Stato d'animo per un futuro praticabile

Catastrofi umanitarie (comprese guerre e conflitti di risorse), naturali, climatici e industriali (eccetto il nucleare o il petrolio forum fossili e energia nucleare). Inquinamento del mare e degli oceani.
ABC2019
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12927
iscrizione: 29/12/19, 11:58
x 1008

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da ABC2019 » 08/12/20, 10:35

eclectron ha scritto:
Janic ha scritto:
Già detto, ma insisto stupidamente : Mrgreen: , Questo forum non è il luogo o il modo giusto per aprire il cerchio, poiché ci sono praticamente solo gli stakeholder che vogliono restare nel cerchio, anche se lo negano.
tipico delle sette religiose di ogni tipo che tengono esattamente lo stesso discorso: "vieni a casa mia c'è un incendio, oppure continua a congelarli fuori"la chiesa cattolica ha detto la stessa cosa "fuori dalla chiesa non c'è salvezza" e vediamo dove li ha condotti.
PS: @Obamot la divergenza è fondamentale sta nel fatto di riportare costantemente al cerchio quella che molti chiamano realtà : Mrgreen: , tra cui Janic, ABC, Exni.
Ahmed ha la sua strada, anche Sen non Sen.
Qui tutti sono vestiti per l'inverno
ri-tipico esempio di "fuori dalla mia chiesa (cerchio di perdono) nessuna salvezza" ma se ci credi, buon per te! Aggiungi il tuo nome solo alle migliaia di sette che dicono la stessa cosa di te!
Qui sei vestito tutte le stagioni!

Cercherò di restare morbido ...
cos'è che non capisci nell'aprire il cerchio delle menti (per l'inverno o per una vita)?
È l'esatto opposto di una setta.

un collegamento che spiega che 3 studi evidenziano la credenza nelle pratiche di "meditazione" e "energia psichica" con il narcisismo e la credenza in una superiorità spirituale personale
https://edzardernst.com/2020/12/energy- ... periority/

come ho detto, il collegamento è abbastanza ovvio: se non possiamo sopportare di essere contraddetti, è meglio adottare convinzioni che sfuggono ai metodi di verifica scientifica, in questo modo abbiamo la pace della mente. È probabilmente più diffuso nelle persone che hanno subito una profonda ferita narcisistica e funge da scudo protettivo.
0 x
Passare per un idiota agli occhi di uno sciocco è un piacere da buongustai. (Giorgio CORTELINE)

Mééé nega che nui sia andato alle feste con 200 persone e non fosse nemmeno malato moiiiiiii (Guignol des bois)
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da Janic » 08/12/20, 10:50

Cercherò di restare morbido ...
cos'è che non capisci nell'aprire il cerchio delle menti (per l'inverno o per una vita)?
È l'esatto opposto di una setta.
Lo dicono tutti! Allora cosa c'è di diverso in te?
È attualmente che siamo nella setta della mente condizionata e ristretta e questa cecità ci porta sull'orlo dell'abisso ecologico. O per la corsa precipitosa, o per l'immobilità e lo stupore.
Ah, beh, allora nessuno lo avrebbe sospettato!
l'apertura del cerchio permette di fermare il volo in avanti e di continuare ad avanzare in un'altra direzione, più silenziosamente e quindi di uscire dall'immobilità.
Quindi, se è per uscire dal nucleare e dalla morte, non è per restare lì sotto un'altra forma! Dove trovi la tua vita lì?
Da qui la mia domanda: uccidere esseri viventi diversi da se stessi significa uscire dal cerchio o restare lì?
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da eclectron » 08/12/20, 12:48

Bene, entrambi siete nello stesso schema mentale, ciascuno con le proprie specificità.
Sei in una prigione (il mondo attuale, l'attuale mente collettiva) che è la tua unica realtà, l'unica realtà di cui sei convinto, che osservi e cerchi di dimostrare al ragazzo che ti dice che c'è un esterno, che non ce n'è.
Non sto dicendo di essere completamente fuori, sto solo dicendo che c'è un fuori e questo ti porta in tutti i tuoi sensi.
L'esterno implica uscire un po 'dalla prigione (mentale) per vederlo.
La tua logica è: certo che non c'è fuori poiché nella nostra realtà, quella della prigione, non c'è fuori. Il cerchio è chiuso.
Ti dico che possiamo aprire il cerchio e tu mi opponi ferita narcisistica o setta.
La setta della libertà contro la realtà, la razionalità del carcere di cui siamo certi che esista e da cui non possiamo, non dobbiamo, soprattutto non uscire.

Ho ferite narcisistiche? Senza dubbio, chi non lo fa?
Questo è anche ciò che dovrebbe spingermi a guardare oltre la prigione.
Grazie ferite narcisistiche! : Wink:

Sì, ci sono quelli che sono troppo arroccati e sì, ci sono quelli che sono troppo bloccati nella ragione.

Ma come circoscrivere ciò che sfugge alla ragione, al conosciuto, in questo stesso quadro?
Personalmente faccio quello che posso, cerco di mantenere un giusto equilibrio tra la ragione e ciò che sfugge alla ragione.
Praticamente tutte le grandi scoperte scientifiche sono il prodotto dell'intuizione.
La ragione è quindi servita come strumento per plasmare l'intuizione iniziale.

Non so ancora quasi nulla di termodinamica eppure intuitivamente avevo ragione sulla possibilità di sfruttare le fluttuazioni termiche.

Abbrevierò la mia risposta perché Chronos mi sta chiamando ...
Ciò che ancora mi spinge un po 'a risponderti, so però che sto perdendo tempo, è che non apprezzo lasciare una visione distorta, una caricatura, di quello che potrei proporre.
Sì, sono un po 'attaccato a ciò che cerco di trasmettere.
Quello che cerco di trasmettere in un terreno ostile ed è l'esperienza che mi ha dimostrato che il terreno è ostile, non lo sapevo in anticipo.
Ciò che deploro non è la critica a ciò che dico, ciò che deploro è la non comprensione di ciò che dico, la distorsione di ciò che dico e l'essere attaccati a queste deformazioni, attaccati fantasie degli "assalitori". :Rotolo:
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da Janic » 08/12/20, 13:39

eclectron »08/12/20, 13:48
Bene, entrambi siete nello stesso schema mentale, ciascuno con le proprie specificità.
Come te !
Sei in una prigione (il mondo attuale, l'attuale mente collettiva) che è la tua unica realtà, l'unica realtà di cui sei convinto, che osservi e cerchi di dimostrare al ragazzo che ti dice che c'è un esterno, che non ce n'è.
Punto di vista univocamente personale basato, sulla tua semplice convinzione, cioè ... niente!
Non sto dicendo di essere completamente fuori, sto solo dicendo che c'è un fuori e questo ti porta in tutti i tuoi sensi.
L'esterno implica uscire un po 'dalla prigione (mentale) per vederlo.
Ancora una volta, cosa ti dice che non sei tu a essere rinchiuso nella prigione mentale della tua superstizione?
La tua logica è: certo che non c'è fuori poiché nella nostra realtà, quella della prigione, non c'è fuori. Il cerchio è chiuso.
Ti dico che possiamo aprire il cerchio e tu mi opponi ferita narcisistica o setta.
Hai tenuto un discorso vecchio come il mondo e che non ha cambiato nulla nella situazione di questo mondo, tutti i filosofi ci hanno provato invano, anche i religiosi: invano, intendi fare meglio di loro?
La setta della libertà contro la realtà, la razionalità del carcere di cui siamo certi che esista e da cui non possiamo, non dobbiamo, soprattutto non uscire.
In questo caso portate la prova che neanche voi siete usciti, perché ragionate come quelli che sono nel cerchio chiuso.
Ho ferite narcisistiche? Senza dubbio, chi non lo fa?
Questo è anche ciò che dovrebbe spingermi a guardare oltre la prigione.
Grazie ferite narcisistiche!
Sì, ci sono quelli che sono troppo arroccati e sì, ci sono quelli che sono troppo bloccati nella ragione.
Ragione che usi precisamente, ragionare così!
Ma come circoscrivere ciò che sfugge alla ragione, al conosciuto, in questo stesso quadro?
Personalmente faccio quello che posso, cerco di mantenere un giusto equilibrio tra la ragione e ciò che sfugge alla ragione.
Bene, eccolo! TU fai quello che puoi, come gli altri, e se ti porta qualcosa, va bene per te, ma non cercare di moralizzare su ciò che non fai da solo.
(....) Ridurrò la mia risposta perché Chronos mi chiama ...
Ciò che ancora mi spinge un po 'a risponderti, so però che sto perdendo tempo, è che non apprezzo lasciare una visione distorta, una caricatura, di quello che potrei proporre.
Sì, sono un po 'attaccato a ciò che cerco di trasmettere.
E in questo senso stai andando bene ... per te!
Quello che cerco di trasmettere in un terreno ostile ed è l'esperienza che mi ha dimostrato che il terreno è ostile, non lo sapevo in anticipo.
Avresti aperto gli occhi su questo mondo, non ti ci sarebbe voluto molto. Sei come un bambino che scopre che Babbo Natale non esiste, che i suoi genitori gli hanno mentito e che gli dispiace, ma che, per cultura e abitudine, mentirà ai propri figli in un circolo vizioso. ! E tutto è così nel nostro mondo, è orribile, ma comune, usuale
Ciò che deploro non è la critica a ciò che dico, ciò che deploro è la non comprensione di ciò che dico, la distorsione di ciò che dico e l'essere attaccati a queste deformazioni, attaccati fantasie degli "assalitori".
Fantasie identiche alle tue, niente di più!

Ma non hai ancora risposto alla violenza che infliggiamo ai più deboli come bambini e animali uccidendoli per gioco o per mangiarli! Questo è un circolo vizioso!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da eclectron » 08/12/20, 14:36

Janic ha scritto:Ma non hai ancora risposto alla violenza che infliggiamo ai più deboli come bambini e animali uccidendoli per gioco o per mangiarli! Questo è un circolo vizioso!

Questo è ovviamente utile e necessario! :shock:
Preferisco distorcere i miei pensieri : Mrgreen: , quindi ho meno l'impressione di non essere sottoposto alla stupidità umana.

Buon viaggio, amico.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da Janic » 08/12/20, 15:12

Questo è ovviamente utile e necessario! :shock:
Preferisco distorcere i miei pensieri : Mrgreen: , quindi ho meno l'impressione di non essere sottoposto alla stupidità umana.
Buon viaggio, amico.
dal momento in cui ti assumi! Ma non venite a parlare di pace e amore, allora questo significherebbe macchiare queste due parole in ciò che rappresentano. :il male:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da eclectron » 08/12/20, 15:19

Janic ha scritto:
Questo è ovviamente utile e necessario! :shock:
Preferisco distorcere i miei pensieri : Mrgreen: , quindi ho meno l'impressione di non essere sottoposto alla stupidità umana.
Buon viaggio, amico.
dal momento in cui ti assumi! Ma non venite a parlare di pace e amore, allora questo significherebbe macchiare queste due parole in ciò che rappresentano. :il male:

La tua risposta mostra che non capisci niente, a meno che non punti le i, e di nuovo, non ne sono sicuro ...

Non mi aspettavo nulla ma sono comunque deluso! : Lol:

Cordiali saluti, buona fortuna, amico.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da Obamot » 08/12/20, 23:31

solo i miei 2 centesimi di € uro:
non c'è un tipo di impressione che galleggia e suppone che saremmo arrivati ​​a questo : Arrowd: in questo thread, giusto?

161C16E5-765A-4BA0-B7B3-727536A10785.jpeg
161C16E5-765A-4BA0-B7B3-727536A10785.jpeg (64.92 Kio) Consulté 924 fois


onestamente mi piaceva di più prima quando tenevi un po 'le distanze (se capisci cosa intendo?)

Ma hey, niente di speciale o personale ...
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13721
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da izentrop » 09/12/20, 02:59

Il 20 marzo 1972 Jacques Piccard, scienziato svizzero che fu il primo uomo a scendere sul fondo della Fossa delle Marianne a -10 metri sotto il livello del mare, annunciò alla televisione svizzera francofona il collasso delle nostre società per il 916 se non abbiamo cambiato radicalmente il nostro modo di vivere, di pensare, di agire ...
A più di 48 anni di distanza non abbiamo ancora fatto nulla, quindi, se è vero, in breve scompariranno 2 terzi della popolazione mondiale ... Stiamo tirando la paglia?
https://www.rts.ch/play/tv/en-direct-av ... nt-menaces
0 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da eclectron » 09/12/20, 09:07

Obamot ha scritto:solo i miei 2 centesimi di € uro:
non c'è un tipo di impressione che galleggia e suppone che saremmo arrivati ​​a questo : Arrowd: in questo thread, giusto?

Assolutamente no! : Mrgreen:
Abbiamo iniziato "lì" e siamo rimasti "lì", vale a dire un fallimento. : Lol:

Potremmo approfondirlo, ma qual è il punto.
Sono sfinito sull'argomento.
Izentrop, citando Piccard, ha l'ultima parola, per così dire.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "disastri umanitari, naturali, climatici ed industriale"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129