Tempesta nella situazione sud-ovest di Tolosa e Bordeaux?

Catastrofi umanitarie (comprese guerre e conflitti di risorse), naturali, climatici e industriali (eccetto il nucleare o il petrolio forum fossili e energia nucleare). Inquinamento del mare e degli oceani.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044

Tempesta nella situazione sud-ovest di Tolosa e Bordeaux?




da Christophe » 25/01/09, 10:16

Un piccolo pensiero per il popolo Aquitania di forums (Flytox, Targol ...) che ha subito una tempesta del livello di quello del 1999 per 48 ore ...

Apparentemente FLytox ha di nuovo il potere ... ha pubblicato ieri sera.

Dobbiamo aspettare la somma della distruzione> entrate energetiche per prendere decisioni serie? Qualcosa di diverso da 2 o 3 sussidi che pipottano il mercato? Oh sono stupido, è colpa della Cina, in Francia stiamo già facendo il MASSIMO grazie all'EPR ...

In quale altro modo le turbine eoliche nel sud-ovest e nella regione del sud? Ce ne sono molti nell'Aude in cui è scoppiato molto, penso ...

A parte questo, non esiste uno "sconvolgimento climatico" ... È allora che tiriamo fuori le dita dalla merda? Ah sì ci sono sempre state tempeste, diranno alcuni lobbisti ... Dopo tutti questi danni non capisco che l'econologia non riunisca e motiva più persone ...
Dernière édition par Christophe il 26 / 01 / 09, 00: 06, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16130
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 25/01/09, 10:49

ciao Christophe,

Dire che questa tempesta si sta riscaldando è scientificamente rischioso.

Tuttavia, il frequenza di eventi estremi sembra augmenter, almeno per la Francia.

Ho seguito il flusso di flussi in Alvernia per diversi anni. funziona sempre di più a scatti, qualunque sia la stagione (vale a dire che la portata va da un periodo quinquennale, persino decennale a secco per settimane a un periodo quinquennale, persino decennale, bagnato in pochi giorni).

Per il vento, sembra che prenda lo stesso percorso (la logica, il vento porta le nuvole e la pioggia).

Infine, tutto ciò non è scientifico, ma è sembrato lo stesso : Idea:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 25/01/09, 12:52

ciao

è un prezzo da festa, non sono solo quelli dell'Aquitania a subire la tempesta. in Linguadoca Rossiglione siamo stati ben serviti!

l'Aude e le sue decine di parchi eolici non hanno sofferto troppo, lo dico così, ma penso che le informazioni non interessino a nessuno.

jeff
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 25/01/09, 12:52

Coraggio. Siamo sinceramente con te.
Nel sud-est, dopo una grande nevicata della scorsa settimana, ieri sera abbiamo avuto forti raffiche di vento.

La mia turbina eolica, che ha resistito valorosamente a tutti i giorni del maestrale per 1 anno, ha perso una pallida che è caduta con forza centrifuga (deve aver girato a una velocità eccezionale!).
Ho pensato che fosse indistruttibile, ma la natura mi ha ricordato che poteva essere più forte.

Non ho ancora trovato quello pallido. Sto per pensare a un sistema di sicurezza.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16130
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5241




da Remundo » 25/01/09, 17:18

ciao Grelinette,

per la tua firma, dovresti scrivere:

Codice: tout sélectionner

[url=https://www.econologie.com/forums/attelage-hippomobile-electrique-t6885.html][b]mon projet d'attelage hippomobile[/b][/url]


Buona riparazione per la tua turbina eolica. 8)
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 25/01/09, 17:29

Remundo, cavillo: questo non lo è, neanche il precedente e il successivo?

La ripetizione e l'accelerazione dei fenomeni sono comprese in questo passaggio:

Dobbiamo aspettare la somma della distruzione> entrate energetiche per prendere decisioni serie?


coucou789456 ha scritto:non sono solo quelli dell'Aquitania a subire la tempesta. in Linguadoca Rossiglione siamo stati ben serviti!


Non avevo più posto nel titolo, quindi mi dispiace per gli altri dipartimenti che ho zappato ... Non ho seguito tutto, ma mi è sembrato che fosse soprattutto l'Aquitania a essere colpita e la regione di Tolosa (Midi Pirenei penso?).

coucou789456 ha scritto:l'Aude e le sue decine di parchi eolici non hanno sofferto troppo, lo dico così, ma penso che le informazioni non interessino a nessuno.


Se mi interessa di più ... Non avrei posto la domanda ...

Grelinette ha scritto:Non ho ancora trovato quello pallido


Ouch! Spero per te che non sia IN un vicino, prendere il PROPRIO senso !! : Mrgreen: Buona ricerca !!
0 x
oliburn
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 181
iscrizione: 30/01/07, 07:59
Località: 33 Merignac




da oliburn » 25/01/09, 17:57

a Mérignac (vicino a Bordeaux) c'è più problema di polvere,
bacino di arcachon devastato (più acqua, più EDF, più cellulare) e ci sono quattro ghiande nelle Landes che hanno trovato
furbi di andare a caccia di tonnellate in una notte di tempesta, i pompieri dovevano recuperarli.
un disastro e tutti diventano gentili, disponibili ...
strano che questi umani ... la sfortuna li renda frequentabili !!!
0 x
Sii la tua torcia, il tuo rifugio, il tuo padrone ... "
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Tempesta nel sud-ovest e nel sud. Situazione Aude Aquitai




da Flytox » 25/01/09, 19:45

Bonjour Christophe

Christophe ha scritto:Un piccolo pensiero per il popolo Aquitania di forums (Flytox, Targole ...) che ha subito una tempesta del livello di quello del 1999 per 48 ore ...

Apparentemente FLytox ha di nuovo il potere ... ha pubblicato ieri sera.


Là dove sono ci sono alcuni alberi sul terreno ma essere in una depressione del terreno meno esposta ai venti suppongo che il danno sia più leggero. Sul lato di Capbreton (località balneare) a circa 20 km, c'era una vera carneficina nella foresta e in un certo numero di case ...:cipiglio: :cipiglio:

Comunque, ieri non sono riuscito a uscire di casa, avevo un albero rotto sul cancello. L'auto strinse i glutei e fuggì incolume con solo qualche graffio sul bagagliaio. : Mrgreen: L'altro albero spezzato (un magnifico snifffffff dell'Ajestremia! Immagine) ha quasi danneggiato la mia Doloréan R19.
C'è anche un suggerimento sul tetto del garage che è andato a uccidere uno gnomo da giardino nella casa del vicino. :cipiglio: : Mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine

Il potere è tornato a intermittenza ieri pomeriggio, ma non esiste ancora una rete telefonica (Bouygues).

Il più serio, è un vicino che è salito sul tetto ghiacciato alle 6:00 per riparare un intero pezzo di tegole. Prima sguazzò, portando la scala con sé. Per fortuna c'era suo padre sotto (piuttosto una baracca) a catturarlo, perché il cemento, prima di tutto non perdona. :shock:

Dannazione, rischiando la vita per 2 m2 di intonaco bagnato :il male: :il male:
niente!
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 25/01/09, 20:28

Le mie condoglianze per lo gnomo del giardino del vicino!

Questi gnomi da giardino sono malati. Anche nel mezzo di una tempesta camminano nel giardino.

Immagine
nemmeno paura, nemmeno paura!
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 25/01/09, 21:03

Purtroppo non era giusto ... : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "disastri umanitari, naturali, climatici ed industriale"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 166