Stato d'animo per un futuro praticabile

Catastrofi umanitarie (comprese guerre e conflitti di risorse), naturali, climatici e industriali (eccetto il nucleare o il petrolio forum fossili e energia nucleare). Inquinamento del mare e degli oceani.
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da eclectron » 09/12/20, 09:53

0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da Janic » 09/12/20, 11:22

Assolutamente no! : Mrgreen:
Abbiamo iniziato "lì" e siamo rimasti "lì", vale a dire un fallimento. : Lol:
fallimento dalla tua parte, poiché queste discussioni hanno mostrato le tue contraddizioni tra il dire e l'essere; sì, è un palese fallimento ... come per il resto dell'umanità!
Izentrop, citando Piccard, ha l'ultima parola, per così dire.

Izentrop, come al solito o ha letto nel modo sbagliato o tu, non si tratta della scomparsa dell'umanità ma del collasso della società (nelle sue scelte attuali) che coinvolge il resto dei vivi su questa terra , ma non solo il nostro solito ego
annunciato alla televisione svizzera francofona lcollasso delle nostre società per il 2030 se non cambiamo radicalmente il modo in cui viviamo, pensiamo, agiamo ...
A più di 48 anni di distanza non abbiamo ancora fatto nulla, quindi, se è vero, in breve scompariranno 2 terzi della popolazione mondiale ... Stiamo tirando la paglia?
se è rimasta della paglia! : Cheesy:
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da eclectron » 09/12/20, 12:31

Sempre quella riduttiva incomprensione che mi stanca ... e mi dà energia attraverso la rabbia. : Mrgreen:
È anche molto energivora lo stesso : Mrgreen:
Janic ha scritto: fallimento dalla tua parte, poiché queste discussioni hanno mostrato le tue contraddizioni tra il dire e l'essere

Nessuna contraddizione tra quello che dico e quello che faccio, invece, si può trovare un divario, a volte enorme, tra quello che racconto e quello che sono. Questa è la realtà e non la visione distorta che ne fai.
Fallimento di aver tentato di fronte a passività e conformismo che non immaginavo così potenti su a forum che vuole essere "ecotruca" e aperto.
Mezzo fallimento da parte mia da quando ho imparato : Mrgreen:
Non ti conosco. Ti avrei conosciuto personalmente, avrei subito saputo se valesse la pena provare l'esperienza con te oppure no
Ancora non ti conosco personalmente, ma ti conosco meglio. Ho pagato per la cecità dello schermo e della tastiera

Non ho letto Piccard, la pagina internet in casa è vuota (?), Sono rimbalzato solo sui commenti di Izentrop che sono comunque corretti sull'ordine di grandezza e sul periodo. Cf Meadows
Quindi è davvero cavillare per niente!

Janic ha scritto: A più di 48 anni di distanza non abbiamo ancora fatto nulla, quindi, se è vero, in breve scompariranno 2 terzi della popolazione mondiale ... Stiamo tirando la paglia? se è rimasta della paglia! : Cheesy:

È bello dirlo. Personalmente, questo non mi soddisfa di fermarmi qui, visto che è possibile agire per il meglio.

Quando ti leggo, sento solo un vecchio stronzo francese che sa solo fare la cagna, trascinare i piedi e non muovere il culo.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da Obamot » 09/12/20, 12:36

eclectron ha scritto:
Obamot ha scritto:Non ho visto spesso un ragazzo che crea un filo e poi si fa hara kiri.

No capisci, se stai parlando con me? dov'è hara kiri?

Lo so, mi capisco. Leggi il tuo ultimo post: edificante (ahimè).
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da Janic » 09/12/20, 13:07

janic ha scritto: fallimento dalla tua parte, poiché queste discussioni hanno mostrato le tue contraddizioni tra il dirlo e essere
Nessuna contraddizione tra quello che dico e Fais : Arrowu: d'altra parte, possiamo trovare un divario, a volte enorme, tra ciò che riferisco e ciò che sono. Questa è la realtà e non la visione distorta che ne fai.
Apprezzamento solo nessuno a causa del tuo ego!
Fallimento di aver tentato di fronte a passività e conformismo che non immaginavo così potenti su a forum che vuole essere "ecotruca" e aperto.
Non devi saperlo, ma puoi imparare ogni giorno che a forum è un luogo di scambio di punti di vista, non di un'amministrazione che vorrebbe imporre le sue idee (anche se viene lentamente) quindi ci sono tanti conformisti quanti progressisti e tu sei in una posizione difficile per rivendicarti nella seconda categoria.
Mezzo fallimento da parte mia da quando ho imparato
una massima biblica dice "che dio può trarre il bene dal male" vedi dal fallimento puoi trarne utili lezioni.
Non ti conosco. Ti avrei conosciuto personalmente, avrei subito saputo se valesse la pena provare l'esperienza con te oppure no
Questo è l'intero vantaggio dell'anonimato, chiunque può dire qualsiasi cosa, fingere di esserlo o meno.
Ancora non ti conosco personalmente ma ti conosco meglio. Ho pagato per la cecità dello schermo e della tastiera
Quanto sei grande! Soprattutto, non sopporti di essere contraddetto nelle tue fantasie di una società ideale, inesistente, poiché dopo millenni nulla è cambiato, tranne che per pochi individui che sono stati risparmiati qua e là.
Tu, io (forse) nelle mie scelte. Essere idealisti è una cosa, essere pragmatici è soprattutto realistico.
Quindi rispondi in attesa: mangi questi animali assassinati per i piaceri della bocca? Fallo e sii!
È bello dirlo. Personalmente, questo non mi soddisfa di fermarmi qui, visto che è possibile agire per il meglio.
Conosci la storia del ragazzo che solleva il culo dalla sedia, ci fa il giro tre volte e torna a sedersi lì ”. Quanti giri hai fatto?
Quando ti leggo, sento solo un vecchio stronzo francese che sa solo fare la cagna, trascinare i piedi e non muovere il culo. : Arrowu:
Ah finalmente! il vero eclectron che si svela!
A un fiore non importa chi lo guarda
Ma lì puzza sempre di più
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da eclectron » 09/12/20, 15:51

Obamot ha scritto:
eclectron ha scritto:
Obamot ha scritto:Non ho visto spesso un ragazzo che crea un filo e poi si fa hara kiri.

No capisci, se stai parlando con me? dov'è hara kiri?

Lo so, mi capisco. Leggi il tuo ultimo post: edificante (ahimè).

È hara kiri di cui non vedo la connessione nella misura in cui questo soggetto è nato morto, qui comunque.
Edificante se vuoi, lo chiamo una pausa per una forte divergenza.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da Obamot » 09/12/20, 16:58

Mwouais, lo dici tu, non è che non hai pubblicato niente, eh ... Non fingere di non essere lì per niente.

Da un lato c'è la visione che ciascuno ha della società e dall'altro l'atteggiamento che abbiamo l'uno verso l'altro. Non voglio discuterne, ma non devo essere confuso. Lì dà l'impressione che spari a tutto ciò che si muove (per le cose culinarie, insulti?)

Moralità, quando qualcuno semina miete. Ma sembri ottuso che non vuoi vederlo o riconoscerlo, la prova, davvero non mi preoccupa ma trovi comunque un modo per riportarlo indietro. Lo vedo così.
Quindi sì, sto a guardare e non direi altro.
1 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da Janic » 09/12/20, 17:15

dove questo soggetto è nato morto, qui comunque.
Edificante se vuoi, lo chiamo una pausa per una forte divergenza.
Da un lato c'è la visione che tutti hanno della società e dall'altro l'atteggiamento che abbiamo gli uni verso gli altri. Non voglio discuterne, ma non devo essere confuso. Lì dà l'impressione di riprendere tutto ciò che si muove (per le cose culinarie ...)
niente da aggiungere! Sei partito bene e poi sei scivolato volendo assolutamente che il mondo (di questo sito) si convertisse alle tue convinzioni (non male in sé).
1 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da eclectron » 09/12/20, 17:21

Obamot ha scritto:Mwouais, non è che tu non abbia pubblicato niente, eh ... Non fingere di essere lì per niente.

Potremmo rifare la storia ...
Mi sono subito trovato di fronte a una contraddizione "stupida" e mai niente di costruttivo.
L'argomento che tengo a cuore, ho continuato, mi piaceva condividere certe cose e sempre questa 'stupida' contraddizione in cambio (non nomineremo nessuno) quindi per molto tempo ho capito che era MORTO.
Ho quindi utilizzato l'argomento come un sito di archiviazione che ho trovato interessante e possibilmente da condividere con chi legge ma tace.
Ultimamente non prendo più guanti con la contraddizione 'stupida' e dico quello che ho nel cuore, anche se significa essere licenziato.

Quindi sono lì per quello che sono lì, finalmente ..... :Rotolo:
Neanche Madre Teresa è scritta sulla fronte.
Tutto ha un limite e il crollo di qualsiasi cosa (un soggetto), non è mai un bello spettacolo : Mrgreen:
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da Janic » 09/12/20, 18:11

Potremmo rifare la storia ...
Mi sono subito trovato di fronte a una contraddizione "stupida" e mai niente di costruttivo.
L'argomento che tengo a cuore, ho continuato, mi piaceva condividere certe cose e sempre questa 'stupida' contraddizione in cambio (non nomineremo nessuno) quindi per molto tempo ho capito che era MORTO.
Quando ho iniziato a studiare le religioni che dominano in Francia in teologia, ho trovato in tutti lo stesso discorso di voi e tutti quando sottolineiamo le loro reciproche contraddizioni, tutti prendono il volo, troppo attaccati al loro credo per fare il proprio. fare proselitismo per il solo bene dell'umanità. Solo pochi intellettuali di queste religioni - (quindi molto, molto raro) ammettono che tutti hanno lo stesso obiettivo, rendere l'umanità migliore, ma attraverso il loro unico canale poiché sono convinti di essere quello buono, l'unico canale accettabile ( tutti gli altri ovviamente hanno torto)
Quindi, così facendo, non c'è da stupirsi che tu sia deluso come un TJ, un evangelista, un buddista, un ateo o una tradizione cattolica sconvolta. Non è unico, lo stesso fenomeno esiste in politica, in medicina, finalmente nella società umana! Come tutti loro, hai delle convinzioni e le condividi con te stesso che è già tutto! No?
Ultimamente non prendo più guanti con la contraddizione 'stupida' e dico quello che ho nel cuore, anche se significa essere licenziato.
Assolutamente:Caccia il naturale e torna al galoppo!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "disastri umanitari, naturali, climatici ed industriale"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 108