TERRA 2

Catastrofi umanitarie (comprese guerre e conflitti di risorse), naturali, climatici e industriali (eccetto il nucleare o il petrolio forum fossili e energia nucleare). Inquinamento del mare e degli oceani.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: TERR 2




da Christophe » 10/01/21, 12:14

Non so che dipenderà dalle tue risposte ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36

Ri: TERR 2




da 1360 » 10/01/21, 12:20

Christophe ha scritto:Non so che dipenderà dalle tue risposte ...



EDIT: La citazione a cui stavo rispondendo era: "as much as you". Nel frattempo sei cambiato ...

Sì, prendo sul serio quello che penso dei profittatori del sistema, e ho parlato bene dei fannulloni, non dei pensionati come si confonde.

Ma davvero, il tuo cliché sugli svizzeri, dicevi sul serio? Ricco, segreto bancario (che non esiste da molto tempo, tra l'altro), lavoro = fortuna, high roller ecc, ecc ...
Dernière édition par 1360 il 10 / 01 / 21, 12: 27, 1 modificato una volta.
0 x
Cercando troppo duro per ottenere nello stampo, si finisce per guardare come una torta.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: TERR 2




da Christophe » 10/01/21, 12:24

Ah quindi Mister riesce a catalogare senza problemi gli altri ma non supporta nessun flashback?

Rispondi alla mia domanda e vedremo ...

Ti rispondo che i peggiori profittatori non sono, in termini di miliardi rubati alla "società", i casi sociali che indichi ma i padroni che fanno l'ottimizzazione fiscale e gli ultra ricchi che barano a decine di milioni ogni anno (che rende il reddito sociale rubato ...) ...2 cose in cui la Svizzera si è specializzata da decenni!

Vi rassicuro che gli svizzeri ci sono anche i Luxo (e altri ...) ... forse li peggio ancora perché più falsi culi per approfittare dell'Europa oltre a favorire l'evasione fiscale di multinazionali ...

L'emergente crisi economica covid non risolverà tutto questo ...
3 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: TERR 2




da eclectron » 10/01/21, 12:26

1360 ha scritto:
È pazzesco come i parassiti che vivono alle prese con la società associno sempre la parola "lavoro" alla parola "stress". Ebbene, il vantaggio di essere un coglione è che non rischi neanche ...

"I parassiti che vivono all'amo della società" Questa scorciatoia mentale per salvaguardare il tuo sistema di pensiero è classica, così divertente e un po 'aggressiva per le persone coinvolte.
Certo, tutti i "parassiti" che vivono alle prese con la società l'hanno scelto? : Mrgreen:
Non sono sicuro che tu abbia ascoltato il video su BERTRAND RUSSELL, o forse rifiuti il ​​contenuto.
Personalmente, non mi sento né sono preoccupato per i tuoi attacchi.

1360 ha scritto:
Ti stupirò, ma lavoro, mi guadagno molto bene e non sono stressato.

Buon per te, non ci sono molti di voi in questo caso.
Potrei dire lo stesso per me, tranne che non mi guadagno più "molto bene da vivere", ma abbastanza per non lamentarmi più per il mio caso personale.
Con il tempo libero devo farlo, osservo il mondo e vedo sempre meglio cosa si potrebbe fare per far vivere meglio a tutti in un mondo sostenibile.

1360 ha scritto:
Dì a te stesso che sei fortunato ad essere in un paese che tollera i casi sociali e che se puoi permetterti di non fare nulla è perché ci sono persone che lavorano, appunto.

La parola deserta è probabilmente un po 'forte.
Quindi diciamo "indietro" ... partecipo il meno possibile alla mascherata e al massacro.
Se il tuo "mi guadagno da vivere" nel sistema che lo consente, non rovinare la sopravvivenza di chi ti segue e sei connesso a tutto ciò nella tua testa, allora non preoccuparti.
Sono solo curioso di sapere a cosa si riferisce il tuo lavoro professionale, in quale campo?
Non conosco molti mestieri che lo permettano.

1360 ha scritto: anche se per te è domenica tutti i giorni ...
Non proprio : Wink:
Ma buona domenica anche
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: TERR 2




da eclectron » 10/01/21, 13:40

Quello che fanno alcuni animali, gli umani non possono più farlo l'uno con l'altro.

La scarsità di beni non è nemmeno una giustificazione per l'aggressività tra gli esseri umani, poiché viviamo in un mondo di abbondanza.
(possibilmente sostenibile, se organizzato nel modo giusto)
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14823
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4302

Ri: TERR 2




da GuyGadeboisTheBack » 10/01/21, 13:55

1360 ha scritto:È pazzo come i parassiti ...

Discorso eterno borghese, valori dei miei nonni e dei loro genitori. Nessuno, squallido, quasi fascista "lavoro famiglia patria" ... :(
0 x
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36

Ri: TERR 2




da 1360 » 10/01/21, 16:23

eclectron ha scritto:Sono solo curioso di sapere a cosa si riferisce il tuo lavoro professionale, a quale area


Mi occupo del servizio post vendita in un'azienda che importa, vende e noleggia una marca di macchine edili (terne, più precisamente).
0 x
Cercando troppo duro per ottenere nello stampo, si finisce per guardare come una torta.
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Ri: TERR 2




da eclectron » 10/01/21, 17:55

1360 ha scritto:
eclectron ha scritto:Mi occupo del servizio post vendita in un'azienda che importa, vende e noleggia una marca di macchine edili (terne, più precisamente).

Il servizio post-vendita è in perfetta sintonia con la sostenibilità e le macchine edili saranno sempre utili.
Posso immaginare che ci si senta bene facendo questa professione.
Capisco anche che non si sottolinei troppo, infatti tutto dipende dalla personalità, dal management e dagli obiettivi dell'azienda che ti dà lavoro.

Il quadro attuale, il sistema capitalista, spinge affinché ci sia sempre un flusso, se possibile in aumento, di cantieri, di macchine edili costruite e vendute. Tutto ciò è in definitiva assurdo in un mondo finito.
Per il sistema capitalista è bene che le merci non durino troppo a lungo.

È quindi il "quadro" che rende il campo di attività insostenibile per il momento ma la vostra attività potrebbe essere espressa in modo diverso in un "quadro sostenibile", dove le macchine da costruzione sarebbero progettate per essere più sostenibili. (+ riparabile e + riciclabile)

Qual è la tua opinione sul crociato del sistema capitalistico rispetto a un pianeta finito?
Il tuo attuale comfort di vita ti fa saltare queste considerazioni che ti sembrano remote? O il tumulto di una vita frenetica non ti lascia il tempo libero per pensarci?
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "disastri umanitari, naturali, climatici ed industriale"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 126