Coronavirus, chi o cosa e perché? Quale origine?

Catastrofi umanitarie (comprese guerre e conflitti di risorse), naturali, climatici e industriali (eccetto il nucleare o il petrolio forum fossili e energia nucleare). Inquinamento del mare e degli oceani.
VetusLignum
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1690
iscrizione: 27/11/18, 23:38
x 760

Ri: Coronavirus, chi o cosa e perché? Quale origine?




da VetusLignum » 23/06/20, 15:03

È stato detto molto che lo scenario di una naturale evoluzione non è stato fondato attualmente, per mancanza di forme intermedie del virus.
Bene, ecco un nuovo studio, secondo il quale SARS-CoV2 è iniziato nel Guangdong a settembre 2019.
Si noti che nel Guangdong c'è commercio di pangolini (che avrebbe permesso la fusione di virus di pipistrello e pangolino), ed è anche qui che è iniziata la SARS-CoV1.
https://www.preprints.org/manuscript/202005.0332/v2

Si noti inoltre che questa ipotesi era già stata menzionata in precedenza.
https://www.usnews.com/news/best-countr ... e-of-wuhan

L'assunzione del mercato ittico all'ingrosso di Huanan come punto di partenza non si era mantenuta per molto tempo; questo studio forse ci dà "ipotesi B".
Ma non credo che durerà molto a lungo.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13716
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:

Ri: Coronavirus, chi o cosa e perché? Quale origine?




da izentrop » 23/06/20, 15:15

Pre-stampe, articoli non sottoposti a peer review, niente di grave le mie virtù pov : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Coronavirus, chi o cosa e perché? Quale origine?




da Obamot » 23/06/20, 15:34

izentrop ha scritto:Pre-stampe, articoli non sottoposti a peer review, niente di grave le mie virtù pov : Mrgreen:


Perché tu, i commenti diffamatori che fai qui:
https://www.econologie.com/forums/post401388.html#p401388

... forse è stato sottoposto a peer review forse?


Immagine
0 x
VetusLignum
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1690
iscrizione: 27/11/18, 23:38
x 760

Ri: Coronavirus, chi o cosa e perché? Quale origine?




da VetusLignum » 23/06/20, 16:05

Date le poste politiche, molte prestampe potrebbero trovarsi non convalidate perché le loro conclusioni sono inquietanti.
Quindi vale la pena guardarli, mentre li prendi attentamente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Coronavirus, chi o cosa e perché? Quale origine?




da GuyGadebois » 23/06/20, 16:25

izentrop ha scritto:Pre-stampe, articoli non sottoposti a peer review, niente di grave le mie virtù pov : Mrgreen:

Quali sono le prestampe convalidate da imbroglioni corrotti?
1 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
VetusLignum
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1690
iscrizione: 27/11/18, 23:38
x 760

Ri: Coronavirus, chi o cosa e perché? Quale origine?




da VetusLignum » 25/06/20, 11:12

2 nuovi studi per uno scenario alternativo di evoluzione naturale:
1) SARS-CoV2 era già presente nella sua forma attuale o quasi (con la possibilità di infettare l'uomo) nel 2013 nella miniera
2) È circolante tra gli umani da anni, ma senza sintomi (e quindi, inosservato), ed è uno sviluppo recente che lo avrebbe reso sintomatico
In comune con questi 2 articoli, l'idea che la possibilità di infettare l'uomo non sia un'evoluzione che potrebbe essere fatta rapidamente in poche settimane.
Si noti che tale scenario potrebbe spiegare l'esistenza dell'immunità in una parte della popolazione.
https://graph.org//RaTG13-Coinfection-06-22
https://www.biorxiv.org/content/10.1101 ... 1.full.pdf
3 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Coronavirus, chi o cosa e perché? Quale origine?




da Christophe » 25/06/20, 11:37

Interessante, ma il secondo si basa solo su simulazioni al computer ... Quindi questi potrebbero essere indizi ma non prove (prova che potremmo non trovare mai ...)
0 x
VetusLignum
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1690
iscrizione: 27/11/18, 23:38
x 760

Ri: Coronavirus, chi o cosa e perché? Quale origine?




da VetusLignum » 25/06/20, 11:48

Christophe ha scritto:Interessante, ma il secondo si basa solo su simulazioni al computer ... Quindi questi potrebbero essere indizi ma non prove (prova che potremmo non trovare mai ...)

Sì, abbiamo solo ipotesi per il momento.

Si noti tuttavia che se ci fosse stato un ceppo asintomatico (antenato) di SARS-CoV2, penso che sarebbe ancora in circolazione e che questo sarebbe stato identificato, se non altro a causa dei numerosi test di SARS -CoV2 eseguito in tutto il mondo negli ultimi mesi.

Un'altra ipotesi sollevata nel secondo articolo, che non ho menzionato perché non ci credo, è che l'affinità per i recettori hACE2 non è sufficiente per infettare l'uomo, e che un altro componente la genetica che consente l'infezione sarebbe apparsa di recente. Non ci credo, perché
1) Mi dico che se ci fosse stato un altro fattore, altri ricercatori lo avrebbero identificato
2) L'affinità per i recettori hACE2 sarebbe stata quindi inutile per molti anni a livello evolutivo, e quindi non vedo perché sarebbe stata trasmessa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Coronavirus, chi o cosa e perché? Quale origine?




da Obamot » 25/06/20, 14:36

VetusLignum ha scritto:
Christophe ha scritto:Interessante, ma il secondo si basa solo su simulazioni al computer ... Quindi questi potrebbero essere indizi ma non prove (prova che potremmo non trovare mai ...)

Sì, abbiamo solo ipotesi per il momento.

Si noti tuttavia che se ci fosse stato un ceppo asintomatico (antenato) di SARS-CoV2, penso che sarebbe ancora in circolazione e che questo sarebbe stato identificato, se non altro a causa dei numerosi test di SARS -CoV2 eseguito in tutto il mondo negli ultimi mesi.

Un'altra ipotesi sollevata nel secondo articolo, che non ho menzionato perché non ci credo, è che l'affinità per i recettori hACE2 non è sufficiente per infettare l'uomo, e che un altro componente la genetica che consente l'infezione sarebbe apparsa di recente. Non ci credo, perché
1) Mi dico che se ci fosse stato un altro fattore, altri ricercatori lo avrebbero identificato
2) L'affinità per i recettori hACE2 sarebbe stata quindi inutile per molti anni a livello evolutivo, e quindi non vedo perché sarebbe stata trasmessa.

Ammettendo questa ipotesi (molto interessante dall'antenato del virus che infettava i pipistrelli e non viceversa) come poteva essere che l'albero filogenetico non fornisse informazioni su questo punto, dal momento che fino ad allora i ricercatori sembrava unanime => virus cinese => errore dell'inizio dell'epidemia dalla Cina: tutto questo si frantuma ...! : Cheesy: e non è per dispiacermi ...

Potrebbe essere che i ricercatori hanno manipolato uno di questi antenati, senza nemmeno immaginare quanto fossero pericolosi (o al contrario, avrebbero manipolato proprio questo virus poiché sapendo che questo avrebbe costituito un perfetto occultamento della sua vera origine? ... => per creare una "arma demografica" ...)? Non siamo lontani dalle certezze iniziali!

Mi sembra sempre meno ovvio che la ricerca su questo tipo di virus (che è noto e che esiste) sarebbe puramente casuale e di interesse esclusivamente per la "ricerca fondamentale" (senza ulteriori motivi ...)

Questa ipotesi non spiega né la presenza di filamenti di HIV concentrati nello stesso segmento, né il fatto che ha dato al virus un potenziale eccezionale di contaminazione, se non dal fatto che il virus è stato manipolato (a meno che 'un'incredibile sfortuna e statisticamente / temporalmente molto improbabile ...).

D'altra parte, ciò che sostiene fortemente questa ipotesi è il fatto che la pandemia è iniziata in un momento in cui i pipistrelli sono in letargo, il che rende molto sospetta l '"ipotesi occidentale" di un focolaio iniziale a Wuhan, non appena partenza! A parte essere fuori dal laboratorio P4 cofinanziato dagli Stati Uniti, non ci ho mai creduto ...
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9836
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: Coronavirus, chi o cosa e perché? Quale origine?




da sicetaitsimple » 25/06/20, 15:01

Obamot ha scritto: Siamo lontani dalle certezze iniziali!


Mi perdo nelle congetture sul significato di questa frase ????

A meno che la risposta non sia " E poi come dare credito a un ragazzo incapace di scrivere correttamente in francese : Arrowd:"?

prevenzione-inquinamento-salute / dimissioni-di-dr-raoult-sostenitore-di-clorochina-da-consulenza-scientifica-covid19-t16370-1970.html
0 x

Di nuovo a "disastri umanitari, naturali, climatici ed industriale"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 120