia famiglia pratica ancora lo sci (o altro) nel resort, beh, ci vanno da soli, io resto a casa e ti inculo per caso. : Mrgreen:


Il 99% dei membri della tua famiglia? O è sbagliato, o hai davvero una famiglia molto numerosa!

90. È meglio? O 9/10 se preferisci.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189

Ri: Consegna della neve in elicottero nei Pirenei




da Remundo » 17/02/20, 01:00

ancora se avesse temperature negative per lungo tempo,

ma consegna neve in elicottero a 10 ° C ... va oltre la stupidità, è una follia. :shock:
0 x
Immagine
Eric DUPONT
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 751
iscrizione: 13/10/07, 23:11
x 40

Ri: Consegna della neve in elicottero nei Pirenei




da Eric DUPONT » 17/02/20, 08:49

Con azoto liquido, la neve con temperature positive costerebbe 10 volte meno dell'elicottero. Con una tonnellata di azoto liquido a 30 euro, sarebbe possibile produrre 2 tonnellate di neve. Quindi 50 tonnellate = 750 euro.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Consegna della neve in elicottero nei Pirenei




da Christophe » 17/02/20, 09:55

Remundo ha scritto:ancora se avesse temperature negative per lungo tempo,

ma consegna neve in elicottero a 10 ° C ... va oltre la stupidità, è una follia. :shock:


Adesso a pensarci bene, sono sorpreso che Macron non abbia usato il metodo per nascondere il mare di rocce per la sua "neve" a Chamonix : Mrgreen:

È solo la follia, la follia che traduce la follia generalizzata del nostro sistema economico (se ciò è stato fatto, c'è stata una redditività economica !!) !!

Ieri ho saltato un reportage sui croissant francesi negli USA: i croissant vengono cucinati sulla costa orientale per essere spediti "caldi" verso la costa occidentale ... ovviamente in aereo ... Non c'è p * tin de croissant sulla costa occidentale ???

Credo che le bacchette parigine facciano lo stesso verso ... il Giappone!
1 x
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Ri: Consegna della neve in elicottero nei Pirenei




da ENERC » 17/02/20, 13:35

In totale, circa 80 m3 di neve sono stati così spostati dall'aria. "Questa decisione è stata presa al fine di sostenere gli attori locali già fortemente influenzati dalle condizioni climatiche", ha insistito il Consiglio dipartimentale, indicando che "il costo stimato è di circa 5 €".


Immagine

Con il video dell'elicottero:



È giunto il momento di pensare invece a mettere una traccia ATV.
0 x
44 dC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 15/04/15, 15:32
Località: da me
x 225

Ri: Consegna della neve in elicottero nei Pirenei




da 44 dC » 17/02/20, 13:58

Tutto questo per 80 m3 di neve ??? !!!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189

Ri: Consegna della neve in elicottero nei Pirenei




da Remundo » 17/02/20, 14:50

l'elicottero è senza dubbio il mezzo più dispendioso in termini di energia che si possa immaginare di spostare la neve.

per quanto riguarda la neve depositata, non è brillante ... fa fango con la terra bagnata.

tutto questo per andare contro la natura che non offre più sufficiente copertura nevosa,

e nel senso degli stupidi compagni spazzatura che vogliono sciare.

i miei tributi a questa sintesi Immagine

0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Ri: Consegna della neve in elicottero nei Pirenei




da sen-no-sen » 17/02/20, 17:05

Una delle caratteristiche dell'attuale sistema economico è insensibilità ai segnali che inibiscono la crescita *.
Ciò si traduce in perseveranza quasi suicida nella ricerca della crescita economica quando la situazione non lo consente più. Ciò si manifesta in molti modi e ne abbiamo un buon esempio.
Trasportare la neve in elicottero nei Pirenei, in camion nei Vosgi, usare sistematicamente cannoni da neve o spostare la neve da battipista, la logica è sempre la stessa: perseverare nelle attività.
I resort più importanti stanno ora investendo nella costruzione di complessi acquatici per diversificare le loro offerte, che accelereranno i loro fallimenti. L'enorme debito destinato a mantenere l'attività economica non cambierà nulla, i turisti parigini non viaggeranno per 600 km per vai balneo ...
La saggezza imporrebbe una ritirata e un ritorno della naturalezza alle nostre montagne.



* In un organismo sano, i segnali che inibiscono la crescita hanno il ruolo di limitare il consumo di energia per adattarsi ai cambiamenti ambientali.
1 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Consegna della neve in elicottero nei Pirenei




da GuyGadebois » 17/02/20, 18:05

Riassumo:
Immagine
1 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)

Di nuovo a "disastri umanitari, naturali, climatici ed industriale"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 125