Misure ambientali controproducenti

Catastrofi umanitarie (comprese guerre e conflitti di risorse), naturali, climatici e industriali (eccetto il nucleare o il petrolio forum fossili e energia nucleare). Inquinamento del mare e degli oceani.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Misure ambientali controproducenti




da Obamot » 04/07/21, 23:00

Exnihiloest ha scritto:metanizzazione, [...] pressioni delle lobby ambientaliste, [...] verdi industriali che li recuperano.
I primi quindi riceveranno in faccia i risultati del loro attivismo mal ispirato, mentre i secondi ne risentiranno.
Ho capito qualcosa delle tue varie osservazioni ideologiche sulla metanizzazione?

In cifre STP: Quali sono le emissioni VS accettabili tollerate nel settore zootecnico per mille capi di bestiame?
Solo per capire qualcosa basato sul tangibile.

Perché lì, a tutti voi, dà l'impressione di soffiare il vento : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Misure ambientali controproducenti




da Exnihiloest » 05/07/21, 14:44

Obamot ha scritto:
Exnihiloest ha scritto:metanizzazione, [...] pressioni delle lobby ambientaliste, [...] verdi industriali che li recuperano.
I primi quindi riceveranno in faccia i risultati del loro attivismo mal ispirato, mentre i secondi ne risentiranno.
Ho capito qualcosa delle tue varie osservazioni ideologiche sulla metanizzazione?
...

Beh, è ​​davvero semplice.
La lobby verde fa pressione su chi è al potere, soprattutto per le energie rinnovabili.
Di conseguenza, i governanti stanno lanciando un progetto di transizione ecologica.
La transizione ecologica favorisce la digestione anaerobica.
E gli ecologisti oggi si lamentano di questa metanizzazione... :Rotolo:

Non capiscono nemmeno che sono all'origine?!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Misure ambientali controproducenti




da Obamot » 05/07/21, 15:25

Questo non risponde alla mia domanda!

È a te che ho posto la domanda fattuale per uscire dagli sproloqui ideologici che denunci altrove.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Misure ambientali controproducenti




da Ahmed » 05/07/21, 15:30

Questo messaggio era davvero molto chiaro e sono sorpreso che sollevi così tante domande.
Benché sia ​​inadeguato ridurre i movimenti verdi a un pensiero univoco, resta il fatto che, con poche eccezioni, i verdi commettono la stessa colpa teorica dei loro predecessori di sinistra, quando hanno accettato di sfidare in un quadro che negava loro , che inevitabilmente hanno portato, nel tempo, alla loro disgregazione. Oggi l'ambientalismo politico (no, non è una brutta parola!) è ovviamente solubile in qualsiasi partito, e se non si vuole subire la sorte di cui sopra, le buone domande: non si fa politica con buoni sentimenti incompatibili con il quadro a cui ci limitiamo per amore di "pragmatismo" ...
L'unica cosa da sperare (sic!) di un tale atteggiamento (oltre a quello già citato) è che le opzioni che massimizzano la dissipazione dell'energia siano tutte acclamate, qualunque siano le lotte intraprese. Questo per effetto cricchetto: solo i progetti altamente dissipativi verranno selezionati dallo sviluppo, anche se appaiono nell'aspetto inverso (caso dei LED, per esempio).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Misure ambientali controproducenti




da Exnihiloest » 05/07/21, 17:25

Obamot ha scritto:Questo non risponde alla mia domanda!

È a te che ho posto la domanda fattuale per uscire dagli sproloqui ideologici che denunci altrove.


I fatti, li ho già forniti:
https://lejournalminimal.fr/confisquer- ... ourriture/

Se non li vedi, metti gli occhiali. Se vuoi i dettagli, trovali.

Questi fatti sono la conseguenza dell'ideologia e dell'attività ambientale. Non esitano a "denunciare" qualsiasi cosa, quindi non vedo perché dovrei essere imbarazzato quando sono all'origine di misure anti-ecologiche.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Misure ambientali controproducenti




da Obamot » 05/07/21, 18:53

Exnihiloest ha scritto:
Obamot ha scritto:Questo non risponde alla mia domanda!

È a te che ho posto la domanda fattuale per uscire dagli sproloqui ideologici che denunci altrove.


I fatti, li ho già forniti:
https://lejournalminimal.fr/confisquer- ... ourriture/

Se non li vedi, metti gli occhiali. Se vuoi i dettagli, trovali.

Questi fatti sono la conseguenza dell'ideologia e dell'attività ambientale. Non esitano a "denunciare" qualsiasi cosa, quindi non vedo perché dovrei essere imbarazzato quando sono all'origine di misure anti-ecologiche.
Ti faccio notare che l'ideologia funziona da entrambe le parti durante le guerre. Quindi no, il tuo articolo non risponde affatto alla mia domanda, che Ahmed sembra aver capito poiché suggerisce che una soluzione deve essere ragionevolmente applicabile nel contesto in cui viene esercitata!

In cifre STP: Quali sono le emissioni di metano accettabili VS tollerate nel settore zootecnico per mille capi di bestiame?
Giusto per farci capire qualcosa nel TUO ARTICOLObasata sul tangibile.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Misure ambientali controproducenti




da Obamot » 05/07/21, 18:54

Exnihiloest ha scritto:
Obamot ha scritto:Questo non risponde alla mia domanda!

È a te che ho posto la domanda fattuale per uscire dagli sproloqui ideologici che denunci altrove.


I fatti, li ho già forniti:
https://lejournalminimal.fr/confisquer- ... ourriture/

Se non li vedi, metti gli occhiali. Se vuoi i dettagli, trovali.

Questi fatti sono la conseguenza dell'ideologia e dell'attività ambientale. Non esitano a "denunciare" qualsiasi cosa, quindi non vedo perché dovrei essere imbarazzato quando sono all'origine di misure anti-ecologiche.
Ti faccio notare che l'ideologia funziona da entrambe le parti durante le guerre. Quindi no, il tuo articolo non risponde alla mia domanda, che Ahmed sembra aver capito poiché suggerisce che una soluzione deve essere ragionevolmente applicabile nel contesto in cui può essere esercitata!

In cifre STP: Quali sono le emissioni di metano accettabili VS tollerate negli allevamenti per mille capi di bestiame?
Giusto per farci capire qualcosa UN TUO ARTICOLO, e basato sul tangibile.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Misure ambientali controproducenti




da Exnihiloest » 05/07/21, 19:22

Obamot ha scritto:...
In cifre STP: Quali sono le emissioni di metano accettabili VS tollerate negli allevamenti per mille capi di bestiame?
Giusto per farci capire qualcosa UN TUO ARTICOLO, e basato sul tangibile.


Come ho detto, sta a te scoprirlo. E amha non hai lasciato l'ostello perché la tua domanda si basa su allusioni non realizzate, come il fatto che ci sarebbero criteri oggettivi per la tolleranza e l'accettabilità dei programmi.
Non prenderò per mano tutti coloro che hanno bisogno di numeri.

Ho solo notato che chi si lamenta della "metanizzazione agricola" è chi l'ha motivata.
Ovviamente sei libero di andare oltre l'argomento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Ri: Misure ambientali controproducenti




da GuyGadeboisTheBack » 05/07/21, 19:27

Exnihiloest ha scritto:Ho solo notato che chi si lamenta della "metanizzazione agricola" è chi l'ha motivata.

No. Hai fatto una selezione per alimentare e diffondere il tuo odio per l'ecologia. La metanizzazione non è solo aree coltivate apposta (cazzate, sono d'accordo), è anche recupero di rifiuti che fino ad allora andavano all'inceneritore e a tantissime piccole aziende agricole con biomasse vegetali e/o animali fino ad ora non utilizzate o mal utilizzate. In breve, non ti importa del mondo, come con la tua ondata di caldo del XNUMX° secolo.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Misure ambientali controproducenti




da Janic » 05/07/21, 19:45

senza dimenticare che i residui secchi vengono raccolti per il compostaggio o per essere sparsi direttamente. Jojo la sega dovrebbe diventare morbida con la masturbazione! E' ECOLOGICO MA CONTROPRODUTTIVO'! : Cheesy:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "disastri umanitari, naturali, climatici ed industriale"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 97