Davos: i capi credono nella favola del riscaldamento globale e suonano l'allarme

Catastrofi umanitarie (comprese guerre e conflitti di risorse), naturali, climatici e industriali (eccetto il nucleare o il petrolio forum fossili e energia nucleare). Inquinamento del mare e degli oceani.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Davos: i boss credono nella favola del riscaldamento globale e suonano l'allarme




da Christophe » 18/01/20, 13:17

ABC2019 ha scritto:Per avere la fine della storia:

https://twitter.com/ThomasSotto/stat...27303790178305


Questo link è stato copiato / incollato male, non è questo il problema?

Non è questo?

0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9772
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2638

Ri: Davos: i boss credono nella favola del riscaldamento globale e suonano l'allarme




da sicetaitsimple » 18/01/20, 14:27

Christophe ha scritto:Non ho seguito il caso, non so chi sia il cattivo ... ma questo grafico mi sembra ripulito: Dove sono gli oltre 200 tsunami morti nel 000?
Anche al momento, c'è una bella carestia in corso in Yemen, non appare in questo grafico che si ferma nel 2016 ...


Non ho idea della rappresentatività di queste figure, tuttavia due osservazioni di natura "tecnica". : Oops: : Oops: : Oops: dato l'argomento:

- si tratta di decessi annuali, gli oltre 200.000 morti dello tsunami del 2004 si trovano sicuramente sotto i circa 50.000 morti annualmente dal periodo 2000-2010 alla rubrica "terremoto"
- le guerre e le loro conseguenze (carestie, epidemie, ecc.) non sono classificate come "calamità naturali". La "prova", la cifra più piccola del grafico è quella degli anni 1910-1920 ......
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Davos: i boss credono nella favola del riscaldamento globale e suonano l'allarme




da ABC2019 » 18/01/20, 18:17

Christophe ha scritto:
ABC2019 ha scritto:sarebbe un peccato se questo monumento all'oggettività giornalistica dovesse essere dimenticato


Affinché ciò non scompaia, è meglio ospitare le acquisizioni sul server di forum, è fatto ...

ABC2019 ha scritto:e uno dei suoi commenti che pubblica una delle grafiche del sito sopra citato

Immagine


Non ho seguito il caso, non so chi sia il cattivo ... ma questo grafico mi sembra ripulito: Dove sono gli oltre 200 tsunami morti nel 000?


Non preoccuparti, il sito "https://ourworldindata.org/" è abbastanza obiettivo, né scettico né orientato al riscaldamento climatico, è semplicemente una raccolta di dati ufficiali sui disastri - in breve, dove andare a vedere se vogliamo informazioni.

Non ci sono bravi ragazzi e cattivi, ci sono solo persone che guardano i numeri e altri che non lo fanno.

L'istogramma fornito è una media di un decennio, quindi i 200000 dello tsunami contano "solo" per 20 all'anno, e quello di Haiti deve contare nel decennio del 000.
Non sono sicuro che le carestie dello Yemen siano conteggiate d'altra parte, se sono più dovute allo stato di guerra che a una vera siccità. Nel complesso il mondo è sufficientemente attrezzato per portare cibo ovunque, le carestie sono ora essenzialmente politiche.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Davos: i boss credono nella favola del riscaldamento globale e suonano l'allarme




da ABC2019 » 18/01/20, 18:22

Christophe ha scritto:
ABC2019 ha scritto:Per avere la fine della storia:

https://twitter.com/ThomasSotto/stat...27303790178305


Questo link è stato copiato / incollato male, non è questo il problema? 5


oops sì colpa mia scusa, il tweet è ancora visibile in realtà :)
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Davos: i boss credono nella favola del riscaldamento globale e suonano l'allarme




da ABC2019 » 18/01/20, 18:32

Tuttavia le stesse informazioni che ho pubblicato su futurasciences sono state adeguatamente pulite e ho avuto tre settimane di esilio!

non ride con gli eretici lì, se potessero accendere una pira e fare un auto da fé, lo farebbero io sono su ... :shock:
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Davos: i boss credono nella favola del riscaldamento globale e suonano l'allarme




da Christophe » 19/01/20, 05:43

sicetaitsimple ha scritto:Non ho idea della rappresentatività di queste figure, tuttavia due osservazioni di natura "tecnica". : Oops: : Oops: : Oops: dato l'argomento:

- si tratta di decessi annuali, gli oltre 200.000 morti dello tsunami del 2004 si trovano sicuramente sotto i circa 50.000 morti annualmente dal periodo 2000-2010 alla rubrica "terremoto"


uh per decennio questo significa per decennio .... giusto?

Bene, torno a dormire ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Davos: i boss credono nella favola del riscaldamento globale e suonano l'allarme




da Christophe » 19/01/20, 05:46

ABC2019 ha scritto:Tuttavia le stesse informazioni che ho pubblicato su futurasciences sono state adeguatamente pulite e ho avuto tre settimane di esilio!

non ride con gli eretici lì, se potessero accendere una pira e fare un auto da fé, lo farebbero io sono su ... :shock:


Bene, resta qui ... siamo meno fachos e più obiettivi (tranne biiiiiiiip ... e bippp ... e bipppp ... e ....)! :? : Cheesy:
0 x
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Davos: i boss credono nella favola del riscaldamento globale e suonano l'allarme




da ABC2019 » 19/01/20, 07:53

Christophe ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto:Non ho idea della rappresentatività di queste figure, tuttavia due osservazioni di natura "tecnica". : Oops: : Oops: : Oops: dato l'argomento:

- si tratta di decessi annuali, gli oltre 200.000 morti dello tsunami del 2004 si trovano sicuramente sotto i circa 50.000 morti annualmente dal periodo 2000-2010 alla rubrica "terremoto"


uh per decennio questo significa per decennio .... giusto?

Bene, torno a dormire ...

no sono le cifre all'anno, ma in media su un decennio ... sommiamo tutti i disastri e dividiamo per 10 alla fine, ogni singolo disastro contribuisce quindi solo un decimo del numero di vittime (ma se si ripetono ogni anno per 10 anni, troviamo la stessa cifra alla fine).
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Davos: i boss credono nella favola del riscaldamento globale e suonano l'allarme




da ABC2019 » 19/01/20, 10:26

A proposito, controllando che sia divertente ma entrambi si sbagliano !! infatti Abnousse Shalmani dà la cifra di "11 morti nel 000" ma ha anche sbagliato, nel 2008 c'è stata la ciclone Nargis in Birmania, che è stato molto distruttivo e ha causato circa 140 vittime, ma la giunta al potere non aveva fatto alcun annuncio alla popolazione e aveva rifiutato qualsiasi aiuto internazionale, anche mantenendo un referendum programmato in quel momento.

La cifra di 11000 si riferisce all'anno 2009, non al 2008. Ma in media su 10 anni ha molto più ragione di Nicolas Hulot, ovviamente.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Davos: i boss credono nella favola del riscaldamento globale e suonano l'allarme




da Christophe » 19/01/20, 13:44

ABC2019 ha scritto:no sono le cifre all'anno, ma in media su un decennio ... sommiamo tutti i disastri e dividiamo per 10 alla fine, ogni singolo disastro contribuisce quindi solo un decimo del numero di vittime (ma se si ripetono ogni anno per 10 anni, troviamo la stessa cifra alla fine).


Anzi ... beh, penso che sia abbastanza fuorviante come rappresentazione!

all'anno si nota 1 volta in piccolo e ogni decennio più volte in grande ...

Alla fine c'è un fattore di errore da 1 a 10 nei valori ... In breve, sono stato ingannato da questa presentazione e non credo di essere l'unico ...
0 x

Di nuovo a "disastri umanitari, naturali, climatici ed industriale"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 88