Stato d'animo per un futuro praticabile

Catastrofi umanitarie (comprese guerre e conflitti di risorse), naturali, climatici e industriali (eccetto il nucleare o il petrolio forum fossili e energia nucleare). Inquinamento del mare e degli oceani.
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da eclectron » 09/12/20, 19:12

Janic ha scritto:
Potremmo rifare la storia ...
Mi sono subito trovato di fronte a una contraddizione "stupida" e mai niente di costruttivo.
L'argomento che tengo a cuore, ho continuato, mi piaceva condividere certe cose e sempre questa 'stupida' contraddizione in cambio (non nomineremo nessuno) quindi per molto tempo ho capito che era MORTO.
Quando ho iniziato a studiare le religioni che dominano in Francia in teologia, ho trovato in tutti lo stesso discorso di voi e tutti quando sottolineiamo le loro reciproche contraddizioni, tutti prendono il volo, troppo attaccati al loro credo per fare il proprio. fare proselitismo per il solo bene dell'umanità. Solo pochi intellettuali di queste religioni - (quindi molto, molto raro) ammettono che tutti hanno lo stesso obiettivo, rendere l'umanità migliore, ma attraverso il loro unico canale poiché sono convinti di essere quello buono, l'unico canale accettabile ( tutti gli altri ovviamente hanno torto)
Quindi, così facendo, non c'è da stupirsi che tu sia deluso come un TJ, un evangelista, un buddista, un ateo o una tradizione cattolica sconvolta. Non è unico, lo stesso fenomeno esiste in politica, in medicina, finalmente nella società umana! Come tutti loro, hai delle convinzioni e le condividi con te stesso che è già tutto! No?
Ultimamente non prendo più guanti con la contraddizione 'stupida' e dico quello che ho nel cuore, anche se significa essere licenziato.
Assolutamente:Caccia il naturale e torna al galoppo!

Normalmente non ti leggo più ma ho sbagliato a farlo : Wink:
Non sono attaccato a una credenza, sono attaccato alla realtà di un fatto.

Supponiamo che tu faccia ricerca scientifica per esempio e pensi continuamente che non troverai mai, pensi sinceramente che questo ti aiuti a trovare?
E sei profondamente convinto che non troverai mai perché nessuno ha mai trovato quello che stai cercando.

D'altra parte, se non hai questa idea negativa in testa ma al contrario hai fiducia nel trovare, c'è una possibilità molto maggiore che troverai qualcosa.
Questo ovviamente non è garantito al 100%, ma è certo che il negativismo ambientale che molti chiamano realtà, non aiuta assolutamente a trovare e mettere in atto soluzioni durature.
Se la chiami religione, questo è il tuo problema, voglio dirti di andare a farti esorcizzare.
La chiamo contraddizione "stupida".
Dernière édition par eclectron il 09 / 12 / 20, 19: 22, 1 modificato una volta.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13715
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da izentrop » 09/12/20, 19:16

eclectron ha scritto:Non ho letto Piccard, la pagina internet è vuota a casa (?)
Effettivamente il link non funziona più ... l'ho trovato altrove.
1 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da eclectron » 09/12/20, 19:24

izentrop ha scritto:
eclectron ha scritto:Non ho letto Piccard, la pagina internet è vuota a casa (?)
Effettivamente il link non funziona più ... l'ho trovato altrove.

grazie : Wink:
Decisamente poco credibile il gruppo degli ostinati avversari.
La conclusione di Piccard corrisponde alla mia risposta a Janic sopra ...

PS per Obamot: potrei essere più umile e più comprensivo nei confronti della contraddizione "stupida", ma richiede tempo e l'esperienza dimostra che questo sforzo è inutile.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da Janic » 09/12/20, 19:40

Decisamente poco credibile il gruppo degli ostinati avversari.
Le nostre società benestanti sfruttano eccessivamente i materiali e sono travolte dagli sprechi che questo provoca e questa è solo una minuscola parte della realtà dove ogni elemento smontato dagli altri lascia qualche speranza o meglio illusioni ma raccolto insieme non lascia dubbi , purtroppo, sulla sua destinazione finale. Infatti, se tutti i componenti di una bomba vengono presi isolatamente, il rischio è quasi inesistente, ma tutti insieme non lasciano dubbi sulla sua pericolosità quando viene utilizzata senza precauzioni. Per il momento, le nazioni ci stanno piuttosto giocando!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da Obamot » 09/12/20, 19:40

izentrop ha scritto:
eclectron ha scritto:Non ho letto Piccard, la pagina internet è vuota a casa (?)
Effettivamente il link non funziona più ... l'ho trovato altrove.

Sì, tranne che tu IMPIANTI COMPLETAMENTE Izentrop (di nuovo il tuo modo di operare di sofista)

Dice che la data del disastro è estremamente difficile da definire.
Ma dove il tuo ragionamento fa schifo è credere che "poiché continuerà lo stesso per dieci anni, sarebbe la prova che non ci sarà alcun collasso" ...

Succhia completamente da fa schifo ...
Dernière édition par Obamot il 09 / 12 / 20, 19: 43, 1 modificato una volta.
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13715
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da izentrop » 09/12/20, 19:42

eclectron ha scritto:Decisamente poco credibile il gruppo degli ostinati avversari.
La conclusione di Piccard corrisponde alla mia risposta a Janic sopra ...
Siamo d'accordo ...
Ho trovato il collegamento https://www.rts.ch/play/tv/en-direct-av ... o:11383168
È molto più completo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da Obamot » 09/12/20, 20:12

- "Che pettine."

Mio zio direbbe.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da Janic » 09/12/20, 20:45

eclectron
Non sono attaccato a una credenza, sono attaccato alla realtà di un fatto.
Tutti noi, nessuno escluso, siamo attaccati a credenze di ogni tipo, motivo per cui è una delle frasi più usate. I fatti stessi possono essere solo consecutivi a queste credenze precedenti
Supponiamo che tu faccia ricerca scientifica per esempio e pensi continuamente che non troverai mai, pensi sinceramente che questo ti aiuti a trovare?
Eccellente confronto!
E sei profondamente convinto che non troverai mai perché nessuno ha mai trovato quello che stai cercando.
Anche se credi fortemente che troverai, credere non è abbastanza se non hai gli strumenti per raggiungerlo
D'altra parte, se non hai questa idea negativa in testa ma al contrario hai fiducia nel trovare, c'è una possibilità molto maggiore che troverai qualcosa
Assolutamente no ! anche se credi fermamente che troverai, credere non è sufficiente se non hai gli strumenti per farlo. Senza un telescopio, non ci sono pianeti, galassie, big bang, microscopi, microbi, corone. È lo strumento che determina la possibilità di conoscere i tuoi fatti e né il positivismo né il negativismo hanno nulla a che fare con esso.
Questo ovviamente non è garantito al 100%, ma è certo che il negativismo ambientale che molti chiamano realtà, non aiuta assolutamente a trovare e mettere in atto soluzioni durature.
Questa realtà non è una visione della mente, ma dei fatti " Non sono attaccato a una credenza, sono attaccato alla realtà di un fatto. "Tu dici, l'unica cosa che ci è veramente sconosciuta è una data esatta.
Nell'industria, la resistenza di un materiale viene misurata con macchine a trazione. Tutti i meccanici sanno che il prodotto in un punto o nell'altro fallirà, poiché tutti i materiali hanno il loro limite di resistenza? Non è quindi negativismo, ma realismo. Inoltre, questi tecnici dopo la misurazione, consigliano di rimanere al di sotto del limite di rottura e per questo tutti i produttori useranno quello che viene chiamato coefficiente di sicurezza. Quindi nel nostro sistema: quali sono i limiti di rottura, i coefficienti di sicurezza che sono stati presi? Nessuno e parte tutto, tutto, lentamente con l'ecologia nel senso più ampio possibile in ogni settore interessato, per evitare una rottura irrimediabile.
Ma anche e questo è ancora più importante, in queste prove di trazione, poco prima della rottura, c'è un salto nel materiale per non rompersi e le misure si stabilizzano (effetto ecologico) e la rottura segue immediatamente.
La nostra società sta cercando di trovare questa stabilizzazione limitando e stabilizzando i nostri sforzi di distruzione, ma ciò non sarà sufficiente perché in effetti non dovremmo prendere misure, ma una rottura completa con il nostro stile di vita, che è appunto illusorio.
Quindi cerchiamo individualmente di mantenere i nostri sforzi distruttivi e rallentanti, ma per quanto tempo e quanti individui?
Se chiami noi, questo è il tuo problema, voglio dirti di andare a farti esorcizzare.
Quindi continua a illuderti se questo ti rassicura
La chiamo contraddizione "stupida" Stallone, queste sono le statistiche ufficiali.
Pazzo o realistico, la tua scelta! i fatti sono i fatti e non cambierai nulla agitandoti.
Domanda di nuovo; La tua visione di pace e amore arriva al punto di non uccidere più o di far uccidere esseri fragili solo per soddisfare appetiti sanguinosi? Ciò cambierebbe gran parte dell'umanità, non con bellissimi voli lirici ma attraverso azioni concrete! per un futuro AFFIDABILE.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da eclectron » 10/12/20, 08:19

Per me cetacei, ciao!
Immagine
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da Janic » 10/12/20, 09:10

di eclectron »10 / 12 / 20, 09: 19
Per me cetacei, ciao!
Presto, la salvezza è coraggiosamente in fuga! :? Ti salva dall'affrontare le tue contraddizioni!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "disastri umanitari, naturali, climatici ed industriale"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 96