Gli ambientalisti saranno in grado di eguagliare questo meraviglioso record?

Catastrofi umanitarie (comprese guerre e conflitti di risorse), naturali, climatici e industriali (eccetto il nucleare o il petrolio forum fossili e energia nucleare). Inquinamento del mare e degli oceani.
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9835
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: Gli ambientalisti saranno in grado di eguagliare questo meraviglioso record?




da sicetaitsimple » 11/03/20, 19:17

ABC2019 ha scritto:È solo un'osservazione fattuale che faccio: è che nonostante tutti i discorsi, la stragrande maggioranza delle persone che conoscono il conforto della vita occidentale non vogliono rinunciare affatto, al contrario cercano come estenderlo tenendo conto delle risorse o dei vincoli climatici, ma senza rinunciare al loro conforto (che sarebbe la soluzione più semplice da applicare!). Dimostrano molto più spesso di mantenere o aumentare il loro potere d'acquisto che di perderlo (e per una buona ragione, poiché se vuoi perdere non è molto complicato, non c'è bisogno di combattere!). E noto anche che coloro che hanno poco o nessun accesso ad esso fanno molti più sforzi (a volte a costo della propria vita) per cercare di integrarsi, piuttosto che il contrario.
Devono essere ancora buoni motivi per questo, giusto?


Anche interventi su questo forum su uno "stato d'animo per un futuro vitale" postulato come condizioni iniziali "non toccare il mio comfort" .... nel senso "il mio comfort è uno standard ragionevole".
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Gli ambientalisti saranno in grado di eguagliare questo meraviglioso record?




da GuyGadebois » 11/03/20, 19:43

Solo che le nozioni di conforto sono tante quanto le persone nel mondo.
Avevo visto un rapporto che chiedeva a un'anziana povera signora coreana, qual era il suo sogno, lei rispose: Un giorno dormiva su un materasso. :(
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9835
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: Gli ambientalisti saranno in grado di eguagliare questo meraviglioso record?




da sicetaitsimple » 11/03/20, 20:48

GuyGadebois ha scritto:Solo che le nozioni di conforto sono tante quante sono le persone al mondo (


Questo è fondamentalmente quello che ha detto la ABC, mi sembra? E che ho illustrato solo con un esempio molto rappresentativo tratto da questo forum.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Gli ambientalisti saranno in grado di eguagliare questo meraviglioso record?




da GuyGadebois » 11/03/20, 21:05

sicetaitsimple ha scritto:Questo è fondamentalmente quello che ha detto la ABC, mi sembra?

Non so cosa ti sembri, ma il concetto di conforto nella società occidentale è andato ben oltre il semplice possesso di un materasso per dormire in condizioni decenti.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9835
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: Gli ambientalisti saranno in grado di eguagliare questo meraviglioso record?




da sicetaitsimple » 11/03/20, 21:13

GuyGadebois ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto:Questo è fondamentalmente quello che ha detto la ABC, mi sembra?

Non so cosa ti sembri, ma il concetto di conforto nella società occidentale è andato ben oltre il semplice possesso di un materasso per dormire in condizioni decenti.


Non ho capito che la tua nozione personale di comfort è effettivamente limitata al possesso di un materasso ..... Quindi perché venire da noi questo esempio di coreano? Gli hai mandato il tuo, materasso?
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Gli ambientalisti saranno in grado di eguagliare questo meraviglioso record?




da GuyGadebois » 11/03/20, 21:16

sicetaitsimple ha scritto:Non ho capito che la tua nozione personale di comfort è effettivamente limitata al possesso di un materasso ..... Quindi perché venire da noi questo esempio di coreano? Gli hai mandato il tuo, materasso?

(Fantastico, ho il mio buffone tutto mio, ufficiale!)
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9835
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: Gli ambientalisti saranno in grado di eguagliare questo meraviglioso record?




da sicetaitsimple » 11/03/20, 21:50

GuyGadebois ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto:Non ho capito che la tua nozione personale di comfort è effettivamente limitata al possesso di un materasso ..... Quindi perché venire da noi questo esempio di coreano? Gli hai mandato il tuo, materasso?

(Fantastico, ho il mio buffone tutto mio, ufficiale!)


A proposito, non ricordo che hai risposto sul buon funzionamento della tua nuova auto a benzina?
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Gli ambientalisti saranno in grado di eguagliare questo meraviglioso record?




da GuyGadebois » 11/03/20, 23:27

sicetaitsimple ha scritto:A proposito, non ricordo che hai risposto sul buon funzionamento della tua nuova auto a benzina?

Ma non lo vedi poiché non ti interessa. Perché ... un problema? : Cheesy:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Gli ambientalisti saranno in grado di eguagliare questo meraviglioso record?




da ABC2019 » 12/03/20, 00:41

GuyGadebois ha scritto:Solo che le nozioni di conforto sono tante quanto le persone nel mondo.
Avevo visto un rapporto che chiedeva a un'anziana povera signora coreana, qual era il suo sogno, lei rispose: Un giorno dormiva su un materasso. :(

eh sì, e in che modo ciò contraddice quello che ho detto? Non ho mai detto che il concetto di comfort fosse assoluto, ho solo detto che quelli che erano abituati al comfort occidentale in generale non volevano rinunciare, e alcune persone povere ovviamente vogliono un po 'più di un semplice materasso per dormire ...
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Gli ambientalisti saranno in grado di eguagliare questo meraviglioso record?




da GuyGadebois » 12/03/20, 14:46

ABC2019 ha scritto: et alcuni poveri ovviamente voglio un po 'più di un semplice materasso per dormire ...

No, la maggior parte di loro. Era solo un esempio per illustrare quello che stavo dicendo.
Tra un miliardario che possiede 10 ville, 50 auto, rubinetti d'oro, servizi igienici in onice, uno o due jet privati, una caccia a Sologne, uno yacht lungo 100 metri, una o più semi-mondane in ogni porto e qualcuno che ha solo l'essenziale per sopravvivere ha una cosa in comune: non vuole rinunciare al suo "comfort".
Con contro, problema di carbon footprint, non c'è foto.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "disastri umanitari, naturali, climatici ed industriale"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 116