Targol superstar! Targol in TV! Klaus tempesta e il fallimento EDF

Catastrofi umanitarie (comprese guerre e conflitti di risorse), naturali, climatici e industriali (eccetto il nucleare o il petrolio forum fossili e energia nucleare). Inquinamento del mare e degli oceani.
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2

Targol superstar! Targol in TV! Klaus tempesta e il fallimento EDF




da Targol » 02/02/09, 16:48

Sai, quando senti i notiziari che ti dicono "sono rimaste solo x0000 case senza elettricità dopo la tempesta che ha colpito il sud-ovest", immagini la povera casa isolata nel mezzo del foresta dopo 10Km di linee elettriche crollate ... beh, la realtà a volte è un po 'diversa.

A Landiras, un villaggio nella Gironda meridionale di +/- 2000 abitanti, la notte scorsa c'erano ancora più di 100 case (divise principalmente in 3 distretti) senza elettricità.

Lungi dal mettere in discussione l'energia e la professionalità degli agenti del FESR nel settore, è chiaro che vi sono alcune carenze nel coordinamento del lavoro. La colpa della mancanza di mezzi, forse?

Eppure, stanco di sentirsi dire ogni giorno dal FESR "ma tutti sono ricollegati a Landiras, non c'è più niente da fare", il sindaco di questo villaggio ha deciso di usare l'unica arma chi è rimasto: i media.

Una squadra di FR3 è quindi venuta questa domenica 01 febbraio per filmare "il popolo dimenticato di Landiras".
Dato che sono un consigliere comunale ed ero lì, mi ha chiesto di accompagnarlo. Il risultato è lì:
http://www.youtube.com/watch?v=5GQoXGiK_Gs

(Grazie a Christophe per il caricamento).

Sembra che ciò sia stato efficace da meno di mezz'ora dopo la trasmissione, il sub-prefetto ha assicurato al sindaco il suo coinvolgimento personale in questo fascicolo e l'ufficio del prefetto ha chiamato il sindaco la sera stessa.

Dalle notizie che ho ricevuto oggi, sembra che 2 squadre del FESR siano attualmente su Landiras. Qualcosa che non vediamo da quasi una settimana.


Con un po 'di fortuna, stasera avrei finalmente recuperato la mia cara energia nucleare : Mrgreen:

E sì, potremmo essere contro l'energia nucleare, dopo 10 giorni senza elettricità, ci rendiamo conto di quanto siamo dipendenti dall'elettricità ... : Cry:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7




da highfly-addict » 02/02/09, 18:39

: Cheesy:

Enorme, la fine del rapporto:

Qui, nessun danno! Ma hey, ti sei ricollegato a 380V quindi ... tutto è bruciato!

Alleva gatti neri nel villaggio? : Mrgreen:

Scusate.

Simpatizzo.
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET
"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 02/02/09, 18:43

In effetti, c'erano diversi problemi di coordinamento ...

L'oblio con la certezza che la corrente è stata ripristinata.
Mancata risposta alle chiamate del sindaco.
Il restauro di 380 per 230V ... (fantastico!)

Gli abitanti si adattano in caso di duro colpo.

L'R6 del sindaco non è elettrico?
:D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 02/02/09, 19:10

Bene, non farò finta di essere sorpreso perché Targol me ne ha effettivamente parlato all'inizio del pomeriggio! Quindi rebravo per questo piccolo rapporto e felice di non avere più danni di così!

Ebbene questo piccolo rapporto che mostra le "mancanze" della centralizzazione energetica ... e il "poco" strappo dalla parte del FESR (pkoi erdf e non rte? A quanto pare il FESR è un attore locale e RTE lo è è la gestione delle grandi potenze prima della distribuzione quindi ...).

gegyx ha scritto:Il restauro di 380 per 230V ... (fantastico!)


Ho sentito parlare di un errore del genere 3 volte, non mi sembra così "sorprendente" o raro ...

gegyx ha scritto:L'R6 del sindaco non è elettrico?


Non è una Fiat Panda? Con il gruppo filmato attraverso il parabrezza ho pensato a un elettrico!

Ah, ho appena messo un file da scaricare sul statistiche sull'elettricità in Francia, molto interessante e abbastanza completo in termini di guasti e tagli, in particolare: https://www.econologie.com/electricite-s ... -4029.html


ps: mi sono divertito con la nuova funzione di Youtube che permette di inserire annotazioni durante il video! hhihihi
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 02/02/09, 19:38

Bene, il signore con la giacca bianca è il sindaco, e chi è Tragol?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 02/02/09, 19:40

È il magro con la barba lunga !! :P

ps: vorrei tornare a quanto sopra:

Sembra che ciò sia stato efficace da meno di mezz'ora dopo la trasmissione, il sub-prefetto ha assicurato al sindaco il suo coinvolgimento personale in questo fascicolo e l'ufficio del prefetto ha chiamato il sindaco la sera stessa.


Ah il potere dei media !! Ma i paesi dove FR3 non viene a denunciare possono quindi morire congelati? Non molto repubblicano come comportamento da parte degli "elettricisti" ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 02/02/09, 21:10

:freccia: Ehi Targol, voglio dare il benvenuto a 4 rifugiati energici. : Cheesy:

Per lo scatto di 380 V, sembra che il canederlo sia abbastanza comune ...

Domenica dovevo andare in Dordogna per trapiantare il congelatore della bella mamma prima che si scongelasse. Lunedì è tornata la corrente ma hanno dimenticato una fase che ha significato che metà della casa è rimasta senza elettricità. Colpo di fortuna, la caldaia e il congelatore funzionavano ma non la TV ... Alcuni sono fortunati ... : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6991
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2914




da gegyx » 02/02/09, 21:43

Quando EDF bilancia 2 fasi anziché una fase e una neutra, forse il contatore dell'interruttore EDF salta prima dell'installazione domestica ... No?

----------

Questo sub-prefetto avrà presto una promozione!

nel canale ...
: Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 02/02/09, 22:30

Non penso che salti perché finché l'intensità non supera l'impostazione non taglia. Allo stesso modo, poiché non vi sono perdite sulla terra o su un altro percorso, il differenziale non taglia neanche.
Quindi gli elettrodomestici consumano 380 V e questo farà scattare tutto.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 03/02/09, 09:00

Ok ragazzi, ho buone notizie e cattive notizie:
- Quello buono: ho preso il succo. Come cosa, facendo il corno davanti a una macchina fotografica, funziona. Mentre non vedevamo un camion FESR da più di una settimana, ieri siamo passati da 100 case senza elettricità a 2 (case nelle profondità del bosco).
- il male: non ho ancora recuperato il telefono e la rete. Una lunga lotta mi aspetta tra FT (che non vuole aprire un file senza un numero di telefono di casa) e Neuf / SFR (che ritiene che i danni alle apparecchiature siano responsabilità di FT ...)

Christophe ha scritto:
gegyx ha scritto:L'R6 del sindaco non è elettrico?


Non è una Fiat Panda? Con il gruppo filmato attraverso il parabrezza ho pensato a un elettrico!

È davvero un panda, e non è quello del sindaco, è quello di mia moglie e non è elettrico.

Per quanto riguarda il 380V, sembra essere dovuto a un'inversione di fase / neutro, ma non so abbastanza per commentare. Quello che posso dire, tuttavia, è che sembra che le installazioni protette da un interruttore differenziale siano sopravvissute. D'altra parte, i vecchi circuiti senza tutti hanno bruciato.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding

Di nuovo a "disastri umanitari, naturali, climatici ed industriale"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 105