Stato d'animo per un futuro praticabile

Catastrofi umanitarie (comprese guerre e conflitti di risorse), naturali, climatici e industriali (eccetto il nucleare o il petrolio forum fossili e energia nucleare). Inquinamento del mare e degli oceani.
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da eclectron » 10/04/21, 18:39

Obamot ha scritto:
eclectron ha scritto:Ecco, sei chiaro, anche se non mi hai rivolto particolarmente il messaggio.
Se nei tuoi post non mi citi, o non mi chiami, non so se fa per me o no (è anche la "modalità culo falso)"


Non ti chiamo forse? Dov'è ?

: Arrowd: E forse non ti chiamo io? : Arrowd:

sante-pollution-prevention/coronavirus-covid-19-carte-de-l-epidemie-en-temps-reel-t16331-4060.html?hilit=biodiversit%C3%A9#p440896

si ma 2 giorni dopo .... ho lasciato andare molto tempo fa : Lol:
E non sono schiavo degli allarmi, taglio ...
Obamot ha scritto:E quando rispondi direttamente dietro il messaggio di qualcuno, da quando devi nominarlo? : Twisted:

In generale lo fanno tutti ... è più chiaro, altrimenti è una risposta al cantonade.

Obamot ha scritto:Senza decidere che non sei nemmeno coerente con quello che scrivi, ovviamente quando guardi troppo il tuo ombelico, guarda Kiki dov'è!

Ok, concentrati, se ti racconto le enormi cose che dici sulla "biodiversità" potresti essere sorpreso tu stesso in seguito. A volte abbiamo l'impressione che tu crei frasi per fare frasi ... Non puoi semplicemente dire che pubblichi solo per informare e che quando noti ossimori e fallacie del contenuto, lavati le mani proprio come un egocentrico, o altrimenti fai “pedrodelavega” e potresti essere migliore di lui in termini umani.

Dico che non dico niente, "Inserisco solo per informare " : Cheesy:


Anche se non capisco tutta la tua "logica", pensi che dopo tali osservazioni cercherò di giustificarmi con te?
Vedo solo un ego aggredito e aggressivo.
E non hai ancora risposto alle mie domande sincere. modalità "fake ass" o solo una svista?
Mi interessa capire perché si fa un formaggio con "biodiversità ed ecosistema".
e anche "biotopo", i 3 sono adatti : Mrgreen:

Per evitare di cercare:
eclectron ha scritto:Quindi, spiega la differenza tra il declino della biodiversità e gli ecosistemi maltrattati,
Se c'è una differenza, cosa significa in pratica per la flora e la fauna?
Dernière édition par eclectron il 10 / 04 / 21, 18: 51, 1 modificato una volta.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da eclectron » 10/04/21, 18:49

re oops : Lol:
Dernière édition par eclectron il 10 / 04 / 21, 18: 50, 1 modificato una volta.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da eclectron » 10/04/21, 18:50

oops
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14931
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4346

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da GuyGadeboisTheBack » 10/04/21, 19:06

Le buone notizie sono rare:

In Groenlandia, la sconfitta del sogno estrattivista
10 aprile 2021 Di Romaric Godin
Il 6 aprile, gli elettori in Groenlandia hanno respinto un progetto per estrarre terre rare e uranio. Frutto di una profonda evoluzione all'interno della popolazione che, tuttavia, pone ancora il problema del modello economico e politico di questo territorio.

Raramente un'elezione in Groenlandia è stata osservata in questo modo. Il 6 aprile, gli elettori in questo territorio in gran parte autonomo del Regno di Danimarca hanno inviato un messaggio chiaro contro un progetto per estrarre l'uranio e le terre rare nel sud del paese. L'intera campagna aveva ruotato attorno al lancio dello sfruttamento di questa miniera a Kuannersuit (Kvanefjeld, in danese), nel sud del paese, da parte di una società australiana, la Greenland Minerals, di cui un conglomerato statale cinese, Shenghe Resources, possiede 11 % del capitale.

..................................

Al di là della cucina politica locale, questa scelta dei groenlandesi è una scelta nelle modalità di sviluppo e nel futuro politico del territorio. È anche una scelta che riflette domande scottanti più globali sulla gestione ambientale. Dal 2008, infatti, il governo di Nuuk, capitale della Groenlandia, ha il controllo delle risorse naturali. La Danimarca ora ha solo il controllo della difesa, degli affari esteri e della valuta. Tuttavia, l'isola più grande del mondo è ricca di risorse e suscita invidia. Li alimenta tanto più perché con il riscaldamento globale, l'immenso ghiacciaio che occupa gran parte della sua superficie inizia a ridursi, liberando possibili depositi.
...................................

Tra le risorse a disposizione di questo territorio di due milioni di chilometri quadrati ci sono quelle indispensabili alle moderne tecnologie, ed in particolare ad alcune tecnologie “verdi”, le terre rare. Questi metalli con forti proprietà magnetiche, ottiche e conduttive si trovano ormai ovunque: negli smartphone, nelle batterie delle auto elettriche, nei pannelli fotovoltaici, nelle turbine eoliche. Il problema è che lo sfruttamento di questi metalli è molto inquinante. Rilascia una forte radioattività e, inoltre, spesso il loro deposito è vicino, come nel caso groenlandese, a quello dell'uranio. Questo è il motivo per cui questi metalli sono difficili da estrarre e sono quindi "rari". Gli Stati Uniti hanno dovuto rinunciare a sviluppare molte di queste miniere per motivi ambientali. Ed è per questo che oggi la Cina ha un vero monopolio su questo mercato (in particolare con lo sfruttamento delle miniere nordcoreane).

.....................................
https://www.mediapart.fr/journal/intern ... ractiviste
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da Ahmed » 10/04/21, 19:43

Che gente egoista! Inoltre, devo ricordarvi che qualsiasi opinione espressa da un sito di attivisti soffre di un pregiudizio ideologico paralizzante e si oppone al campo del progresso, della scienza e della ragione che è, da parte sua, perfettamente neutrale ed esclusivamente votato al bene dell'umanità. ?
2 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14931
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4346

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da GuyGadeboisTheBack » 10/04/21, 19:48

Ahmed ha scritto:Che gente egoista!

Questi eschimesi sono stupidi, eh? Ubriachi, tossicodipendenti, stupratori, incestuosi (l'ho visto nella serie Borgen), mangiatori di carne cruda, cuccioli di foca assassini, cacciatori di narvali, balene e chi osa rifiutare la mano tesa dai paesi civili? Marmellate per suini. : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da Obamot » 10/04/21, 20:21

eclectron ha scritto:
Obamot ha scritto:
eclectron ha scritto:Ecco, sei chiaro, anche se non mi hai rivolto particolarmente il messaggio.
Se nei tuoi post non mi citi, o non mi chiami, non so se fa per me o no (è anche la "modalità culo falso)"


Forse non ti chiamo? Dov'è ?

si ma 2 giorni dopo .... ho lasciato andare molto tempo fa : Lol:
E non sono schiavo degli allarmi, taglio ...
No, niente da vedere pura ipotesi, sei in modalità pesante prendi gli occhiali, : Arrowu: riletto.

eclectron ha scritto: io taglio .... [...] Anche se non capisco tutta la tua "logica", pensi che dopo tali osservazioni cercherò di giustificarmi con te?
Vedo solo un ego aggredito e aggressivo.
E non hai ancora risposto alle mie domande sincere. modalità culo falso o solo
Bel programma colorato per qualcuno che finge di dare lezioni ...
E poi, ehi, il ragazzo aggressivo sulle zampe posteriori sei tu. Dici che non ti nomino quando è sbagliato e stai mentendo (o dai un collegamento), e da allora non ti risponderò "tu tagli". (Taglia cosa, non lo sapremo mai). Non sei qui per imparare comunque, ma "informare”(Cosa esattamente con approssimazioni che meritano di essere chiarite, viene da chiedersi). Peccato.
Dernière édition par Obamot il 10 / 04 / 21, 20: 33, 1 modificato una volta.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da Ahmed » 10/04/21, 20:25

@ Tipo: ... che languiscono nella loro grotte igloo fino alla fine dei tempi, possano i loro discendenti essere maledetti fino al 237 esimo generazione e non conoscere mai i piaceri del 5G!
Scherzi a parte, cosa stanno immaginando questi degenerati retrogradi? Che la marcia trionfale del Progresso si fermerà a causa del loro voto irresponsabile? È qui che riconosciamo la grossolana stupidità di queste tribù: se non si dimostrano gentilmente cooperative, la civiltà non esiterà a passare sui loro corpi *, come fortunatamente ha sempre saputo fare!

* "Notevole bagliore del lastrone di ghiaccio", possiamo quindi intitolare ...
2 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da Janic » 10/04/21, 20:33

Ehi, Ahmed di secondo grado è come Sicetaittruc di primo grado! :?
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Stato d'animo per un futuro praticabile




da Obamot » 10/04/21, 20:44

Immagine Immagine
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "disastri umanitari, naturali, climatici ed industriale"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 97