Clima, crisi ecologica riconciliano scettici e convinti?

Catastrofi umanitarie (comprese guerre e conflitti di risorse), naturali, climatici e industriali (eccetto il nucleare o il petrolio forum fossili e energia nucleare). Inquinamento del mare e degli oceani.
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14931
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4346

Re: Clima, crisi ecologica riconciliano scettici e convinti?




da GuyGadeboisTheBack » 27/06/21, 18:58

Christophe ha scritto:Ah ah ah... altrimenti vuoi un BAN?

Tutti hanno capito demografico !!

Pffff di correttore al con!!!

Ciao ciao ciao .... : Mrgreen:
Altrimenti vedo l'esodo rurale più lì a causa dei nostri modelli di produzione agricola industriale e delle politiche di dumping (come la PAC) che consentono ai nostri produttori di merda di venderli nei paesi emergenti a meno di quanto costerebbero se fossero allevati o prodotti localmente , costringendoli a unirsi e popolare magnifici slum. Dopotutto, chi non ha i mezzi deve solo andare a raccogliere ciò che viene gettato nelle gigantesche discariche... : Mrgreen: ma :(
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044

Re: clima, crisi ecologica riconciliano scettici e convinti?




da Christophe » 27/06/21, 18:58

Exnihiloest ha scritto:
Christophe ha scritto:...
La soluzione è però semplice ma molto politicamente scorretta: accettare di dividere il nostro tenore di vita per 10!

Niet per quanto mi riguarda.
Ma fai come vuoi, sei alto!

...


Oh Ouiiii!! Puoi ragionare male come Cohn Bandit il pedofilo rosso !!

Presumo la mia povertà come ingegnere ENSAM e sai di cosa sono anche orgoglioso perché la mia non ricchezza non distruggerà le generazioni future!!

Vai a raccogliere gli anelli del Granduca!! Cosa ti darà senza prole?
1 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: clima, crisi ecologica riconciliano scettici e convinti?




da Exnihiloest » 27/06/21, 19:07

ABC2019 ha scritto:la prima cosa che ha detto su Claude Lorius a 2'30 è già una stronzata... mi sono fermato lì. Se non ho altro da fare se fa troppo caldo questo pomeriggio; Ascolterò le altre stronzate.

La stronzata era già stata annunciata nel riassunto minuto per minuto, come "carbonato". Quindi non è stato nemmeno utile andare a vedere il video.

I modelli climatici dell'IPCC falliscono, non convergono, quindi non ha senso esagerare sulla base incoerente delle loro previsioni apocalittiche à la Nostradamus.

Prima di agire, devi essere sicuro dei fatti. La prima cosa è verificare sempre i fatti che ci spingerebbero ad agire, nell'ambito di una scienza consolidata, che non è il caso della climatologia.
Il resto è masturbazione intellettuale e discussione sui pilastri del bar (o, cambio di epoca, dei pilastri del bar. forum :) ).
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Re: clima, crisi ecologica riconciliano scettici e convinti?




da sicetaitsimple » 27/06/21, 19:22

Christophe ha scritto:Presumo la mia povertà come ingegnere ENSAM ....

Sei un ingegnere ENSAM ora ???
Penso soprattutto che visto il tenore generale dei tuoi ultimi post tu abbia bevuto un po' troppo.....
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044

Re: Clima, crisi ecologica riconciliano scettici e convinti?




da Christophe » 27/06/21, 19:27

L'ENSAIS era il comune concorso aperto dell'ENSAM... quindi sì posso considerarmi un ingegnere ENSAM e quindi un ingegnere ENSAM e POVERO!

Hai un problema che siamo laureati presso un ENS in Francia e poveri (perché non vogliamo succhiare il cazzo?)?

Perché non sono un caso isolato!! Lungi da questo, ma non ho paura di dirlo il sistema mi ha massacrato la faccia a livello di carriera !!


ps: quali sono gli ultimi post? : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Re: Clima, crisi ecologica riconciliano scettici e convinti?




da ENERC » 27/06/21, 19:46

Christophe ha scritto:Hai un problema che siamo laureati presso un ENS in Francia e poveri (perché non vogliamo succhiare il cazzo?)?

Quando sei un ingegnere, fai schifo, o diventi l'esperto di cui non possiamo fare a meno, o fai altro.

È angosciante vedere il numero di ingegneri che fanno altre cose perché non possono più "fare schifo" (ad es. tenere acceso il tuo tale pro tutta la sera e durante le vacanze).
È tanto più fastidioso che abbiamo bisogno di ingegneri per costruire il mondo di domani senza petrolio, senza gas, senza carbone e con poche risorse minerarie.

Con così poco riguardo per coloro che sono la materia grigia che può cambiare la società, stiamo andando dritti verso l'oscurantismo e il crollo della civiltà.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: clima, crisi ecologica riconciliano scettici e convinti?




da Exnihiloest » 27/06/21, 19:50

Christophe ha scritto:...
Presumo la mia povertà come ingegnere ENSAM e sai di cosa sono anche orgoglioso perché la mia non ricchezza non distruggerà le generazioni future!!

Suppongo che tu non abbia fatto "ingegnere ENSAM" per limitarti a un sito come econologie.com e passare il tuo tempo a rifare il mondo in discussioni inutili sul forum. Non posso crederci. Qual è la tua aspirazione nella vita? Ti è mancata la tua vocazione e cerchi l'orgoglio di non aver ottenuto ciò che volevi ma che sarebbe stato un bene per le generazioni future? L'orgoglio di ciò che non siamo all'origine, che non ha alcun senso.

Vai a raccogliere gli anelli del Granduca!! Cosa ti darà senza prole?

Non mi interessano i cerchi. Sono il nipote di un contadino, nella sua piccola fattoria un cavallo e 4 mucche, i miei genitori sono partiti da zero nemmeno un aiuto dalla loro famiglia, e con lavori salariati, non abbiamo mai corso sull'oro.
Ma non sono una persona malata che sbava continuamente sugli altri perché vogliono conforto o perché si godrebbero una società con GAFA, cibo in abbondanza e grandi industrie farmaceutiche. Posso dirvi che i bambini che sono stati privati ​​del comfort durante la seconda guerra mondiale sono stati segnati a vita e giustamente compensati.

Non so da dove vieni, ma la tua mancanza di cultura si manifesta in molti ambiti, non relativizzi nulla, non pesi nulla, sempre per aggiungere benzina al fuoco, sempre per individuare il minimo problema e accusare il potente o società, volendo sempre che gli altri si conformino al tuo ideale di società, no, non sei soddisfatto di nulla.
Il tuo messaggio è quello dell'intolleranza.
Da parte mia non chiedo a nessuno di vivere come me accusandoli di distruggere le generazioni future se non lo fanno, non chiedo a nessuno di vivere secondo i miei capricci, e dico a chi non è contento dei suoi destino, cambiare se ha le palle. Questo è quello che fanno tutti gli immigrati che vengono da noi dall'Africa.

Quindi fai quello che vuoi, sabota il tuo tenore di vita se vuoi, ma lascia la pace a chi non vuole il tuo declino.


Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044

Re: Clima, crisi ecologica riconciliano scettici e convinti?




da Christophe » 27/06/21, 19:55

Hai ragione!! Casse you pov con exni... vedo che conosci quetchi in effetti!

Guardate la bancarotta intellettuale della Francia: la maggior parte degli ingegneri dell'ENS non riceve il salario minimo mensile orario... da circa 20 anni!!

E sì un ingegnere che fa dalle 60 alle 80 ore settimanali pagate 2000€ netti è più povero di un netturbino o di un impiegato statale o insegnante di scuola simile... e tante altre professioni che aprono la bocca molto più degli ingegneri impoveriti da un contesto economico che premia soprattutto la mediocrità!!
1 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: Clima, crisi ecologica riconciliano scettici e convinti?




da Exnihiloest » 27/06/21, 20:00

ENERC ha scritto:...
Con così poco riguardo per coloro che sono la materia grigia che può cambiare la società, stiamo andando dritti verso l'oscurantismo e il crollo della civiltà.

Questo è abbastanza specifico per la Francia, quello. Molti giovani che si laureano negli Stati Uniti fanno di tutto per restarci e trovare un lavoro che li appassiona.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044

Re: Clima, crisi ecologica riconciliano scettici e convinti?




da Christophe » 27/06/21, 20:01

hai ragione
0 x

Di nuovo a "disastri umanitari, naturali, climatici ed industriale"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 109