Tempesta Xynthia: anni 10 2 mesi dopo Lothar

Catastrofi umanitarie (comprese guerre e conflitti di risorse), naturali, climatici e industriali (eccetto il nucleare o il petrolio forum fossili e energia nucleare). Inquinamento del mare e degli oceani.
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 01/03/10, 22:20

swift2540 ha scritto:Che cos'è un SP?


Direi Fireman ma non ne sono sicuro.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 01/03/10, 22:22

aerialcastor ha scritto:Direi Fireman ma non ne sono sicuro.

Ok grazie
0 x
A volte è meglio fermarsi, riflettere e porre le domande giuste ...
FPLM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 306
iscrizione: 04/02/10, 23:47
x 1




da FPLM » 02/03/10, 09:05

"Direi pompiere, ma non sono sicuro."
Ciao zorglub,
ora che l'animosità si è attenuata, spero che tu abbia sentito il senso comune delle nostre parole nei tuoi confronti. Come te, ognuno di noi fa il possibile, alcuni fanno di più, altri meno. Alcuni ne hanno di più, altri di meno. Non è il più importante, cos'è che siamo d'accordo sul contenuto e sul modulo.
Da parte mia, la tua carriera nella SM è già in questo senso, è la professione umanitaria per eccellenza e, sempre da parte mia, umanitaria ed ecologia hanno questo spazio comune: proteggere i vivi.
Ho sempre avuto un grande rispetto per i vigili del fuoco e questa devozione per gli altri è il Graal che abbiamo perso nei paesi sviluppati.
Immagino la frustrazione dei pompieri, mal pagati, considerati male, a volte mal ricevuti, ... li sostengo, ho sostenuto le loro affermazioni più di una volta in Belgio. Li rispetto enormemente e rimpiango sia la mancanza di considerazione da parte delle autorità pubbliche nei loro confronti sia la mancanza di sostegno da parte della popolazione. Le persone sono troppo inclini a credere che questo servizio sia dovuto, immutabile e comunque attivo. Dimentichiamo prontamente che non viene fatto nulla per garantire il corretto funzionamento di questi servizi.
Senza SP e protezione civile, il bilancio delle vittime sarebbe stato maggiore. Informazioni che sono troppo raramente diffuse e, quando lo sono, è più per ripristinare lo stemma del sindaco che quello dei suoi servizi.
Detto questo, e bisogna dirlo, possiamo anche non essere d'accordo su alcune parole, non importa. Al contrario, ci consente di ritrovarci, di condividere le nostre opinioni.
Se ti ho ferito dalle mie parole una volta o l'altra, sappi che mi dispiace perché non era lo scopo.
Spero di averti rassicurato. Siamo tutti dalla stessa parte.
Pace e amore.
0 x
"Se non stai attento, i giornali alla fine fanno odiate gli oppressi e gli oppressori culto. "
Malcolm X
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 02/03/10, 10:39

finalmente buone parole, e mi scaldano il cuore, grazie
È vero che non mi piace mostrare la mia vita, ma a volte è obbligatorio far capire alla gente certe cose.
la vita non è facile e sono d'accordo, ma troviamo sempre più infelici di noi ... soprattutto dopo quello che è appena successo sulla costa
e quello che ho intravisto sta accadendo. la controversia si gonfia sulla noncuranza della gestione di questa catastrofe (ben prima del disastro) impensabile. Non direi più, lascia che la giustizia si occupi del caso.
0 x
FPLM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 306
iscrizione: 04/02/10, 23:47
x 1




da FPLM » 02/03/10, 12:44

Nessun problema Zorglub e le mie parole sono sincere, l'onestà fa parte del mio stile di vita. Come puoi vedere, non tutto è perduto. 8)
Ci incontriamo su questo forum anche per stare insieme.
Se questo ti rassicura, siamo tutti al limite.
Coraggio, restiamo uniti e lavoriamo per la conservazione, che ci risparmierà molte disgrazie.
A+
0 x
"Se non stai attento, i giornali alla fine fanno odiate gli oppressi e gli oppressori culto. "

Malcolm X
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 02/03/10, 14:16

0 x
FPLM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 306
iscrizione: 04/02/10, 23:47
x 1




da FPLM » 02/03/10, 14:48

Entrambi sono in errore. Coloro che hanno ridefinito le aree urbane e quelli che hanno rilasciato i permessi. Vale a dire, il potere decisionale e il potere esecutivo.
Come garantire la neutralità e l'obiettività di una commissione d'inchiesta in questo caso? L'opposizione? Non ce ne sono molti, devi ammetterlo.
0 x
"Se non stai attento, i giornali alla fine fanno odiate gli oppressi e gli oppressori culto. "

Malcolm X
FPLM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 306
iscrizione: 04/02/10, 23:47
x 1




da FPLM » 02/03/10, 15:11

wikipedia ha scritto:Il presidente della Repubblica di Francia, Nicolas Sarkozy, in visita in Charente-Maritime, offre un piano di aiuti di circa 3 milioni di euro [65]. Allo stesso tempo, "tre ministri, Christine Lagarde (Economia), Brice Hortefeux (Interno) ed Eric Woerth (Bilancio)" hanno firmato il decreto che riconosce lo stato di calamità naturale, che è stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale martedì 2 marzo 2010 [66], [67].

Philippe de Villiers dichiarò che "è necessario essere ragionevoli e costruire a distanze maggiori" dal mare [66]. Allo stesso modo, Chantal Jouanno (Segretario di Stato per l'Ecologia), desidera "rafforzare le regole".

http://fr.wikipedia.org/wiki/Temp%C3%AAte_Xynthia
L'opposizione, quando era verde e vigorosa, avrebbe ostacolato questo tipo di riforma urbana e avrebbe incoraggiato a riconsiderare la pianificazione urbana lungo le coste. Il mare sta sorgendo, è stato detto e ripetuto per più di un quarto di secolo! Nessuno sta ascoltando.
Il signor de Villiers è sorpreso? Sembra così ...
Quando hai un posto al Senato, sei più rilassato, è una prova patetica.
Se il signor de Viliiers non vuole perdere tutto il suo credito, tenderebbe a considerare la minaccia climatica del riscaldamento globale come una notizia. Ridefinire la mappa delle aree costiere urbanizzate tenendo conto delle tempeste e dell'innalzamento del livello del mare. Vale a dire verso il basso, signor senatore.
Per quanto riguarda i ministri dell'economia, del bilancio e, con mia sorpresa :x , dall'interno, sono già ritenuti colpevoli. Così come il genio malvagio del loro capo. :il male:
Zorglub, sto iniziando a capire il tuo capovolgimento!
0 x
"Se non stai attento, i giornali alla fine fanno odiate gli oppressi e gli oppressori culto. "

Malcolm X
FPLM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 306
iscrizione: 04/02/10, 23:47
x 1




da FPLM » 02/03/10, 15:21

Finché i miei nervi sono al limite.
Se l'opposizione vuole opporsi, inviare loro fondi:
http://fr.euronews.net/2009/07/17/naissance-d-un-nouveau-parti-d-opposition-en-georgie/
Con contro lì, è per le armi, la necessità sovietica richiede o questione d'onore, ... :shock:
Qui e loro anche loro si ribellano! Puoi persino comprare il loro ottimo caffè sembra ...
Di chi è il turno?
Per Haiti, non è per ora ... Ma in Europa, accidenti, sono d'accordo!
E in Europa, scommetto che i responsabili passeranno ancora dalla porta sul retro! :il male:
Avremo dimenticato quando arriva l'estate perché avremo questo per gestire:
http://fr.euronews.net/2009/08/17/la-lutte-contre-les-incendies-de-foret-en-europe/
La pace e l'amore :il male: :il male: :il male: :il male: :il male:
0 x
"Se non stai attento, i giornali alla fine fanno odiate gli oppressi e gli oppressori culto. "

Malcolm X
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 02/03/10, 18:17

Perché arrabbiarsi?
Conosciamo politici da molto tempo.
Opportunisti e bugiardi, e peggio! Vivere sulla bestia da sempre e sempre di più.
Con la fiducia necessaria per dire il contrario il giorno prima, per promettere ciò che non può dare. E se lo fanno parzialmente, è perché sono andati a richiederlo con veemenza da un altro gruppo, con il pretesto dell'opportunismo.

***
Per il Chiapas, la "ribellione" è calda! E non è nuovo. Ed è normale.
Sono veramente indiani-indiani e sono ovviamente nella merda. I soldi non arrivano. E c'è il razzismo del governo e i potenti contro di loro.
È una regione deliberatamente trascurata.

***
Per il caffè, non è terribile, quando sei abituato a quello dei nostri supermercati.
E il cioccolato è anche peggio del peggio. Terribilmente dolce.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "disastri umanitari, naturali, climatici ed industriale"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 97